Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'Adsl italiana è la più cara d'Europa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Remigio del grosso
Ospite





MessaggioInviato: 13 Giu 2005 18:18    Oggetto: Ma quale concorrenza! Rispondi citando

(ANSA) -ROMA,11 GIU- L'uso della banda larga in Italia sale a ritmi europei ma l'apertura del mercato e' molto sotto la media dell'Ue a 25, secondo uno studio Erg. Dal rapporto di maggio del gruppo europeo che raccoglie le varie Authority nazionali delle tlc, emerge che in Italia la quota di mercato riservata ai nuovi entranti e' del 27% contro la media europea del 47%. Una percentuale che colloca il Paese al quartultimo posto della classifica: peggio di noi fanno solo Polonia (0%), Portogallo (19%) e Germania (20%).
Top
Gwain
Ospite





MessaggioInviato: 14 Giu 2005 19:38    Oggetto: Rispondi citando

beh, probabilmente vado contro corrente, ma il portogallo va peggio di noi se si considera che il un abbonamento medio prevede che tu possa scaricare 300MB al mese e poi paghi la differenza.

è piuttosto seccante.
Top
Luca
Ospite





MessaggioInviato: 16 Giu 2005 08:05    Oggetto: IMPORRE AMPLIAMENTO BANDA LARGA Rispondi citando

Concordo con Paolo Martinello, presidente di Altroconsumo che ha dichiarato: "L'accesso alla Rete deve essere considerato un servizio universale: non è più sufficiente un contributo generico allo sviluppo della banda larga come quello previsto dalle ultime finanziarie. Sono necessarie misure concrete, imposte all'ex monopolista Telecom, per ridurre le vaste aree del Paese non coperte dall'Adsl e la promozione di campagne di informazione per consentire al consumatore una scelta consapevole tra prodotti presenti sul mercato".
Aggiungo che di fatto sulla banda larga Telecom è ancora monopolista, se telecom non ha interesse a raggiungere una località chi può farlo?
Top
{Plugss}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Apr 2006 16:14    Oggetto: Evviva l'eguaglianza Rispondi

Certamente che in pensiero di parità di diritti, io che non ho copertura ADSL e mai l'avrò (dato che sono un tecnico in telecomunicazioni e sò come è la situazione di dove abito), a vedere tutte le oppurtunità (veritiere o no) in merito a disconnessione da Telecom Italia, tariffe agevolate, megavelocità, servizi aggiuntivi....
Mi viene voglia di piangere, con il mio caro modem analogico, pazzi a pensare a ISDN o ancor più a satellite, quando vado su un bel sito in flash con musica e cammellate varie, beh è ora di un bel caffè prima di vedere la pagina caricata !
A chi dice concorrenza ricordo che la connettività la da sempre mamma Telecom e quindi senza di lei siamo fermi (non vi sembra monopolio ?)
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi