Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
matteo25 Eroe in grazia degli dei

Registrato: 05/03/09 03:11 Messaggi: 108 Residenza: roma
|
Inviato: 22 Ott 2013 01:45 Oggetto: Tiscali, problemi con ricezione E-Mail |
|
|
1) TISCALI MAIL
Da circa un mese a questa parte alcune, solo ALCUNE, mail che mi vengono inviate sulla casella di Tiscali, non mi vengono consegnate.
Un mittente mi ha già segnalato diverse volte il rifiuto di consegna della mail, specificandomi il seguente messaggio:
"Return-Path: <>
Received: (qmail 18305 invoked for bounce); 8 Oct 2013 22:49:40 -0000
Date: 8 Oct 2013 22:49:40 -0000
From: MAILER-DAEMON@mxavas1.aruba.it
To: utenti-return-102-@diffondilaparola.com
Subject: failure notice
Hi. This is the qmail-send program at mxavas1.aruba.it.
I'm afraid I wasn't able to deliver your message to the following addresses.
This is a permanent error; I've given up. Sorry it didn't work out.
<matteo25@tiscali.it>:
Connected to 213.205.33.64 but greeting failed.
Remote host said: 421 imp-1.mail.tiscali.it ESMTP - Too many connections
I'm not going to try again; this message has been in the queue too long."
Non ricevo più neppure la Newsletter di Zeus!!!!
E' chiaro che il suddetto messaggio per me non è comprensibile...
Ricevo da anni la posta tramite Thunderbird, senza finora aver avuto problemi.
Pensando quindi che potesse dipendere da Thunderbird, ho fatto l'accesso diretto sul sito di Tiscali, dove comunque non ho trovato ugualmente le mail non pervenute.
Se qualcuno mi aiutasse gli sarei grato, sia per la soluzione del problema in sé, sia perché mi farebbe imparare qualcosa di nuovo.
In ogni caso grazie da subito per la disponibilità.
Secondo problema
GMAIL / FACEBOOK
Ho ricevuto sulla casella collegata con F/B una mail con il seguente oggetto:
È stato creato il tuo indirizzo Gmail: xxxxxxxxxx@gmail.com
Ovviamente non ho capito come uno sconosciuto possa aver richiesto di aprire una casella a suo nome, partendo dalla MIA casella.
Ho segnalato con mail a Gmail di essere estraneo a tale operazione, sospettando errore ma forse frode.
Finora non ho ottenuto risposta.
Che può essere successo? C'entra Facebook? Credo che la cosa sia preoccupante. Ma non so che controlli fare e che altre azioni intraprendere.
Anche per questo inquietante fatto ringrazio per la vostra collaborazione.
Mi scuso se ho unito due argomenti, diversi fra loro, ma prego di scusarmi per l'ora tarda da "ringo..."
Spero anche di non dar troppo fastidio per la giusta collocazione nel forum dei due problemi.
Ancora grazie, in ogni caso. |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore


Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13287 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 22 Ott 2013 06:42 Oggetto: |
|
|
Vediamo quanto ci mette Tiscali a cambiare registro... o gli utenti a cambiare casella email. |
|
Top |
|
 |
zingiber Eroe in grazia degli dei

Registrato: 29/05/13 12:31 Messaggi: 154
|
Inviato: 23 Ott 2013 13:07 Oggetto: |
|
|
Tiscali ultimamente è una vera ciofeca, prova ne è la ridicola gestione del grosso problema intervenuto da lunedì mattina 21/10, e che ha riguardato l'intero territorio nazionale, dove, migliaia di utenti, si son trovati senza linea telefonica, senza internet, e come unica linea di comunicazione con l'help desk, dal tardo pomeriggio del 21/10, Facebook e Twitter, dopo le rassicurazioni di avvenuta risoluzione (ma cheeeeeeeeeeeeeeeeeee).
Il sito era out, il 130 inizialmente out, quando è resuscitato, non rispondeva proprio, idem il numero dell'assistenza a pagamento.
Quando finalmente si è riusciti, tramite cellulare e FB, ad interagire con qualcuno, sottoponendo le diverse problematiche, la risposta era la stessa per tutti: resettare il modem. Come se nessuno ci avesse mai provato prima...
La pagina FB di Tiscali ha perso più di un migliaio di "mi piace" in pochissime ore, figuriamoci la diaspora di clienti, soprattutto aziende, che per un paio di giorni sono state totalmente impossibilitate a lavorare. |
|
Top |
|
 |
matteo25 Eroe in grazia degli dei

Registrato: 05/03/09 03:11 Messaggi: 108 Residenza: roma
|
Inviato: 24 Ott 2013 01:53 Oggetto: |
|
|
Ovviamente non mi sono arrivate neppure le segnalazioni relative ai due commenti di cui sopra: me le sono venuto a leggere qui.... |
|
Top |
|
 |
matteo25 Eroe in grazia degli dei

Registrato: 05/03/09 03:11 Messaggi: 108 Residenza: roma
|
Inviato: 05 Nov 2013 13:53 Oggetto: |
|
|
Sempre in merito a tale questione, ho contattato Tiscali, segnalando l'anomalia riscontrata.
Queste sono state le uniche risposte:
1) "puoi indicarci la casella di posta su cui riscontri l'anomalia?"
e dopo la mia indicazione,
2) "controlla le configurazioni di invio, lato tiscali nessuna anomalia"
OK!?
Ma allora perché le news di ZEUS non arrivano più??!! |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore


Registrato: 08/02/12 13:23 Messaggi: 12624
|
Inviato: 13 Nov 2013 17:49 Oggetto: |
|
|
Io ho lasciato perdere la vecchia mail di Tiscali mail già da un po', io la leggevo solo dal sito, e troppo spesso ricevevo il messaggio "impossibile accedere, riprovare più tardi"...
Anche Libero ogni tanto da problemi, quando accedo mi da "errore 100, riprovare più tardi" ... |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|