Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Linux non esiste, parola di Gartner Group
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 25 Giu 2001 00:00    Oggetto: Linux non esiste, parola di Gartner Group Rispondi citando

Commenti all'articolo Linux non esiste, parola di Gartner Group
Prosegue la campagna denigratoria nei confronti del pinguino: dopo le pesanti dichiarazioni di Microsoft, anche una autorevole fonte come Gartner Group presenta un'analisi quanto meno distorta.
kajordo
Ospite

MessaggioInviato: 26 Apr 2003 02:02    Oggetto: Linux, cosa ne penso Rispondi citando

Sarò breve, esprimendo la mia opinione. Ben vengano Linux, con tutte le sue versioni, ed altri sitemi operativi GNU. Quello che invece NON DEVE ACCADERE e quello che molti "invasati" di Linux credono sia il loro obiettivo, cioò soppiantare gli altri sistemi operativi, Windows in testa (altro non che un capro espiatorio visto che la stragrande maggioranza degli utenti di PC non conosce neanche l'ESISTENZA di altri sistemi operativi). Il lanciarsi contro Windows, in tutte le sue versioni, è solo, secondo me, un fenomeno dettato dall'ignoranza informatica. Ad esempio, Quante persone ho visto che criticano Windows Xp dopo averlo usato per tre giorni o meno, solo perchè non sono riusciti ad installare correttamente il modem. Tali persone elogiano Linux, subito dopo, senza avelro mai avviato e men che meno installato nel proprio computer. Elogiano qualcosa che neanche conoscono. PROVINO AD INSTALLARE UN MODEM IN LINUX!!!!!!! Dopo aver passato qualche giorno a capire come districarsi nei meandri dei menù di Linux, che sono simili ad un labirinto stile Dedalo che si perde senza filo di Arianna, capirebbero la differenza tra Linux e Windows. Linux è un sistema operativo per gente che sa come funziona un computer, che LO SA USARE, e bene, non che si legge la posta via internet, si scarica qualche canzone via winmx, emule o chatta con mirc, icq e via dicendo. Bisogna mettersi nei panni del normale end user, cosa che i patiti ed esperti di Linux non possono fare, a meno di uno sforzo. Mio padre, professore universitario, conosce benissimo Word della Microsoft e scive libri con esso. Di certo non è un menomato mentale, eppure se dovesse utilizzare Linux per i suoi scopi preferirebbe tornare alla macchina per scrivere!!!!!!!!! Linux è un OTTIMO sistema operativo, ma non per i normali utenti di PC. DEVE ESSERCI un sistema che renda la macchina semplice ed immediata da utilizzare, NON SONO TUTTI GENI DELL'INFORMATICA, anzi!!!! Ben vengano Windows e simili (MacOS ad esempio, by Microsoft anch'esso ma che nessuno, o quasi, critica visto che non sa che il SUPERMILIARDARIO che invidia e per questo critica possiede anche il sistema operativo della Apple). E' vero non sono sato breve, però credo di aver espresso almeno con chiarezza il mio pensiero. Ben venga Linux, 10 volte più stabile di Windows o quello che volete voi, ma con una interfaccia che per quanto si sforzino non potrà essere quella di un sistema sviluppato da esperti che dedicano gran parte del tempo a testa l'aspetto user friendly, cosa che i vari programmatori, che smanettano con il kernel di Linux ed il resto, non fanno. E se lo fanno non hanno speranze sotto questo punto di vista poiche dietro all'user friendly ci sono studi condotti da psicologi, sociologi, ergonomi eccetera, condotti in simbiosi, che un tizio seduto a casa e convinto di essere DIO (perchè così si ritengono molti esoperti di Linux) non potra fara. Comunque, un saluto a tutti, e fatemi sapere la vostra opinione!
P.S. Tra l'altro Windows, se lo avete notato, segue Windows come interfaccia grafica, almeno ci prova, poichè SERVE un punto di riferimento!!!! Ricordatevi che Linux non è nato dal nulla, ma da UNIX che non è nè free, nè GNU, ma commerciale come Windows, solo che il panettiere sotto casa mia non ne sa nulla quindi non lo può criticare!
Xarvh
Ospite

MessaggioInviato: 15 Ott 2003 19:21    Oggetto: ? Rispondi

Ma secondo te una ha solo da essere ricco per essere invidiato?
Sinceramente non ci terrei molto a essere un bruttino occhialuto e abbastanza odiato come zio bill...

Ti faccio notare che nessuno parla male di MacOs esattamente per lo stesso motivo per cui nessuno parla male di Linux: è conosciuto e usato solo da pochi affezionati.

Inoltre la maggior parte degli invasati di Linux non vogliono che Linux soppianti Windows, ma che l'OpenSource soppianti il ClosedSource.
Il confronto tra Linux e Windows avviene IMHO perché sono gli esponenti più rappresentativi dei due modelli.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: