Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema UEFI e product key
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giulio189
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 26 Dic 2013 04:48    Oggetto: Problema UEFI e product key Rispondi

Salve, mi rivolgo a voi geni informatici, spero siate in grado di risolvere questo problema che mi tormenta.. Un mese fa circa, acquistai il notebook: Asus N56VV-S4007H. Dopo circa una settimana, siccome il pc aveva pre-installato windows 8 ed insieme ad esso un'infinità di applicazioni inutili della Asus e non, ho deciso di formattare il pc per avere un'installazione più pulita. Non ero però a conoscenza di questo nuovo "bios" di nome UEFI, e ho formattato tutto convinto di avere il product key stampato sul retro del pc (senza leggere l'ho scambiato per il numero di serie..). Ora, per vari motivi, tra cui:
1-non è possibile fare il downgrade della licenza
2-sono convinto di volermi abituare al nuovo S.O. Microsoft
3-ho problemi con i drivers essendo stato, il mio pc, progettato per win8.
Ho deciso di rimettere quest'ultimo, ma purtroppo mi sorgono alcuni problemi. Il primo è che dal sito Microsoft, non riesco a scaricare l'iso di win8. Non avendo il mio product key (contenuto nel bios UEFI), ho provato a scaricare ,penso, la versione trial inserendo un Product Key generico.. ma il programmino microsoft mi dice sempre "Non riesco a connettermi in questo momento".. Quindi ho provato a scaricare una versione di Windows 8 AIO.. ma non riesco a renderla bootable per uefi.. La mia speranza è di riuscire ad installare windows 8 e di attivarlo con il secureboot UEFI.. e magari riattivare il fastboot.. Aiutatemi se potete :muro: grazie in anticipo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: