Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Gummy Bear Dio minore

Registrato: 02/01/11 23:54 Messaggi: 674 Residenza: Paese dei Balocchi
|
Inviato: 07 Mar 2013 20:14 Oggetto: |
|
|
600 €. di spesa totale subito subito?? Con quella cifra ci girerei un anno, salvo i periodi si stop causati dagli strappi muscolari da manovella.
Dopo, le FF.GG. mi arresteranno con l'accusa di evasione fiscale per averla fatta in barba alle accise, all'iva, ai monopoli ecc.
Eppoi, non arriverei manco al processo, restando travolto da un'autobotte delle 7sorelle7  |
|
Top |
|
 |
zoidberg8e Mortale adepto

|
Inviato: 07 Mar 2013 22:44 Oggetto: |
|
|
Ma....un paio di azionamenti per automatizzare il processo??? Costavano così tanto di più?? ALMENO non con la manovella!!!! Sembra la gelatiera anni 90! |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 08 Mar 2013 00:29 Oggetto: |
|
|
1890?  |
|
Top |
|
 |
dany88 Dio maturo

|
Inviato: 08 Mar 2013 10:05 Oggetto: |
|
|
zoidberg8e ha scritto: | Ma....un paio di azionamenti per automatizzare il processo??? Costavano così tanto di più?? ALMENO non con la manovella!!!! Sembra la gelatiera anni 90! |
ahahaha, esattamente quello che ho pensato. |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 08 Mar 2013 11:39 Oggetto: |
|
|
In Italia è vietato produrre carburante. Addirittura l'immondizia che buttiamo non è notra è proprietà dello stato! |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 08 Mar 2013 16:38 Oggetto: |
|
|
Bella idea, peccato che fare del biodiesel fatto in casa significa non pagare le accise, in pratica si tratta di evasione fiscale. |
|
Top |
|
 |
{ice} Ospite
|
Inviato: 08 Mar 2013 17:57 Oggetto: |
|
|
@ zoidberg8e
@ Gummy Bear
esisten anche la verisone da 75 e da 150L che invece sono completamente automatizzate e hanno pure la pompa stile stazione di servizio
link |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 08 Mar 2013 19:58 Oggetto: |
|
|
costoso, scomodo da usare, illegale e..... magari poi mi tocca rifare il motore dopo 10.000km.
E' proprio quello che cercavo! lo regalo subito alla suocera...
. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 10 Mar 2013 12:44 Oggetto: |
|
|
Anche ne Regno Unito si pagano tasse sui carburanti - anzi sono pure più alte che in Italia link - quindi il problema dell'evasione fiscale si pone negli stessi termini, o c'è qualcosa che mi sfugge? |
|
Top |
|
 |
Cesco67 Dio maturo

|
Inviato: 10 Mar 2013 22:01 Oggetto: |
|
|
E i resti della lavorazione sono inquinanti? Dove si gettano?
---
Per gli UK potrebbe anche andare (fisco permettendo, ma non conosco la legislazione) visto che consumano parecchi cibi fritti.
A casa mia per arrivare a 20 litri di olio di frittura esausto non credo siano sufficienti 3 anni... Lo vedo un po' meglio per un ristorante o un mc donald ma mi risulta che i ristoranti abbiano precisi obblighi per smaltire gli oli esausti (sempre senza considerare i problemi fiscali...) |
|
Top |
|
 |
argaar Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 18 Mar 2013 18:46 Oggetto: |
|
|
so per certo che hanno un tetto massimo che possono prodursi da soli, un mio amico infatti fa il giro dei ristoranti e ci manda avanti il furgoncino tutto l'anno |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 18 Mar 2013 20:16 Oggetto: |
|
|
@argaar
Grazie del chiarimento, temo che una cosa del genere in Italia non passerà ancora per un bel pò di tempo...  |
|
Top |
|
 |
Cucumero Comune mortale

|
Inviato: 30 Ago 2013 09:05 Oggetto: |
|
|
BIOBOT20 semplicemente fantastico !!! 40 litri al giorno di BIODIESEL e ci mando avanti macchina e furgone.... spendendo 0,30 euro al litro per il metanolo e qualche millesimo per corrente e soda caustica.... olio naturalmente GRATIS e le macchine ringraziano che da GASOLIO MINERALE sono passato a BIOGASOLIO VEGETALE.... BENEDETTA LA VOLTA !!! |
|
Top |
|
 |
{cinzia} Ospite
|
Inviato: 21 Ott 2013 18:07 Oggetto: |
|
|
La vergogna è che non solo il biodiesel abbatte in maniera esponenziale i costi per noi poveri automobilisti ma è molto più ecologico per l'ambiente... perchè deve essere illegale il fatto che io voglio produrre da sola un carburante ecologico? In un momento di crisi come questo a chi non piacerebbe risparmiare su qualsiasi cosa? senza contare che sul carburante, dove noi siamo nel mondo il paese con il costo più elevato, paghiamo ancora una tassa risalente alla prima guerra mondiale.... a voi le considerazioni....Ecco perchè io e la mia famiglia stiamo partendo all'estero... Saluti a tutti. |
|
Top |
|
 |
{mark} Ospite
|
Inviato: 03 Gen 2015 22:49 Oggetto: |
|
|
I resti della lavorazione non sono affatto inquinanti,il sottoprodotto principale e' il glicerolo che se si riesce a distillare o purificare ottieni glicerina purissima. Oppure, previa evaporazione dell' alcool ci fai un sapone naturale che e' una meraviglia. E siccome trattasi di sostanza organica e' completamente biodegradabile. Le acque di lavaggio sono formate da acqua e sali sodici, quindi anch' esse utilizzabili per fertilizzare. |
|
Top |
|
 |
|