Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 09 Giu 2005 00:00 Oggetto: L'Adsl italiana è la più cara d'Europa |
|
|
Commenti all'articolo L'Adsl italiana è la più cara d'Europa
Un'indagine comparativa tra le tariffe dei collegamenti in banda larga in Europa conferma il primato negativo degli ISP. |
|
Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: 12 Giu 2005 15:12 Oggetto: E allora?? |
|
|
lo sapevamo da sempre che le nostre tariffe sono le più alte d'europa, non ci voleva certamente la sagace indagine di altroconsumo, oltre la quale però c'è il nulla.
tanto varrebbe non farle, per evitarci mal di fegato per i quali non ci sono speranze di guarigione, dato che NESSUNO fa, ha fatto o farà nulla in proposito. |
|
Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: 12 Giu 2005 15:13 Oggetto: come tutto il resto |
|
|
solito problema italiano....
merito di chi ?..... di noi che votiamo . |
|
Top |
|
 |
il caro leader Ospite
|
Inviato: 12 Giu 2005 15:19 Oggetto: No date retta ad Altroconsumo |
|
|
Io sono abbonato e devo dire che qualche volta le indagini di Altroconsumo peccano un po' di superficialità.
Un esempio? Nel servizio in questione (io mi sono letto anche l'originale) non si fa menzione del canone Telecom, un costo che qui in Italia, nella grande maggioranza dei casi, va necessariamente aggiunto all'abbonamento Adsl.
Al contrario, alcune delle Adsl straniere citate nell'articolo non necessitano di costi ulteriori o addirittura comprendono dei minuti di telefonate gratis.
Le conclusioni, ad ogni modo, restano valide. Anzi, facendo i conti per bene probabilmente si scoprirebbe che l'Adsl italiano è ancora più caro. Grazie a mamma Telecom e alle solide amicizie che, evidentemente, coltiva a Roma. |
|
Top |
|
 |
Luigi Ospite
|
Inviato: 12 Giu 2005 15:40 Oggetto: |
|
|
Il mercato della comunicazione è in evoluzione continua. Le indagini di altroconsumo spesso sono "vecchie" di diversi mesi (secoli nel settore informatico). In Italia è in atto una rivoluzione nel settore, basta vedere le offerte che fanno i vari gestori che, comunque, si dica quel che si vuole, sono tutti (o quasi) vincolati a Telecom per la fornitura del servizio.
Stiamo a vedere che succede con le nuove iniziative di Tiscali... |
|
Top |
|
 |
aquila Ospite
|
Inviato: 12 Giu 2005 16:01 Oggetto: dove è l'europa |
|
|
quando i italia costa di meno dobbiamo adeguarci al resto d'europa in vece quando costa di più vabene così non è giusto dovìè il garante e tutte le autorità competenti |
|
Top |
|
 |
AR Ospite
|
Inviato: 12 Giu 2005 16:53 Oggetto: Ma TI non è ancora soddisfatta ... |
|
|
Nel proprio sito relativo alle offerte wholesale è comparsa (poi è scomparsa, per poi ricomparire nuovamente...evidente sintomo di idee non troppo chiare) la notizia dell'imposizione di un canone sui 10 euro + IVA al mese da aggiungere al costo adsl attivate su cavo solo dati, a partire dal 10 luglio p.v.
Canone che sarebbe da imporre anche ai contratti ADSL su cavo dati già in funzione.
Alè, via così, un'altra bella botta a colpi di canone ... così il canone mensile di un cavo dati sarebbe quasi pari a quello di una linea telefonica tradizionale! |
|
Top |
|
 |
daniele Ospite
|
Inviato: 12 Giu 2005 17:04 Oggetto: siamo italiani |
|
|
se l indagine riguarda anche l adsl a forfeit allora sono daccordo con quando scritto.comunque sono sempre del parere che noi italiani siamo sempre abituati a fregare il prossimo.in ogni campo.troppo pessimista? io la vedo così. a presto |
|
Top |
|
 |
bye Ospite
|
Inviato: 12 Giu 2005 17:04 Oggetto: E TISCALI? |
|
|
http://abbonati.tiscali.it/adsl/
bye |
|
Top |
|
 |
Loris Ospite
|
Inviato: 12 Giu 2005 18:32 Oggetto: Roba Vecchia |
|
|
E' già da un anno che Beppe Grillo dice queste cose. |
|
Top |
|
 |
Nino Ospite
|
Inviato: 12 Giu 2005 20:37 Oggetto: mille lire un euro |
|
|
Non ci smentiamo, siamo furbi su tutto. Chi paga?? il solito fesso. Non solo Adsl ma, tutto è raddoppiato in Italia, solo gli stipendi sono riamsti con il vecchio valore (lira) e, siamo pieni di debiti per vivere. Vedo fiorire le finanziarie come le rose a maggio. Una speranza forse c'è, oggi i G8 hanno azzerato i bebiti per i paesi poveri. Chissà se il nostro attuale, amato Presidente del Consiglio, visto che ama tagliare le tasse, non pensi ad azzerare i debiti degli italiani, credo che questa mossa potrebbe rilanciare l'economia. Potremmo riacquistare beni di consumo. |
|
Top |
|
 |
giuliano rocchi Ospite
|
Inviato: 12 Giu 2005 20:41 Oggetto: |
|
|
sarebbe ora che qualcuno mettesse in vetrina questa situazione,non è possibile che in italia dobbiamo pagare tutto il doppio degli altri!!!!!!!!!!L'articolo sopra citato è molto bello pero' bisogna passare ai fatti. Basta con le parole facciamo qualcosa, io da adesso non paghero' +!!!!!!!!! |
|
Top |
|
 |
Simone Ospite
|
Inviato: 12 Giu 2005 20:44 Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo, fanno solo x farci rodere il fegato... ma se già il canone telecom sparisse io sarei contento.. voi no?? |
|
Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: 12 Giu 2005 22:03 Oggetto: - |
|
|
Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum. |
|
Top |
|
 |
Nicola Ospite
|
Inviato: 12 Giu 2005 23:10 Oggetto: finalmente ve ne siete accorti. |
|
|
Sapete l'ultima? la furba telecom italia ha aumentato la velovità ma contestualmenmte diminuito la larghezza di banda. risultato! all'apparenza si va più veloci ma, di fatto, siamo alla stessa velocità di prima. Poi, guai a parlare di banda minima garantita e come chiedere la luna in casa. |
|
Top |
|
 |
Lorenzo Rivalta Ospite
|
Inviato: 13 Giu 2005 08:02 Oggetto: "L'Adsl italiana è la più cara d'Europa" |
|
|
Fate bene a dire queste cose, continuate così, anche se probabilmente servirà a poco. In ogni modo grazie. |
|
Top |
|
 |
zana Ospite
|
Inviato: 13 Giu 2005 12:12 Oggetto: adsl |
|
|
perche' non guardate in svizzera cosa costa al mese poi ne riparleremo!!!io pago 49.- franchi al mese con allacciamento a 600. |
|
Top |
|
 |
max Ospite
|
Inviato: 13 Giu 2005 13:42 Oggetto: adsl mi quanto mi costi |
|
|
adsl mi quanto mi costi!!!!!!!!!!!!!!!!! azz quanto mi costi!!!!!!!! |
|
Top |
|
 |
Paolo Ospite
|
Inviato: 13 Giu 2005 18:37 Oggetto: cosa ne dite di Tiscali? |
|
|
20 € al mese con servizio VOIP e la possibilità di abbandonare il canone telecom pur con portabilità del numero ad altri € 20 con chiamate gratuite su numeri nazionali. E' la bomba che farà saltare il tutto e dare il via alla concorrenza? Come già è successo per l'accesso gratuito a internet? |
|
Top |
|
 |
veneto Ospite
|
Inviato: 13 Giu 2005 19:06 Oggetto: Tiscali ehm, e c se fida??? |
|
|
mi go na flat telecom da tri ani praticam sensa rogne, la me costa na cifra ma no go coraio de cambiar par adesso, i te boicotta la disattivasion e tiscalone non l'è n'operator famoso x el servisio kel da, basta ke dè n'occiada ai forum.
morale?
non cashemo dala padela ala brase.
ciao butei
bye |
|
Top |
|
 |
|