Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Per non perdere la testa con i botti di fine anno
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 24 Dic 2013 18:28    Oggetto: Per non perdere la testa con i botti di fine anno Rispondi citando

Leggi l'articolo Per non perdere la testa con i botti di fine anno
Qualche consiglio su petardi e fuochi di artificio per le feste.

Segnala un refuso
MK66
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 24 Dic 2013 20:00    Oggetto: Rispondi citando

non si tratta tanto della testa, quanto di dita, occhi, arti... per non parlare del conseguente aggravio sulla società, come se non ci fossero già abbastanza problemi (anche di parassitismo) nel belpaese... Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 27 Dic 2013 01:53    Oggetto: Rispondi citando

I petardi, specie nelle piazze, possono arrivare in testa, a me una volta è arrivato dentro il cappuccio del cappotto, alcuni se ne fregano e li lanciano in mezzo alla gente, specialmente se iniziano dall'aperitivo alle 2 del pomeriggio...
Ora ad aggiungersi, da un po' di anni vedo che fa "moda" anche il lancio della bottiglia, trasformando piazze e strade in percorsi fatti di cocci e di vetri rotti...
Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato
MK66

MessaggioInviato: 27 Dic 2013 21:02    Oggetto: Rispondi citando

A Torino, tempo fa, c'era la strana usanza di buttar via la roba vecchia.
Ricordo passeggiate notturne apocalittiche, evitando accuratamente i balconi dai quali pioveva qualsiasi cosa, a volte anche mobiglio e suppellettili, compreso stovigliame e bottiglie vuote. Al mattino successivo certi quartieri pareva fossero stati bombardati con immondizia varia assortita, creando veri e propri percorsi di guerra. Peraltro, i botti, specie quando rinchiusi dentro i cassonetti della rumenta, davano realmente l'effetto sonoro da bombardamento.
Ovviamente c'erano anche i "cujun" che trovavano i botti fossero poco dannosi e incrementavano le cose aiutandosi con armi vere, ma si sa che la madre dei cujun è sempre incinta e partorisce più facilmente di una termite.
(nota: il colore scelto per identificare certi personaggi non è affatto casuale shit )
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Dic 2013 16:33    Oggetto: Rispondi citando

L'unica cosa sensata sarebbe vietarli del tutto e punire severamente chiunque venga trovato a farne uso, tra l'altro i botti sono anche totalmente insensati a differenza dei fuochi d'artificio che dovrebbero essere utilizzati solo da professionisti.

Quoto MK66 sul continuo stato della fattrice dei cujun o quaion, come si dice dalle mie parti.
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 28 Dic 2013 18:56    Oggetto: Rispondi

Io sono più per la seconda che hai detto gladiator, anche perché vietarli del tutto non risolverebbe il problema, anzi!
Dalle mie parti dai balconi, al momento, non piove mobilio e oggetti vari, ma meglio non spargere la voce. Wink Mi bastano gli idioti che buttano giù petardi.
Del resto dipende dalla zona in cui si abita, i miei cugini a Torino hanno cambiato diverse abitazioni, e ora si sono fermati in periferia a 15 km, ma non per niente hanno fatto 5 traslochi.
Io anche, pur abitando in Emilia, sono passata dal palazzone alla palazzina apparentemente tranquilla dove si nascondeva un vecchio che chiamava la badante picchiando col bastone sul muro...per non parlare del paesaggio, dalla finestra vedevo il campanile, che quando suonava sembrava suonasse in casa...soluzioni economiche per chi vuole risparmiare sull'affitto. Rolling Eyes
Uno di quei cujun di cui parla Mk66 ce l' ho avuto in famiglia, nessuna parentela di sangue però, era l' ex marito di mia zia, che fra le tante aveva pure la passione per le armi, per fortuna quella stirpe fu spezzata, morì con lui... Twisted Evil
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: