Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La PlayStation 4 arriva in Italia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Ago 2013 17:32    Oggetto: La PlayStation 4 arriva in Italia Rispondi citando

Leggi l'articolo La PlayStation 4 arriva in Italia
La console di Sony debutta nel nostro Paese alla fine di novembre, ma costerà più che negli USA.



(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)

Segnala un refuso
Top
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 23 Ago 2013 09:27    Oggetto: Rispondi citando

ma ste console con l'hardware sono sempre più simile ad un PC... inizio a non capire più il senso Confused
Dico, un processore x86-64, scheda Radeon, HD 500GB, porte USB 3.0 ... tanto vale che mi compro un bel PC... boh, si vede che sono 'out'...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
TeoMan
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/12/08 10:42
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 23 Ago 2013 09:46    Oggetto: Rispondi citando

Si, l'hardware è praticamente quello di un PC, e hanno ragione!!!!
Perché reinventare l'acqua calda????

L'unica differenza e' che qui non ho Windows!!!!!!

ne Vista, ne 7, ne 8 !!!! (ne nessun altro prodotto di mamma M$, buono o pessimo che sia)

E non è una differenza da poco!!!!

Lo stesso hardware con un sistema operativo differente si comporta come se fossero due cose completamente diverse
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 23 Ago 2013 10:34    Oggetto: Rispondi citando

Beh la console si compra perché la accendi e funziona... Non devi impazzire con varie configurazioni hardware, conflitti tra periferiche, problemi di sistema operativo, virus e via dicendo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Yargo
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 28/05/09 23:31
Messaggi: 11
Residenza: Varese

MessaggioInviato: 23 Ago 2013 11:30    Oggetto: Rispondi citando

appunto...la pagheremo più che in america (100$ in più...e non è poco) per averla NON RETROCOMPATIBILE (come più volte è stato affermato da Sony...ma qua in Italia, per venderla più cara, ovviamente TUTTI tacciono)

vediamo le caratteristiche...

SOLO 2 USCITE USB 3.0 - se è centro d'intrattenimento perché non avere più uscite per collegare apparecchi digitali e smartphone?

UN MISERO HD da 500GB - ora quasi quelli da 1TB li tirano dietro...chissà che risparmio pensano di aver ottenuto lesinando sullo spazio di archiviazione e perché non pensare ad un sistema ibrido con i nuovi SSD (non tanto visto che sono già da un bel po' sul mercato ) in modo da aumentare velocità e prestazioni?

BLUETOOTH 2.1 - capirai siamo già al 3.0 che scambia una mole maggiore di dati, in modo più sicuro e risparmiando sull'energia...tutti sanno che la connessione bluetooth ciuccia molta energia...

UNO DICO UN SOLO CONTROLLER DualShock 4 - non vogliamo che ci si diverta troppo con unico acquisto...speriamo nella venia dei distributori...

PROCESSORE SU DIE UNICO CON ARCHITETTURA A 64BIT DELLA AMD con 8 CORE? con la GPU DA UDITE UDITE 1.84 (UNO, OTTANTAQUATTRO) TERAFLOPS - AMD next-generation Radeon - ma dove cazzo stanno i giochi in grado di sfruttare appieno queste caratteristiche?

...In Italia saranno disponibili SOLO 15 TITOLI (presumibilmente, data la novità, non costeranno meno di €80 l'uno...ma chi cazzo li comprerà)

SONY!! MA CAZZO FAI? COSTA TROPPO INCLUDERE UN GIOCO NELLA CONFEZIONE?....mavvai...

Da queste premesse si capisce: né Sony (né tantomeno Microsoft) sono in realtà pronti a immettere sul mercato una VERA CONSOLE NEXT GEN...queste sono ancora prove tecniche...altrimenti rispetto agli annunci del passato (dove si lasciava intendere che ci sarebbero voluti anni per avere grafica a 4K ad altissima definizione e motori grafici e di gioco ancora più allineati con il futuro...nessuno dice che pure i motori come l'ultima UNREAL ENGINE sono sì alla 4a versione...ma sono basati su precedenti modelli...quindi non potranno per definizione mai sfruttare appieno le possibilità offerte dal processore e dalla scheda grafica pompatissima di AMD)

...non si capisce perché son già pronti a rastrellare soldi questo natale - ammesso e non concesso che riescano a vendere vista la crisi...per poi lamentarsi che le vendite sono flop...ma la VECCHIA LEZIONE CON PS3 AL TEMPO DEL LANCIO non è bastata? Sony non impara mai dai propri errori?

...Conclusione...quando SAREMO DAVVERO PRONTI con l'Hardware ed il Software per Console Next Gen PS4 l'avremo già dimenticata...!!!

scusate lo sfogo...questo ovviamente IMO...
Top
Profilo Invia messaggio privato
kenshir
Semidio
Semidio


Registrato: 21/02/07 15:29
Messaggi: 473
Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo

MessaggioInviato: 23 Ago 2013 12:43    Oggetto: Rispondi citando

Zeus ha scritto:
Beh la console si compra perché la accendi e funziona... Non devi impazzire con varie configurazioni hardware, conflitti tra periferiche, problemi di sistema operativo, virus e via dicendo.

Praticamente: come portare i giochi su linux Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 23 Ago 2013 14:21    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Praticamente: come portare i giochi su linux Rolling Eyes

l'ho pensato anche io... solo che quando linux mi si pianta sono cavoli molto più che amarissimi (essendo io utonto medio e non geek...)
io mi terrò la mia cara vecchia wii prima versione finche andrà...
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 23 Ago 2013 14:37    Oggetto: Rispondi citando

@utonto_medio

Compralo con Linux preinstallato oppure configurato da un esperto (50euro), io dal 2000 che possiedo Linux e mai impiantato eppure ci smanetto dentro da pazzi. OK io non sono un novizio... Ma per dirti che è solo una cattiva configurazione che impazzisce Linux.

Io poi uso Suse proprio per via di Yast che in 5 minuti faccio qualsiasi configurazione stabile. Anche Mageia/Madrivia è facile mentre con Ubunto (malgrado l'inclusione della italiana Zerouffcio) devo dire che magagna ancora.
Io saprei toccare i file direttamente ma basta una virgola (succede con qualsiasi OS) per handicappare il tutto.

La play usa BSD (Famiglia UNIX) in fondo... Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 23 Ago 2013 14:43    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
ma ste console con l'hardware sono sempre più simile ad un PC... inizio a non capire più il senso Confused
Dico, un processore x86-64, scheda Radeon, HD 500GB, porte USB 3.0 ... tanto vale che mi compro un bel PC... boh, si vede che sono 'out'...


La loro forza commerciale è perchè sono specializzate nel gioco e quindi rendono, solo per il gioco, 10 volte meglio del PC.

Comunque preferisco sempre il PC anche per i videogiochi.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 23 Ago 2013 16:15    Oggetto: Rispondi citando

Yargo: LOL Laughing

guarda, secondo me è che dovevano per forza fare uscire qualcosa per Natale, mica lasciano che Nintendo vada avanti da sola no? (e forse hanno paura che aspettare e fare uscire qualcosa di meglio significhi solo essere dimenticati... boh, chi lo capisce il marketing è bravo...)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Yargo
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 28/05/09 23:31
Messaggi: 11
Residenza: Varese

MessaggioInviato: 24 Ago 2013 16:25    Oggetto: Rispondi citando

...già proprio cosí.... LOL! Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ago 2013 17:30    Oggetto: Rispondi

La #PlayStation4 arriva in #Italia: la console di #Sony debutta nel nostro Paese alla fine di novembre, ma costerà più che negli USA.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi