Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il primo Nokia con Android
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 16 Gen 2014 21:30    Oggetto: Il primo Nokia con Android Rispondi citando

Leggi l'articolo Il primo Nokia con Android
Chiamato in codice Normandy, ha un'interfaccia simile a quella di Windows Phone e si prepara al debutto.

(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
Segnala un refuso
{aldolo}
Ospite

MessaggioInviato: 17 Gen 2014 08:37    Oggetto: Rispondi citando

dual sim? mio.
{pippo nano}
Ospite

MessaggioInviato: 17 Gen 2014 09:35    Oggetto: Rispondi citando

sembra carino
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Gen 2014 15:21    Oggetto: Rispondi citando

Certo che ci vuole del coraggio a rovinare Android con un interfaccia WinPhone like... Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato
{W3C_Freedom}
Ospite

MessaggioInviato: 22 Gen 2014 00:22    Oggetto: Rispondi citando

ho provato Android, oltre ad essere software NON libero, ed aver rovinato parte del sistema, che implementa parti del linux kernel e del sistema GNU, da supporto al DRM, in completa antitesi con quanto la Free Software Foundation sta facendo vedasi link in materia di DRM.

Al di la di queste precisazioni, odio letteralmente un dispositivo che sia completamente bloccato, che sia Android od iOS.

Non ci sarà dunque voglia da parte mia di usare alcun smartphone, se esso non sarà completamente basato su software libero e che includa UNTRUSTED HARDWARE.

Non intendo ne oggi ne mai più, voler usare Android od iOS ed il giorno che le hardware houses torneranno sui loro passi ed includeranno tastiere virtuali decenti oppure tastiere reali, allora se ne riparlerà.

Le tastiere virtuali sembrano fatte per persone che hanno dita di piccole dimensioni, chi ha le dita un pò più grandi ogni volta si trova a dover toccare due tasti alla volta.

Altra cosa non mi soddisfa affatto un pò Android, non voglio esser io quello che deve sbattersi per far funzionare le applicazioni.

Trovo Anddroid quanto iOS, altamente invasivi nella privacy della gente.

Le richieste di Google Play, così come quelle di Itunes, mi sembrano assurde, tanto quelle che per far funzionare uno smartphone è necessario accettare le condizioni contrattuali altrimenti non svolgerà alcunchè.

Se questa non è violazione della privacy, non so come chiamarla diversamente.

Mi meraviglia che la gente continui ad usare tali sistemi, che servono solo a fare spionaggio.

Non è nato di certo il linux kernel ed il sistema GNU per spiare le attività altrui, anzi la GNU General Public License è molto chiara a tal proposito e dice su link :

What is Free Software?

“Free software” https://gnu.org/philosophy/free-sw.html is a matter of liberty, not price. To understand the concept, you should think of “free” as in “free speech”, not as in “free beer”.

Free software is a matter of the users' freedom to run, copy, distribute, study, change and improve the software. More precisely, it refers to four kinds of freedom, for the users of the software:

The freedom to run the program, for any purpose (freedom 0).
The freedom to study how the program works, and adapt it to your needs (freedom 1). Access to the source code is a precondition for this.
The freedom to redistribute copies so you can help your neighbor (freedom 2).
The freedom to improve the program, and release your improvements to the public, so that the whole community benefits (freedom 3). Access to the source code is a precondition for this.

Dunque si parla di garantire LIBERTA' all'utente.

Non mi risulta che Android quanto iOS, siano interessate a garantire LIBERTA' all'utente, eppure il kernel in uso è il linux kernel ed il compilatore usato e GNU/GCC.

Direi che hanno idee distorte riguardo all'uso del Software Libero, esso viene usato per REPRIMERE e LIMITARE la LIBERTA' altrui.

Almeno a mio dire, cozza con le condizioni contrattuali della GNU General Public License che invece vuole GARANTIRE totale LIBERTA' all'utente.

Il giorno che sarà disponibile un cellulare con GNU/linux e con una distribuzionu 100 per cento Software Libero, potrò iniziare a pensarci, ma anche l'hardware dovrà essere libero ovvero UNTRUSTED HARDWARE.

Per ora è tutto,

Saluti,

Paolo
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 23 Gen 2014 21:30    Oggetto: Rispondi

Compreresti uno smartphone Nokia con Android? A quanto pare sarà lanciato a breve.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: