Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Analisi del sangue per un'assunzione, 30 truffati
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Gen 2014 15:12    Oggetto: Analisi del sangue per un'assunzione, 30 truffati Rispondi citando

Leggi l'articolo Analisi del sangue per un'assunzione, 30 truffati
Versate un contributo, fate le analisi e sarete assunti: così recitava l'email truffaldina.





Segnala un refuso
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 18 Gen 2014 17:46    Oggetto: Rispondi citando

Bisogna essere proprio dei boccaloni...vabbè che siamo in tempi di crisi, ma andare a buttare 60 euro senza prima accertarsi che l'e-mail sia vera...potevano anche solo telefonare alla ditta in questione...
Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 19 Gen 2014 11:36    Oggetto: Rispondi citando

Certo, ma di polli in circolazione ce ne sono molti e, forse, quando si parla di un'opportunità di lavoro è ancora più facile cascarci... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 20 Gen 2014 17:20    Oggetto: Rispondi citando

Di false opportunità di lavoro è pieno il web, e anche i giornali locali di annunci, di persone senza scrupoli ce ne saranno sempre di più...in un certo senso sono sempre esistiti, cambiano i metodi ma la finalità è sempre la stessa...
Come i servizi su le Iene, dove c'è sempre il falso maneger televisivo che offre lavoro a giovani e belle ragazze in cambio di sesso, e loro ci cascano come delle stupide....stranieri che pagano delle fantomatiche agenzie con la promessa di un permesso di soggiorno, e di un falso lavoro...anziani che rimangono truffati in ogni modo possibile ed immaginabile... l'articolo dove gli si fa credere che il figlio ha ordinato un pc...e l'anziano paga senza prima almeno chiamare il figlio è assurdo!!!

La gente ci casca, preda di questi truff atori senza scrupoli, ma mi chiedo...questa gente che abbocca così facilmente che fa durante il giorno? Non si informa? Non vedono telegiornali o programmi TV? Le persone che cercano lavoro sui siti on line, non riescono a cercare informazioni in rete?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 21 Gen 2014 18:57    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Di false opportunità di lavoro è pieno il web, e anche i giornali locali di annunci, di persone senza scrupoli ce ne saranno sempre di più...in un certo senso sono sempre esistiti, cambiano i metodi ma la finalità è sempre la stessa...

Sono d'accordo e ti posso dire che, purtroppo, il web aumenta a dismisura le loro opportunità e possibilità di adescamento.

Maary79 ha scritto:
La gente ci casca, preda di questi truff atori senza scrupoli, ma mi chiedo...questa gente che abbocca così facilmente che fa durante il giorno? Non si informa? Non vedono telegiornali o programmi TV? Le persone che cercano lavoro sui siti on line, non riescono a cercare informazioni in rete?

Mah, a volte i telegiornali e la TV non sono le migliori fonti di informazione per certe persone, normalmente quelle che ci cascano sono quelle meno dotate di spirito critico, di capacità di discernere e di voglia di approfondire e queste, difficilmente IMHO, sono in grado di ricavare il giusto metro di giudizio dalla TV, dovrebbero usare internet ma, forse per questo, non hanno le capacità e gli strumenti personali per arrivare ad una corretta analisi di ogni situazione... Confused
In ogni caso il tuo è un punto di riflessione interessante.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 22 Gen 2014 17:32    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Mah, a volte i telegiornali e la TV non sono le migliori fonti di informazione per certe persone, normalmente quelle che ci cascano sono quelle meno dotate di spirito critico, di capacità di discernere e di voglia di approfondire e queste, difficilmente IMHO, sono in grado di ricavare il giusto metro di giudizio dalla TV, dovrebbero usare internet ma, forse per questo, non hanno le capacità e gli strumenti personali per arrivare ad una corretta analisi di ogni situazione...


Difatti la televisione non può essere presa come unica fonte di informazione, ma tuttavia per alcuni diventa l'unica! Ci sono persone per lo più pensionati che un pc non l'hanno mai avuto, ci sono persone giovani a cui non interessa internet e non hanno mai avuto un pc. Ad esempio mio cugino 32 anni, laurea triennale, non ha mai avuto un pc, non ha neppure mai avuto un indirizzo e-mail. Dunque non è neanche vero che dipende da età, istruzione o lavoro svolto.

Ci sono molti programmi spazzatura in tv (lasciamo a parte film e serie), telegiornali di parte, certo però non è neanche giusto prendersela solo con i giornalisti che lavorano in tv, alcuni programmi come Report e Servizio Pubblico mi sembrano abbastanza realistici e smascherano "delinquenti pubblici", poi programmi come le Iene che tra qualche servizio che fa ridere, smascherano anche delinquenti comuni, assenteisti della PA, mafie, tru ffe, ecc..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 22 Gen 2014 18:53    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Ad esempio mio cugino 32 anni, laurea triennale, non ha mai avuto un pc, non ha neppure mai avuto un indirizzo e-mail. Dunque non è neanche vero che dipende da età, istruzione o lavoro svolto.

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

E la tesi di laurea l'ha scritta a mano o con la macchina da scrivere???

Battute a parte questa mi sconvolge veramente non pensavo che ci fossero persone relativamente giovani che non utilizzano un PC, internet e la posta elettronica in particolar modo poi con un livello di istruzione così elevato...

Ma forse sono strano io che il primo PC l'avuto a 18 anni oltre 30 anni fa...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Gen 2014 09:00    Oggetto: Rispondi citando

Obbediresti a un'email che ti promette un posto di lavoro se fai le analisi del sangue (previo contributo spese)? Trenta italiani ci sono cascati.
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 24 Gen 2014 18:04    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

E la tesi di laurea l'ha scritta a mano o con la macchina da scrivere???

Battute a parte questa mi sconvolge veramente non pensavo che ci fossero persone relativamente giovani che non utilizzano un PC, internet e la posta elettronica in particolar modo poi con un livello di istruzione così elevato...

Ma forse sono strano io che il primo PC l'avuto a 18 anni oltre 30 anni fa...


Lui è un caso raro, lo sfotto già abbastanza io Very Happy del resto ce ne sono di persone che non usano computer, smartphone o tablet, che non gli interessa per un motivo od un altro, e non sono necessariamente anziani che prima lavoravano come operai! E forse è meglio così, altrimenti sai quanti boccaloni in più, a credere a tutto quello che leggono in rete? Very Happy

@Zeus

Obbedire è una parola grossa Very Happy diciamo che prima di prendere per buona una cosa simile mi informerei! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 24 Gen 2014 18:07    Oggetto: Rispondi

Maary79 ha scritto:
E forse è meglio così, altrimenti sai quanti boccaloni in più, a credere a tutto quello che leggono in rete?

Sì, probabilmente su questo hai ragione tu! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi