Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Nokia X, ecco come sbloccarlo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mar 2014 16:32    Oggetto: Nokia X, ecco come sbloccarlo Rispondi citando

Leggi l'articolo Nokia X, ecco come sbloccarlo
È già in rete la procedura per effettuare il rooting e accedere al Google Play dal primo Nokia con Android.


 

 

Segnala un refuso
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 11 Mar 2014 19:27    Oggetto: Rispondi citando

Beh per scaricare applicazioni da Google play è sufficiente non comprare il Nokia bensì qualsiasi altro smartphone con Android senza quindi la necessità dover fare il rooting che, comunque, come riportato nell'articolo, potrebbe invalidare la garanzia alla stessa stregua del jailbreaking.

In quanto al fatto che:
Citazione:
è possibile ipotizzare che abbia dovuto "salvare la faccia" con Microsoft

Hanno già prodotto uno smartphone con Android quindi un certo schiaffo a M$ mi sembra lo abbiano dato...

Comunque alla fine il tutto mi sembra quasi un contorto e strano equilibrismo destinato a scarso successo... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 12 Mar 2014 12:37    Oggetto: Rispondi citando

@gladiator

Tieni presente che alcuni possono ricevere in regalo un telefono, o anche grazie a nuovi contratti i lumia ora li regalano (nuovi cc bancari o nuovi contratti sky, ad esempio). Ma da quello che so in un WP 7 o 8, in nessun modo si può istallare android al posto di WP.
Ma ho sentito che si può farlo con alcuni nokia...tenendo presente che l'android istallato non avrebbe niente a che fare esteticamente con il vero e proprio android che trovi in un qualsiasi telefono di altre marche....cioè in ogni caso restano i tile...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 12 Mar 2014 12:49    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

La mia considerazione era volutamente ironica ma mancava un'adeguata emoticon per specificarlo, sorry Embarassed.

In ogni caso se qualcuno mi dovesse mai regalare un Nokia lo metterei su ebay sperando che qualcuno me lo compri o chiederei un cambio!

Ai contratti che offrono in bundle lo smartphone sono generalmente contrario perché sono sovente troppo vincolanti o perché il dispositivo viene a costare di più rispetto ad altri canali (almeno in quelle offerte che ho esaminato).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 12 Mar 2014 13:13    Oggetto: Rispondi citando

Anche se te lo regalasse (per assurdo) tua moglie per l'anniversario!! Cool

Non so che intendi "in bundle" ma un paio di mie amiche hanno avuto un lumia (ma va a periodi anche i samsung o altre marche) di fascia bassa, in regalo facendo un nuovo contratto con sky o con una banca on line...mi hanno detto che non l'hanno pagato, che però si è obbligati nel caso della banca di fare es: il bonifico dello stipendio in quel conto. Però non so i costi di gestione del conto...e magari alla fine diventa come dici tu!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 12 Mar 2014 19:23    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

Mia moglie, se pensasse di regalarmi qualcosa di tecnologico, mi chiederebbe prima cosa voglio te lo assicuro! Wink

Per "in bundle" intendo proprio quello che dici tu: acquisto un servizio e mi "regalano" un cellulare o smartphone o altro gadget elettronico.
Però, siccome ritengo sacrosanto un detto delle mie parti che dice che nessuno lega il cane con la salsiccia, mi guardo bene da queste "offertone"... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 13 Mar 2014 16:19    Oggetto: Rispondi

Già, è sempre meglio non puntare sull'effetto sorpresa! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi