Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* I brogli elettorali della CDL secondo Deaglio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 30 Nov 2006 18:50    Oggetto: Rispondi citando

Innanzitutto ti diffido dal definirmi "uno che sta dalla parte di Berlusconi", e' un po' come dire che sono irlandese in quanto abito in Europa.
Tornando alla Deagliata, e' che ricorda fin troppo le teorie complottiste sull 11 settembre: metti insieme una serie di particolari e pretendi di dimostrare il contrario dell'evidenza.
Puoi sembrare convincente solo a chi ci vuol credere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
.Mauro Ansaldi.
Ospite





MessaggioInviato: 01 Dic 2006 12:28    Oggetto: Cara Redazione... Rispondi citando

In riferimento ai presunti brogli elettorali, volevo segnalare che è uscito ad ottobre un libro "Il broglio: la soluzione" edito da 6Books6.com (da non confondere con il Broglio di Aliberti Editore).
Il libro con fatti, numeri e documenti dimostra non solo che il broglio basato sulle schede bianche NON è avvenuto, ma anche che in Italia non sarebbe mai potuto avvenire.
L'autore spiega, inoltre, fatti a prima vista inspiegabili come il crollo delle schede bianche o lo strano andamento dello spoglio o l'errore dei sondaggi dovuto, in gran parte, al fatto che il nome di Prodi non fosse presente sulle schede elettorali di Camera e Senato (dove mancava anche il simbolo del'Ulivo).
Alla fine il libro svela come il realtà però il grande imbroglio ai danni di tutti gli italiani sia ugualmente avvenuto... grazie ad un incredibile documento rintracciato proprio su Internet !
Il fatto (sicuramente rilevanente per il mercato dell'editoria) è che il libro è venduto solo su Internet.
Stasera (1° dicembre) su RAI2 in confronti alle 23:45 andrà in onda una intervista all'autore del libro.
Grazie per l'attenzione.
Top
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 01 Dic 2006 14:53    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Innanzitutto ti diffido dal definirmi "uno che sta dalla parte di Berlusconi", e' un po' come dire che sono irlandese in quanto abito in Europa.
Tornando alla Deagliata, e' che ricorda fin troppo le teorie complottiste sull 11 settembre: metti insieme una serie di particolari e pretendi di dimostrare il contrario dell'evidenza.
Puoi sembrare convincente solo a chi ci vuol credere.


Beh, Deaglio è stato quasi linciato, anche dalla sinistra, per aver tentato di smontare le tesi complottiste sull'11 Settembre; quindi, non stiamo parlando di uno che si butta a pesce su qualunque sgangherato teorema accusatorio.

Per quanto riguarda complotti e non complotti, vorrei ricordare che l'accusa a Pisanu di aver fatto visita due volte a Berlusconi durante lo spoglio dell'11 Aprile, inizialmente veniva respinta con sdegno e con la classica minaccia della querela; adesso, invece, persino il diretto interessato ammette tutto come se fosse la cosa più naturale del mondo!

E che dire delle commissioni Mitrokhin e Telekom Serbia?
Anni fa si diceva che quelle commissioni svolgevano una attività delinquenziale finalizzata alla fabbricazione di dossier falsi contro gli avversari politici; naturalmente, a tali accusa se rispondeva con controaccuse di falsità e calunnie!
Dopo poco tempo il caso Telekom Serbia viene smantellato dalla magistratura che arresta dei faccendieri internazionali scoperti a falsificare prove e dossier.
Adesso saltano fuori le intercettazioni telefoniche e si scopre che i sospetti sulla Mitrokhin erano più che fondati; infatti, i membri di quella commissione erano in stretto contatto con ex agenti del KGB ai quali avevano affidato il compito di fabbricare dossier falsi!

Quindi .....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 01 Dic 2006 15:34    Oggetto: Rispondi citando

Ramon ha scritto:
Beh, Deaglio è stato quasi linciato, anche dalla sinistra, per aver tentato di smontare le tesi complottiste sull'11 Settembre; quindi, non stiamo parlando di uno che si butta a pesce su qualunque sgangherato teorema accusatorio.
Gia' mi son ricordato anch'io di questa cosa, aveva definito il complotto "una boiata pazzesca" no?
Ora sono perplesso, ma non sull'onesta' intellettuale di Deaglio, ma sull'affidabilita': come gli e' saltato in mente di metter su questa mezza bufala di DVD?
Perche' lo pensano un po' tutti che sia una bufala, adesso:
Citazione:
Nuova doccia fredda per Enrico Deaglio e per quanti hanno dato credito al suo teorema. A partire da alcuni collaboratori del presidente del Consiglio e dello stesso Romano Prodi che un paio di giorni fa ancora segnalavano la necessità di approfondire le questioni sollevate da Deaglio in relazione alla notte dello spoglio elettorale. Dopo l'avviso di garanzia che gli è stato notificato dalla procura della Repubblica di Roma, per aver diffuso notizie tra l’altro atte a turbare l'ordine pubblico, il direttore del Diario è stato smentito nella sede più autorevole, il Parlamento, dal vicepremier Massimo D'Alema.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 04 Dic 2006 13:00    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Innanzitutto ti diffido dal definirmi "uno che sta dalla parte di Berlusconi", e' un po' come dire che sono irlandese in quanto abito in Europa.
Tornando alla Deagliata, e' che ricorda fin troppo le teorie complottiste sull 11 settembre: metti insieme una serie di particolari e pretendi di dimostrare il contrario dell'evidenza.
Puoi sembrare convincente solo a chi ci vuol credere.


..non mi sembra ci fosse una "pretesa di dimostrare", ma solo un evidenziare con forza dei dati anomali... questo per quanto riguarda Deaglio che aspetterei almeno che venga condannato, visto che non può legiferare a suo favore... se poi leggi l' ipotesi dell' accusa, la trovo azzardata se non ridicola.. "notizie false e tendenti a turbare l' ordine pubblico"?.. o qualcosa di simile... mica i miliardi evasi da berlusca, previti e company o corruzioni mediaset, o falsi in bilancio o cirami varie... smetto senno' si allunga troppo il rosario...

Gateo ha scritto:
Deaglio "Il grande l'accusatore" che alla fine viene inquisito e' un finale che mi suscita rara ilarita', e questo, lo ammetto, anche per ragioni di parte...



..io il tuo "per ragioni di parte" lo intendo come persona di centro destra, e cioè dalla stessa parte di berlusconi, europeo come lui, anche se irlandese... allora diffidati da solo!.. Very Happy

..io sto dalla parte di Prodi, anche se, come dice Madvero, sono un "notorio comunista"... Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 26 Dic 2006 19:25    Oggetto: Rispondi citando

...E se lo avessero fatto per farci dimenticare che dopo pochi giorni sarebbe stato Natale e tutti avrebbero dovuto essere più buoni? Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 29 Dic 2006 23:49    Oggetto: Rispondi citando

tutti sono più buoni, sotto natale.
io ad esempio ho messo un fiocco rosso sulla mia pistola, e ho attaccato due babbi natale al bullock che mi porto sempre dietro (per difesa personale, s'intende).
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 30 Dic 2006 16:47    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
tutti sono più buoni, sotto natale.
io ad esempio ho messo un fiocco rosso sulla mia pistola, e ho attaccato due babbi natale al bullock che mi porto sempre dietro (per difesa personale, s'intende).
Sbonk Ehi, Mad, facciamo a gara a chi le spara più grosse? Sappiamo benissimo che i due babbi natale che hai atttaccato al bullock li hai riempiti di ferro e che per "tutti più buoni" intendi dire che, dopo averli ammorbiditi a colpi di chiave di 50 si mantecano meglio e sono in effetti più buoni da mangiare!
Io invece, a Natale, sono più buono perché, dopo aver ucciso tutti gli altri buoni, rimango solo io. (Tuttli gli altri che rimangono sono cattivi).
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Antonio.}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Ott 2013 15:51    Oggetto: Rispondi citando

Tra le molte inesattezze della presunta denuncia di Deaglio c'è anche il fatto che secondo lui le schede bianche,un tempo variabili tra provincia e provincia,nel 2006 si sarebbero invece in tutta Italia uniformate sulla stessa percentuale.
Però è una sciocchezza.
Prima c'era una varianza dal 2 all'8 per cento tra il numero
delle bianche nelle varie province,nel 2006 solo dallo 0,4 all'1,6 per cento.
Le bianche sembrano essersi uniformate sugli stessi valori in tutta Italia e Deaglio lo cita come prova del broglio avvenuto.
Infatti tra il 2 e l'8 per cento c'è una grande differenza,
ben più di quella tra lo 0,4 e l'1,6 per cento.
Però è solo un effetto ottico.
Il rapporto è in realtà rimasto uguale.
Ed è sempre di 1 a 4.
Tra le province che votano meno scheda bianca e quelle che lo fanno invece di più.
Top
{Antonio.}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Ott 2013 21:34    Oggetto: Rispondi

Mi scuso per il doppio post,ma ho letto solo ora le "inesattezze" scritte dall'utente Ramon.
Secondo lui l'andamento dello spoglio del 2006 era anomalo.
Cioè trovava strano che partendo dopo circa 8000 sezioni scrutinate da un 54 a 46 per l'Unione si arrivasse poi gradualmente al pareggio con l'Unione che calava di volta in volta.
Però chi segue le elezioni da molto in maniera approfondita sa invece che quel grafico e quell'andamento si sono avuti anche nel 2001,nel 2008 e nel 2013.
Cioè che il CSX dopo circa 7-8000 sezioni registra una percentuale di circa 3-4 punti più alta di quella finale,per poi scendere.
Ed il CDX contrario,all'inizio è di 3 o 4 punti più basso della percentuale finale.
Nel 2001 al Senato alle prime 8000 sezioni il CSX di Rutelli era al 41 per cento circa contro il 38 per cento del CDX.
Poi però finì 42,5 a 38,7 per il CDX.
Nel 2008 sempre alle prime 8000 sezioni il CDX era si in vantaggio,ma solo col 43 per cento contro il 41,5 per cento del CSX.
Poi il CDX salirà di 4 punti e si attesterà sul 47 per cento
ed il CSX calerà al 37,5 per cento.
Stessa musica nel 2013,all'inizio CSX al 33 per cento,M5S secondo al 25 per cento e CDX solo terzo al 24,7 per cento.
Poi il CSX cala ed il CDX cresce fino al 29,5 a 29,2 finale.
Quindi quell'andamento che si riteneva anomalo si è in realtà ripetuto in altre elezioni.
Questo avviene semplicemente perchè all'inizio dello spoglio c'è una preponderanza di sezioni scrutinate dalle regioni rosse rispetto a quelle azzurre.
Invece il M5S è stabile nello spoglio perchè a differenza dei 2 poli maggiori ottiene percentuali
meno varianti.
Poi il CDX era debole in Emilia e Toscana,tra le prime a far arrivare i dati.
Ad esempio nel 2008 era sul 36 per cento in Emilia ed il 34 per cento in Toscana a fronte di un quasi 47 per cento nazionale.
Invece il M5S prende un pò più del 25 per cento nazionale e solo un poco meno nelle 2 regioni rosse.
Quindi nulla di anomalo nelle elezioni del 2006,oppure anomale lo furono tutte,anche quando il CDX però era fuori dal ministero.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi