Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 16 Dic 2013 19:09 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: | @mary
Le foto e video che dici si vedono da chilometri che sono dei falsi! Poi basta chiedere agli esperti del settore pellami.
Al contrario si può credere al big foot e altre cose.
Nota: Apprezzo che tu verifichi quello che dico: BRAVA!
Nota: Il cane si mangia in Corea (vietato ma permesso) che non è Cina dove è severamente vietato. Inoltre in Cina ogni ditta è in comproprietà con il Governo e questo asserisce che non viene fatta nessuna produzione di questi pellami, cosa strana perchè il suddetto Governo non si fa nessuna "timidezza" quando gli chiedono cose più scabrose come le condizioni di lavoro o (NON comperate alimenti cinesi) igieniche degli alimenti.
Nota: Mi pare di aver chiaramente detto che i Vicentini NON mangiano gatti, se No non ci sarebbero più Vicentini! Sarebbero morti da un pezzo!!
Però questa che era una antica offesa (io dicevo del detto e non che lo penso) che si perde nella notte dei tempi, qualche vicentino la rigira come ad favore di essa: Insomma i deficienti ci sono dappertutto, che poi muoiano c'è sempre il ricambio dato che la mamma degli sciocchi è sempre incinta.
Ciao |
Non metto in dubbio che se dici che in Cina ci sono delle leggi di tutela di animali queste non ci siano, bensì che queste non vengano rispettate, visto che anche in materia di diritti umani in Cina non sono messi bene.
Quando agiscono persone che badano solo al loro interesse economico può succedere questo ed altro, poi mettici pure l'ignoranza e il menefreghismo...
Che tutti i video e foto che ci sono in rete siano stati tutti ritoccati ho i miei dubbi...ne ho aperto solo uno, sono un po' troppo cruenti...e io sono un po' debole di stomaco...
Da quanto leggo questa legge in Cina non c'è da molto, ti linko sempre il solito sito..."bufala"...della prima volta, (che probabilmente neanche hai aperto) quello dell'OIPA (organizzazione internazionale protezione animali)
link
link
Però, ti posso dire per esperienza personale, e non è uno scherzo, (libero poi di non crederci), che quando facevo il corriere mi capitava di fare delle consegne in qualche piccola "azienda" tessile cinese....l'ho visto con i miei occhi, un cane dentro la gabbia dei conigli, cosa ci facesse non lo so, ma sono sicura che fosse un cane abbaiava!! Ed è meglio che non ti dica di quella volta che dentro alla gabbia dei conigli (da un'altra parte) vidi dei grossi ratti, che mangiavano delle pannocchie (mais)...
Per questo non è che dico che siano tutti così ovviamente, nonostante tutto la cultura cinese mi piace, ed anche la loro cucina (carne bianca o pesce però, fidarsi è bene ma...)
E riguardo le concerie in Svizzera...qualcosa in rete c'è (a parte le petizioni)...tutte bufale? A che scopo?
link
link
Da poco gira anche questa petizione:
Chiudiamo il macello degli orrori di Beirut. #macellodibeirut |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 17 Dic 2013 00:05 Oggetto: |
|
|
@Maary79
Lo scopo di una bufala è quello che la gente ci creda il più possibile. Ci sono bufale in giro di proporzioni 1000 volte questa.
Le bufale meglio riuscite sono quelle degli animali dato che urta direttamente le persone che non si mettono ad accertare se una cosa è possibile.
Dunque dire che la quantità anche se cozza contro la ragione la rende vera è un poco assurda.
Ripeto che la quantità di materiale sul Big-foot è 1000 volte tanta...
Poi ognuno è libero di crederci o meno.
Ciao |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 17 Dic 2013 08:10 Oggetto: |
|
|
Interessante.
In cina cmq molti animali vengono scuoiati per fare ninnoli da mercato... forse non ci faranno la pelle perchè si concia difficilmente e forse saranno più conigli e cani che gatti... ma li usano per fare i ninnoli :si:
 |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 17 Dic 2013 19:22 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: | @Maary79
Lo scopo di una Bufala è quello che la gente ci creda il più possibile. Ci sono bufale in giro di proporzioni 1000 volte questa.
Le bufale meglio riuscite sono quelle degli animali dato che urta direttamente le persone che non si mettono ad accertare se una cosa è possibile.
Dunque dire che la quantità anche se cozza contro la ragione la rende vera è un poco assurda.
Ripeto che la quantità di materiale sul Big-foot è 1000 volte tanta...
Poi ognuno è libero di crederci o meno.
Ciao |
Ma il fatto mda è che non mi hai trovato una prova (e tre) che mi faccia almeno dubitare del solo fatto, i link che hai postato erano alcuni di Wikipedia (che poi tu stesso hai detto che Wikipedia è pilotata chissà da quale forza extraterrena e gli altri link erano di siti contenenti immagini senza nessuna descrizione (vedi il divieto di transito per cani e gatti)!!!
Scusa ma è più forte di me, spero non ti arrabbierai
Non ce l'ho con i cinesi, e non sono particolarmente amante dei gatti.
O forse la tua prova è che hai parlato con gente che ha parlato con altra gente, che per sentito dire, certe cose non si possono fare per via di antiche credenze, o perchè la legge cinese lo vieta, o perchè siano difficili da conciare (i cinesi sono bravi a lavorare è un popolo di grandi lavoratori)...
Poi certo ognuno è libero di credere a ciò che vuole, o a ciò che gli fa più comodo, io il beneficio del dubbio a certe cose ce lo metto, ad altre no però!!
link
Ecco e giusto per finire ci macavano pure i ninnoli !!
 |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 18 Dic 2013 00:52 Oggetto: |
|
|
MaXXX eternal tiare ha scritto: | Interessante.
In cina cmq molti animali vengono scuoiati per fare ninnoli da mercato... forse non ci faranno la pelle perchè si concia difficilmente e forse saranno più conigli e cani che gatti... ma li usano per fare i ninnoli :si:
 |
Dimmi che ninnoli?
Pur di sostenere una bufala non sanno più che inventarsi.
NB: Wiki non è sostenuta da nessuna forza extraterrestre salvo contare che quelli del Vaticano dicono che dio è con loro... Se non ci credi leggi i profili degli amministratori del wiky italiano...
Ciao |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 18 Dic 2013 15:07 Oggetto: |
|
|
Ninnoli da mercato.
Es gatti o animaletti finti che trovi sul mercato e ti dicono che sono finti.
Basta toccarli per capire che non è pelo artificiale (quello buono cmq costerbbe di più se fatto artificiale e bene)
non posso essere certo sull'animale magari non è un gatto o un cane ma un coniglio ma il tipo di pelo è compatibile con questi 3 animali e non giurerei che sia sempre coniglio.
Probabile (anche se i cinesi sanno fare di tutto) che il pelo di gatto/cane sia inadatto alla concia tradizionale, ma per altri usi chissà...  |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 18 Dic 2013 18:14 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: | NB: Wiki non è sostenuta da nessuna forza extraterrestre salvo contare che quelli del Vaticano dicono che dio è con loro... Se non ci credi leggi i profili degli amministratori del wiky italiano...
Ciao |
Extraterrena (o ultraterrena?) non extraterrestre !
E dove sarebbero nascosti questi profili degli amministratori?
Citazione: | Informazioni importanti:
Wikipedia non ha un comitato di redazione né un responsabile editoriale. Non esiste una redazione.
Wikipedia è scritta e curata esclusivamente da volontari da tutto il mondo.
Wikipedia è consultabile gratuitamente ed è priva di pubblicità, è un progetto sostenuto da una organizzazione non-profit statunitense: la Wikimedia Foundation. |
link
Non li trovo quelli italiani  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 18 Dic 2013 22:55 Oggetto: |
|
|
@mari
Extra-terrena è extraterrestre, perché se non è terrena e fuori dal terrestre.
Wikipedia: Questa era la voce che era wiki tanti anni fa prima di mettere gli amministratori che controllano le voci. Adesso se modifichi qualcosa o aggiungi loro eliminano le tue modifiche se non gli garba. le votazioni sono finte dato che hanno una cerca di fedelissimi dietro o come sospetto sono sempre loro con più pseudonimi.
I profili degli amministratori sono visibile quando ti registri.
Ciao |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 19 Dic 2013 19:07 Oggetto: |
|
|
Si, è vero! Io pensavo agli omini verdi, in effetti anche Dio risiedendo in cielo potrebbe essere un extraterrestre!!
Prima o poi mi iscriverò anche su Wikipedia cosi vedrò i profili dei kiriketti!
Ciao |
|
Top |
|
 |
Cesco67 Dio maturo

|
Inviato: 20 Dic 2013 13:56 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: | ...
Nota: Mi pare di aver chiaramente detto che i Vicentini NON mangiano gatti, se No non ci sarebbero più Vicentini! Sarebbero morti da un pezzo!!
... | Non sono vicentino ma emiliano, e ti posso assicurare che in tempo di guerra da queste parti i gatti venivano mangiati (all'epoca non c'era molto di piu'...); pure mio padre, ragazzo in quel periodo, ne ha mangiati per necessita' (lo e' venuto a sapere dopo, altrimenti si sarebbe rifiutato, vedi il ps) ed e' tuttora vivo e, fortunatamente, sanissimo
p.s.
in famiglia adoriamo i gatti e gli animali in genere |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 20 Dic 2013 18:10 Oggetto: |
|
|
@cesco67
Ipoteticamente se tuo padre ne ha mangiato uno o qualcuno non significa che questo lo avrebbe portato ad una morte prematura, in fin dei conti non è mica velenoso...ma può portare malattie specie se randagio.
In tempi di guerra se ne mangiavano di cose che ora non si mangiano più...
Poi a qualcuno magari capita questo...attenzione!!!
link
 |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 21 Dic 2013 03:32 Oggetto: |
|
|
@cisco
Perchè come dicevo io questo detto pubblicizza il fatto. Se no non ci sarebbero più vicentini...
Ciao |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 02 Gen 2014 20:39 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Nota: Mi pare di aver chiaramente detto che i Vicentini NON mangiano gatti, |
Come no.......
Li mangiano eccome !!!
Al forno sono ottimi, con patate cornette.
Anche in umido non sono male.
E dopo un abbondante pasto a base di felino, è tradizione miagolare. |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 03 Gen 2014 02:03 Oggetto: |
|
|
@R16
E non ti sei estinto?
 |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 03 Gen 2014 15:04 Oggetto: |
|
|
R16 ha scritto: | Citazione: | Nota: Mi pare di aver chiaramente detto che i Vicentini NON mangiano gatti, |
Come no....... Li mangiano eccome !!!
Al forno sono ottimi, con patate cornette.
Anche in umido non sono male.
E dopo un abbondante pasto a base di felino, è tradizione miagolare. |
Al forno con le patate sono buoni i bambini da bravo comunista!
Ciao |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 03 Gen 2014 15:50 Oggetto: |
|
|
Maary79 ha scritto: | @R16
E non ti sei estinto?