Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 11 Lug 2013 12:52 Oggetto: |
|
|
@gomez @kalandra
suvvia bambini fate la pace  |
|
Top |
|
 |
Kalandra Dio minore

|
Inviato: 11 Lug 2013 22:22 Oggetto: |
|
|
gomez ha scritto: |
Uh, mi spiace, non sapevo... spero non ti sia fatto troppo male.
Mauro |
(pedestramente prevedibile) |
|
Top |
|
 |
Kalandra Dio minore

|
Inviato: 11 Lug 2013 22:25 Oggetto: |
|
|
Maary79 ha scritto: | @gomez @kalandra
suvvia bambini fate la pace  |
non c'è alcun vero conflitto, solo visioni opposte e opposto modo di considerarle. |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 12 Lug 2013 13:21 Oggetto: |
|
|
@ Kalandra
E chi ha parlato di conflitto? Dai per così poco!!! E' solo buffo leggere i vostri botta e risposta ma se vi volete aspettare fuori (dall'asilo) fate pure!!!
Scherzi a parte trovo che qualcosa in comune ce l'abbiate, facebook a parte ovviamente
Buon proseguimento!!! |
|
Top |
|
 |
Kalandra Dio minore

|
Inviato: 12 Lug 2013 22:01 Oggetto: |
|
|
vuoi forse dire che alla fine gli opposti si toccano?
ma un convertitore e un'agnostica, più che opposti, stan su due pianeti diversi. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 23 Set 2013 22:47 Oggetto: |
|
|
non ho capito chi stia cercando di convertire chi.
Citazione: | ora, quanti pensi che abbiano letto le condizioni d'uso prima d'iscriversi? |
io, riga per riga, sillaba per sillaba, mentre mi iscrivevo a fb. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 24 Set 2013 08:30 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | io, riga per riga, sillaba per sillaba, mentre mi iscrivevo a fb. |
E ti sei iscritta egualmente???
Scusa la battuta, hai avuto senz'altro le tue ragioni, ma non ho saputo resistere a fare un po di squallida ironia...  |
|
Top |
|
 |
Kalandra Dio minore

|
Inviato: 24 Set 2013 13:58 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: |
Citazione: | ora, quanti pensi che abbiano letto le condizioni d'uso prima d'iscriversi? |
io, riga per riga, sillaba per sillaba, mentre mi iscrivevo a fb. |
rara avis!
madvero ha scritto: | non ho capito chi stia cercando di convertire chi.
|
intanto è diverso ciò che spinge i convertitori:
.- ci sono quelli meramente commerciali, è il loro lavoro, sia per beni fisici che virtuali.
.- e ci sono gli entusiasti - spesso a loro volta convertiti dai primi - che hanno "scoperto la novità" (per loro).
una "novità" che naturalmente esiste (per loro) solo dalla loro scoperta personale e a cui, spesso in totale buona fede, vorrebbero appunto "convertire" tutti, quasi scandalizzandosi di chi manchi della loro stessa fede, rifiutando ciò che di "nuovo e meraviglioso" offre.
ma non scambiare per "convertitore al contrario" chi oppone resistenza a qualsiasi conversione. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 24 Set 2013 23:02 Oggetto: |
|
|
Gladiator ha scritto: | E ti sei iscritta egualmente???
Scusa la battuta, hai avuto senz'altro le tue ragioni, ma non ho saputo resistere a fare un po di squallida ironia...  |
certo che sì!
ma sarò durata due ore e sei pagine di bestemmie
kalandra ha scritto: | intanto è diverso ciò che spinge i convertitori:
.- ci sono quelli meramente commerciali, è il loro lavoro, sia per beni fisici che virtuali.
.- e ci sono gli entusiasti - spesso a loro volta convertiti dai primi - che hanno "scoperto la novità" (per loro).
una "novità" che naturalmente esiste (per loro) solo dalla loro scoperta personale e a cui, spesso in totale buona fede, vorrebbero appunto "convertire" tutti, quasi scandalizzandosi di chi manchi della loro stessa fede, rifiutando ciò che di "nuovo e meraviglioso" offre.
Wink ma non scambiare per "convertitore al contrario" chi oppone resistenza a qualsiasi conversione. |
tipo i testimoni di geova e quelli che escono dalla doccia per aprire alla porta quando sentono suonare?
(che poi... poveri testimoni di geova.
in realtà io ce l'ho con le agenzie dei venditori di case...
sono quelli che bussano a tutte le ore, o telefonano, ma per motivi economici. |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24074 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 29 Ott 2013 17:58 Oggetto: |
|
|
E' interessante leggere in quanti, "usufruitori" di internet e di un social network evoluto come Zeus News mostrino tutta la loro avversione per un altro Social Network come FB, quasi come se non avessero mai "rischiato" un poco mostrandosi, esponendosi con parole e idee in altri spazi "virtuali".. Proprio come state facendo qui, luogo d'eccellenza e di attenzione alle cose del web.
Alcuni di voi, si mostrano addirittura orgogliosi di non esserci mai entrati, su FB, un po' come mio nonno che non mangiava pomodori perché diceva che non gli piacevano pur non avendoli mai assaggiati...
Trovo curiosa la cosa perché mi riporta alla mente certi discorsi che sentivo fin da bambino, di questi contro quelli, discordi intrisi di moralismo impaurito o sprezzante verso l'altro da sé, verso i costumi degli altri.
Non ho dimenticato le parole, le critiche dei benpensanti contro quel fenomeno giovanile che veniva chiamato con il dispregiativo di "capelloni". Molti di voi sono troppo giovani per ricordare questo, probabilmente.
E' perciò rassicurante leggere tanti discorsi simili nella forma e nella sostanza, rassicura sul fatto che, gattopardianamente, tutto cambi per restare com'è.
La lunga e rapidissima evoluzione dei costumi e delle tecnologie alla portata di tutti ci ha lasciato com'eravamo nel dopoguerra? Timorosi, sospettosi, chiusi nelle nostre enclave culturali?
Può essere o forse no.
Facebook non è la Bomba Atomica, non è nemmeno la CocaCola, non è maionese all'atrazina, è solo un vuoto a rendere mentale o una straordinaria Biblioteca di Babele di Borgesiana memoria...
Sapete che cosa rende Facebook quello che è? Chi lo frequenta.
Io vi ho conosciuto e anche incontrato "de visu", gente straordinaria senza alcuna fatica.
I cretini? Beh, di quelli è pieno il mondo.
Non abbiate paura fanciulli, soprattutto di voi stessi. |
|
Top |
|
 |
|
|