Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Samsung valuta gli smartphone rottamati fino a 200 euro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Gen 2014 11:21    Oggetto: Samsung valuta gli smartphone rottamati fino a 200 euro Rispondi citando

Leggi l'articolo Samsung valuta gli smartphone rottamati fino a 200 euro
Per chi riconsegna un vecchio telefonino è pronto uno sconto sull'acquisto di un Galaxy S4.



Il vecchio Galaxy S vale 100 euro (Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)

Segnala un refuso
Top
{dacav}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Gen 2014 17:01    Oggetto: Rispondi citando

...200 euro sembrano molti. La mia mente paranoica non puo` non chiedersi come mai. Si risponde "i dati contenuti nella memoria hanno qualche valore".

Essendo al mio primo smartphone (che in realta` e` il telefono di lavoro), non ne ho mai buttato via uno. Voi l'avete mai fatto? Avete cancellato la memoria prima?
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Gen 2014 17:18    Oggetto: Rispondi citando

Penso che i dati contenuti siano l'ultimo dei motivi per cui Samsung offre questo rimborso. Anzi dubito addirittura che i telefoni così recuperati vengano in qualche modo "ricondizionati" e recuperati, e la mossa non sia semplicemente promozionale.
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 21 Gen 2014 16:00    Oggetto: Rispondi citando

@dacav
Si, se lo dai via ti conviene cancellare i tuoi dati dal telefono, dipende dal tuo modello ma basta che vai su impostazioni e premi su riporta alle condizioni di fabbrica. Con una combinazione di tasti poi puoi accedere al recovery mode dove puoi fare l'hard reset. Ti troverai il telefono come l'hai comprato, perdi tutti i dati, foto, account, app, e aggiornamenti vari.

Io non credo che Samsung voglia in realtà i dati dell'utente, ma voglia semplicemente vendere il suo prodotto, che per forza di cosa dopo l'uscita del nuovo S5 calerà comunque di prezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 22 Gen 2014 00:46    Oggetto: Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
Penso che i dati contenuti siano l'ultimo dei motivi per cui Samsung offre questo rimborso. Anzi dubito addirittura che i telefoni così recuperati vengano in qualche modo "ricondizionati" e recuperati, e la mossa non sia semplicemente promozionale.


Lo dubito anch' io ma se così non fosse sarebbe un modo per riciclare i vecchi

telefonini. Samsung li venderebbe ad un minor prezzo e i consumatori che

magari non sono disposti a sborsare grosse cifre per il nuovo comprerebbero

pur sempre uno smartphone usato ma garantito.

Lo dubito però Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 22 Gen 2014 17:41    Oggetto: Rispondi citando

Fuocogreco ha scritto:
Lo dubito anch' io ma se così non fosse sarebbe un modo per riciclare i vecchi

telefonini. Samsung li venderebbe ad un minor prezzo e i consumatori che

magari non sono disposti a sborsare grosse cifre per il nuovo comprerebbero

pur sempre uno smartphone usato ma garantito.


E dove dovrebbero venderli questi telefonini usati visto che la grande distribuzione non vende usato? Nella mia città c'è un negozio che vende nuovo e usato e valuta l'usato...ma non è uno store di nessun operatore.
Secondo me li buttano, è una vecchia strategia, lo calerebbero lo stesso di prezzo, tra qualche mese quando uscirà il nuovo modello.
Per non parlare che bisogna vedere quale sarà il criterio di valutazione di ogni modello in base all'effettivo buono stato dell'usato.
Se questo non fosse, significa che li buttano.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 22 Gen 2014 19:08    Oggetto: Rispondi citando

Io ho acquistato un S3 un mese dopo che era uscito l'S4 e l'ho pagato 240 € in meno rispetto ad un mese prima e oltre 300 € in meno rispetto ad un S4.

Penso proprio che vogliano convincere la gente a comprare degli S4 per evitare che ce ne siano troppi in circolazione quando esce l'S5 e rischiare di doverli ribassare di più, meglio regalare, nel peggiore dei casi 200 € ora e per un mese che dover ribassare poi di 250/350 € il prezzo di tutti gli S4 ancora presenti nella catena distributiva...
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 23 Gen 2014 00:12    Oggetto: Rispondi citando

Appena oggi ho telefonato a Samsung e mi sono informato su quest' offerta.
Mi hanno risposto che ti danno uno sconto dopo aver acquistato il Galaxy S5 che dipende dal tuo modello di usato e poi ti devi iscrivere a Samsung Esclusive .

Nel mio caso avendo un galaxy ace 2 mi darebbero 100 euro a fronte di una spesa di 600 euro circa.

Per ora mi tengo il mio ace 2, visto che l' ho preso da pochi mesi Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/10/06 14:38
Messaggi: 1762
Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)

MessaggioInviato: 23 Gen 2014 08:34    Oggetto: Rispondi citando

L'Ace 2 l'avrai pagato poco più di 100 euro, cosa vuoi di più una fetta di *ulo? Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 23 Gen 2014 13:03    Oggetto: Rispondi citando

@Rozzemilio
A me le persone scherzose piacciono.....

Basta che non ti allarghi troppo.... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 24 Gen 2014 17:59    Oggetto: Rispondi citando

Rozzemilio ha scritto:
L'Ace 2 l'avrai pagato poco più di 100 euro, cosa vuoi di più una fetta di *ulo? Smile


Dici che per il mio Samsung Ace del 2012, con gli angoli smussati dalle numerose cadute e dal display un po' segnato me le daranno due fette di mortadella? Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 26 Gen 2014 17:31    Oggetto: Rispondi

Gladiator ha scritto:
Io ho acquistato un S3 un mese dopo che era uscito l'S4 e l'ho pagato 240 € in meno rispetto ad un mese prima e oltre 300 € in meno rispetto ad un S4.

Penso proprio che vogliano convincere la gente a comprare degli S4 per evitare che ce ne siano troppi in circolazione quando esce l'S5 e rischiare di doverli ribassare di più, meglio regalare, nel peggiore dei casi 200 € ora e per un mese che dover ribassare poi di 250/350 € il prezzo di tutti gli S4 ancora presenti nella catena distributiva...


Penso anch'io... In realtà fare uno smartphone ci guadagni il 500%, dunque ci guadagnano comunque.
Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi