Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Bip Mobile, blackout di fine anno per 220 mila utenti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Gen 2014 19:35    Oggetto: Bip Mobile, blackout di fine anno per 220 mila utenti Rispondi citando

Leggi l'articolo Bip Mobile, blackout di fine anno per 220 mila utenti
Centinaia di migliaia di Sim card dell'operatore mobile virtuale sono state scollegate di colpo alla fine del 2013
Top
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 01 Gen 2014 19:50    Oggetto: Rispondi citando

Tra l'altro pare che telogic (che usa la rete h3g e la rivende per i suoi servizi) sia insolvente nei confronti della 3....

Di male in peggio....

Purtroppo secondo me e rimane una mia opinione.. bip mobile non è stato abbastanza low cost in italia... inoltre basandosi su rete 3 tramite telogic non era compatibile con molti telefoni vecchi 2g... e molta gente che non ha un telefono di nuova generazione e nn usa internet era un cliente fatto fuori a priori...

e anche la pubblicità non è stata massiva.

rischia di far la fine della blue (mno poi passata a wind) o di altri operatori virtuali (mvno) come conad insim ecc ecc.

spero che i propri clienti non perdano il numero...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Gianni}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Gen 2014 10:37    Oggetto: Rispondi citando

io sapevo, da fonte sicura, che Bip Mobile doveva essere acquistata dal gruppo Terra SPA di Arezzo...
Top
{dareios}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Gen 2014 10:54    Oggetto: Rispondi citando

Siamo tutti sempre di più pedine controllate e gestite dalle tecnologie e siamo continuamente bombardati da offerte per servizi dai quali siamo sempre più dipendenti. In questo caso si è trattato di insolvenza e relative conseguenze, però l'episodio è stato un test significativo della capacità di collassare il sistema da parte di chi presidia la stanza dei bottoni. Se all'improvviso qualcuno oscurasse facebook, twitter, rete cellulari o - molto peggio - inibisse l'uso dei satelliti incluso il GPS, sarebbe la mossa propedeutica devastante e incruenta per creare panico e collassare tutto il mondo moderno, per il tempo necessario per porre in atto secondi fini. Il mio non è allarmismo ma oggettiva constatazione della realtà. Intorno a me noto soggetti talmente soggiogati dalla connettività da essere pronti a spendere cifre folli per fregiarsi di qualche servizio o funzione in più. Lo si vede quando esce un nuovo tablet, che induce in coda per ore persone anche con modestissimo reddito per voler acquistare la novità. E il fenomeno è in crescita, per cui se e quando qualcuno che può spegne anche temporaneamente questo o quell'interruttore, crea il panico nel formicaio.
Top
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 02 Gen 2014 11:27    Oggetto: Rispondi citando

E meno male che non ho stipulato il contratto con loro, circa un mese fa! KO
Non l'avevo fatto perché le tariffe erano sì molto convenienti, ma tra i codicilli del contratto ce n'era una che diceva che dovevi fare una ricarica ogni sei mesi. Quindi, in pratica, accumulavi soldi sulla SIM ma in effetti non ne usavi che una piccola parte, perché le telefonate fino a 10 minuti costavano soltanto pochi centesimi.
E se non ricaricavi... zac, immediata era la risoluzione del contratto.

Insomma, il trucco c'era. Come al solito, gli operatori virtuali sono "virtuali" di nome e di fatto.
Può mai esistere in Italia una vera concorrenza? Rolling Eyes Certo che no! Solo parole, parole, parole......
Top
Profilo Invia messaggio privato
WIKYTJO
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/08 11:55
Messaggi: 84

MessaggioInviato: 02 Gen 2014 19:16    Oggetto: Rispondi citando

Quest'Estate, Agosto 2013, acquistai delle sim da operatori virtuali, anke 2 sim Bip Mobile, e ieri sera. 01.01.2014 Capodanno, lessi articolo sul web ke Bip non funziona eccetera.
Stamattina passai davanti Store Bip dove sono cliente, acquistai cell. smarthphone e le 2 sim, trovai kiuso, mi rivolsi a dei negozi telefonia generici e non sanno niente.
Oggi tentai di fare kiamata con cell. Bip Mobile e non c'è linea, per cui ho ordinato delle sim online e telefonicamente, e kiesi passaggio di n. tel. cell. e credito residuo.
Se casomai, nel prossimo futuro, Bip riprenderà a funzionare, acquisterò altre sim.
Il profilo utente Facebook di Cosenza è stato disattivato, rimase pagina, ma oggi non andai su FB.
Top
Profilo Invia messaggio privato
WIKYTJO
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/08 11:55
Messaggi: 84

MessaggioInviato: 02 Gen 2014 19:40    Oggetto: Rispondi citando

Quando presi le sim dovetti abbonarmi (io uso ricaricabili), e quindi se non uso cell. pago lo stesso!!!!!!!!!!!!!!
Indi a Ott. 2013 kiedetti a negoziante ke e come fare per passare da abbonamento a ricaricabile, e costui mi spiegò di far passare 2-3 settimane prima di ricaricare credito.
Mi disse ke pagavo € 15 e trovavo € 15 di traffico, e dopo aver attivato la sim sul sito trovo ke avevo e 10 di traffico!!!! Indi la sim come carta costa € 5, mentre io volevo pagare solo credito, comunque.
Da Bip non ho mai fatto kiamate tranne al call center di questo gestore, telefonata gratuita, e ad Ott. 2013 ricaricai le mie 2 sim e su ogni sim ci devono essere € 10 di credito
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Marco}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Gen 2014 14:37    Oggetto: Rispondi

Come al solito sono gli utenti che debbono subire le angherie dei "grandi". Ho letto su Repubblica che Siti propone una Class Action per tutelare coloro che come me sono rimasti vittime di questo black out improvviso. Voglio informarmi ed in caso associarmi. Magari per una volta il "piccolo" può fare valere i propri diritti.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi