Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
iFurbOS
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
{Davide}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Set 2012 16:38    Oggetto: Rispondi citando

Premetto che da quando mi sono affacciato al mondo Apple ho notato un miglioramento enorme rispetto a Windows e con il fatto che non tutti si possono permettere device così costosi " nessuno " dovrebbe criticare le persone che ne fanno uso quotidiano , sia per lavoro che per divertimento . Un'altro esempio ? io ho una Ferrari , quando vado in giro sento critiche veramente maligne , ma io a questa gente non ho fatto nulla , ma la critica parte quando c'è invidia , ma di cosa ? di una scatola di latta ?
Il mio più caro amico è un milanista e segue la sua squadra fino in capo al mondo , a me il calcio non piace ma non mi sento di dargli del pirla solo perchè non condivido una sua passione.Quello che voglio dire è che non bisogna essere superficiali , ma bisogna cercare di capire il motivo che spinge le persone a determinati comportamenti , magari nel capirli cambiamo anche noi .Tolgo il disturbo , buona continuazione.
Top
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 30 Set 2012 17:32    Oggetto: Rispondi citando

Certo è una brutta cosa l'invidia è causa di molte dispute, ma spesso l'invidia è causata dall'ostentazione.
E' vero che se chi ha una ferrari viene criticato solo per invidia, ma spesso il motivo per cui si compera la ferrari è proprio per causare l'invidia altrui.
Ostentare qualcosa solo per dimostrare che te la puoi permettere, mentre noi ce la sognamo solo non è diverso dal criticare per invidia e ignoranza.

Evidentemente non si tratta di una scatola di latta, altrimenti andrebbe bene una scatoletta qualsiasi.

Qui non si discute di chi si può permettere cosa, ma del fatto che per ottenerla il semplice spendere soldi non basta, bisogna spenderli prima degli altri per dimostrare che... cosa? Che per dedizione a una Marca sei in grado di sopportare dieci ore di fila?

Se qualcuno viene a spiegarmi chiaramente i motivi che lo spingono a comportarsi in questa meniera lo ascolto volentieri, ma dubito che mi possa aprire gli occhi su chissà quale verità e faccia cambiare idea.

Io non mi posso permettere un smartphone o un tablet (di qualsiasi marca) e se potessi permetterlo non li acquisterei comunque perché non mi servono.
Poi il fatto che come macchina Apple sia migliore o meno di Windows, non mi pare che se ne sia mai discusso qui.
Top
Profilo Invia messaggio privato
puffarosa
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 02/03/10 08:47
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 01 Ott 2012 07:23    Oggetto: Rispondi citando

link

ahahahahah
Top
Profilo Invia messaggio privato
theyellow
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/02/11 00:20
Messaggi: 87
Residenza: tyb

MessaggioInviato: 01 Ott 2012 08:01    Oggetto: Rispondi citando

gomez ha scritto:
theyellow ha scritto:
Sull'abbigliamento/scarpe basta mettere una marca e costano il triplo, pizza margherita che costa 8 euro (16.000 lire) e cosi si può andare avanti.
Quindi tutti questi saranno dei fessi come dici tu ? Però sono tanti e allora è preoccupante.

ok ma nessuna delle cose che hai citato costa 700 euro al pezzo Smile

che un cassintegrato o un part-time a 500 euro al mese si concedano 100 euro di jeans (cinese da 8 euro in bancarella) firmato o 5 pizze + 5 film con la famiglia lo posso capire, che butti nel cesso 1+1/2 stipendio per un singolo oggetto, per di piu' creato col solo scopo di apparire, no Evil or Very Mad

Mauro

Ma il concetto è, perchè pagare un oggetto tanto se sappiamo benissimo che ne vale molto meno ? Vale per tutti gli oggetti non solo per Apple... Le file che ci sono a Milano nel cerchio della moda quando ci sono i saldi, non sono la stessa cosa dei fanatici Apple ? Fanatici del marchio ? Quei prodotti valgono meno della metà senza il loro marchio ? Non è una presa in giro anche quella. Che il cassa integrato si conceda questo ti va bene ? No è un fanatico come quelli della Apple.
Dimenticavo il 99% di quell'abbigliamento è fatto in Cina.....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
theyellow
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/02/11 00:20
Messaggi: 87
Residenza: tyb

MessaggioInviato: 01 Ott 2012 08:10    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Io farei notare una cosina: qui non si critica chi butta i soldi come meglio crede ma chi lo fa solo per apparire senza effettivamente potersi permettere la spesa.
E' vero che uno i soldi li butta come vuole però poi non pianga perchè la rata del mutuo è alta oppure perchè non riesce a pagare il dentista.
C'è gente che spende in abiti firmati e poi compra al discount il minimo per una settimana, persone che danno da mangiare ai bimbi gli omogenizzati di qualche sottomarca per poter pagare l'abbonamento ultrapremium a sky; c'è chi li butta nel superenalotto e poi si impicca.
Tutte queste persone fanno/hanno fatto una scelta ed è/era nel loro diritto farla però è mio diritto considerarli dei coglioni.
Vedete, io probabilmente cambierò il mio e72 con questo iphone; il mio telefono sta morendo e per vari motivi il candidato migliore è proprio questo telefono. Se troverò qualche piano tariffario buono per come uso io il telefono lo piglierò in comodato oppure lo comprerò e andrò avanti come ora però l'affitto continuo a pagarlo così come gli altri conti.
Uno la felicità se la cerca dove vuole ma è sintomo di demenza cercarla in cose per avere visibilità e non per se stessi punto e basta.


Complimenti per il pensiero, condivido in tutto.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
H5N1
Semidio
Semidio


Registrato: 18/08/09 00:06
Messaggi: 201

MessaggioInviato: 01 Ott 2012 08:20    Oggetto: Rispondi citando

Già tocca fare file alla posta, alla banca, a sportelli di ogni tipo e genere, andare anche a cercarsela... questo sì che da idioti! E, ribadisco, per un oggetto prodotto da un'azienda che tenta in ogni modo di violare i diritti del consumatore! (voi direte "Aridaje!", ma è un punto sul quale tornerò sempre!)
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 01 Ott 2012 23:13    Oggetto: Rispondi citando

theyellow ha scritto:
gomez ha scritto:

che un cassintegrato o un part-time a 500 euro al mese si concedano 100 euro di jeans (cinese da 8 euro in bancarella) firmato o 5 pizze + 5 film con la famiglia lo posso capire, che butti nel cesso 1+1/2 stipendio per un singolo oggetto, per di piu' creato col solo scopo di apparire, no Evil or Very Mad

Ma il concetto è, perchè pagare un oggetto tanto se sappiamo benissimo che ne vale molto meno ? Vale per tutti gli oggetti non solo per Apple... Le file che ci sono a Milano nel cerchio della moda quando ci sono i saldi, non sono la stessa cosa dei fanatici Apple ? Fanatici del marchio ? Quei prodotti valgono meno della metà senza il loro marchio ? Non è una presa in giro anche quella. Che il cassa integrato si conceda questo ti va bene ? No è un fanatico come quelli della Apple.

quale parte di "100 euro rispetto a 1+1/2 stipendio" non ti e' chiara?

Citazione:
Dimenticavo il 99% di quell'abbigliamento è fatto in Cina.....

quale parte di "(cinese da 8 euro in bancarella)" ti e' sfuggita?

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 02 Ott 2012 12:41    Oggetto: Rispondi citando

{Davide} ha scritto:
Mi viene da ridere leggere le vostre critiche , perchè siete tutti una massa di ipocriti , vi scagliate contro a persone che spendono i " loro " soldi come vogliono e ne sono contenti , qual'è il problema? La gente fa debiti per andare in ferie , non è assurdo questo? oppure fanno sacrifici per seguire la squadra del cuore , non è assurdo questo? oppure spende 80 euro circa , al mese per SKY non è assurdo questo ? oppure fare file interminabili con tempi di attesa lunghissimi per vedersi un concerto davanti al palco , sotto il sole a 40° , le persone che spendono è perchè possono , qiundi non spariamo a raffica senza pensare.


Io non faccio nessuna delle cose che tu citi pur, eventualmente, potendomelo permettere.
Vivo ben al di sotto delle mie possibilità ma mi va' benissimo così.
Se un domani avrò problemi per lo meno potrò mantenere la mia dignità e non dover vivere grazie alla carità di qualcuno.
Non critico comunque nessuno, dico solo che la gente dovrebbe pagare di tasca sua quelli che si dovessero rivelare errori nella gestione del proprio bilancio, che vengano scaricati sulla comunità questo non mi sta bene.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
H5N1
Semidio
Semidio


Registrato: 18/08/09 00:06
Messaggi: 201

MessaggioInviato: 02 Ott 2012 17:33    Oggetto: Rispondi citando

link
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 02 Ott 2012 18:22    Oggetto: Rispondi citando

Per favore H5N1, anticipa il link.
La gente deve sapere cosa clicca.
Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
H5N1
Semidio
Semidio


Registrato: 18/08/09 00:06
Messaggi: 201

MessaggioInviato: 02 Ott 2012 20:18    Oggetto: Rispondi citando

Apple's warranty ads should be investigated, EU says
"The EU Justice Commissioner says that the way Apple advertises its product warranties may be "unacceptable" and should be examined by the European Union."
Trad.:
"Il Commissario alla Giustizia UE dice che il modo in cui Apple pubblicizza le sue garanzie può essere "inaccettabile" e dovrebbe essere esaminato dall'Unione Europea."

Si tratta del discorso che facevo prima riguardo il fatto che sul Certificato di Garanzia di Apple appare la copertura di 1 solo anno, mentre la Apple è tenuta, se vuole commercializzare i suoi prodotti in Europa, a fornire la Garanzia di 2 anni come previsto dalle norme comunitarie.
La Apple si è già espressa dicendo che effettivamente i loro prodotti rispettano le normative Europee e che sono garantiti 2 anni, ma continua a distribuire i suoi prodotti con questa dicitura.
C'è inoltre da dire che chiamando l'assistenza Apple, a volte, ci si sente dire che la garanzia è di un solo anno (questo non è riportato nell'articolo, ma lo dico per esperienza di alcune mie conoscenze).
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 02 Ott 2012 22:25    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la segnalazione.
Purtroppo questo atteggiamento (insieme ad altri) fa girare le palle anche a me che contro apple non ho nulla in particolare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pirucone
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 23/03/08 23:11
Messaggi: 31

MessaggioInviato: 04 Ott 2012 22:12    Oggetto: Rispondi citando

bisognerebbe unire la prima risposta con la terza
Top
Profilo Invia messaggio privato
giubbe
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 28/10/12 13:37
Messaggi: 37

MessaggioInviato: 30 Ago 2013 19:02    Oggetto: Rispondi citando

H5N1 ha scritto:
Apple's warranty ads should be investigated, EU says
"The EU Justice Commissioner says that the way Apple advertises its product warranties may be "unacceptable" and should be examined by the European Union."
Trad.:
"Il Commissario alla Giustizia UE dice che il modo in cui Apple pubblicizza le sue garanzie può essere "inaccettabile" e dovrebbe essere esaminato dall'Unione Europea."

Si tratta del discorso che facevo prima riguardo il fatto che sul Certificato di Garanzia di Apple appare la copertura di 1 solo anno, mentre la Apple è tenuta, se vuole commercializzare i suoi prodotti in Europa, a fornire la Garanzia di 2 anni come previsto dalle norme comunitarie.


Veramente la norma, valida in Italia, dice che è il commerciante a darti, se sei un acquirente privato, una garanzia di due anni. Il produttore può darti la garanzia che vuole, che mi risulta può essere anche nulla.

Poi ci sarebbe anche da disquisire su come si intendono i due anni della garanzia del negozio, ma questo è un altro discorso.

La notizia che riporti riguarda solo una "pubblicità ingannevole", non la durata della garanzia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 25 Apr 2014 23:40    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
Chi fa la coda fuori dal negozio per acquistare il nuovo iPhone / iPad / iPod il primo giorno è...

...voglio i nomi dei 458 che hanno fatto la fila per l'i-coso e si sono autovotati "veri appassionati". Shocked

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 26 Set 2014 09:29    Oggetto: Rispondi

Sono malati mentali, irrecuperabili!
Ma mi piacerebbe che uno di questi "appassionati" scrivesse qui motivando questo suo...come si può definire..."bisogno di averlo immediatamente"
Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi