Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
In arrivo Ubuntu 14.04 Trusty Tahr LTS
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Mar 2014 16:48    Oggetto: In arrivo Ubuntu 14.04 Trusty Tahr LTS Rispondi citando

Leggi l'articolo In arrivo Ubuntu 14.04 Trusty Tahr LTS
Nuovo kernel, applicazioni aggiornate e un'interfaccia Unity più coerente tra le novità principali.


 

 

Segnala un refuso
Top
Freestyler
Semidio
Semidio


Registrato: 12/05/06 12:04
Messaggi: 491

MessaggioInviato: 30 Mar 2014 12:24    Oggetto: Rispondi citando

È tempo di upgrade! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 30 Mar 2014 14:08    Oggetto: Rispondi citando

Uhm... sto aspettando anch'io l'arrivo del caprone, ma credo che attenderò comunque ancora un poco dopo la data ufficiale per cambiare... peraltro mi pare che la gran parte delle novità saranno comunque disponibili (almeno inizialmente) anche per il pangolino, quindi credo che resterò fedele alla stabilità almeno per i primi tempi
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Freestyler
Semidio
Semidio


Registrato: 12/05/06 12:04
Messaggi: 491

MessaggioInviato: 30 Mar 2014 15:17    Oggetto: Rispondi citando

Sì, anch'io aspetto sempre almeno qualche settimana! Il kernel nuovo mi fa comodo perchè integra al suo interno il supporto ad un bel po' di ricevitori tv, il 12.04 questo non ce l'aveva e ad ogni aggiornamento mi toccava rifare la trafila per poterlo usare, quando facevo le prove con il ricevitore usb di mia morosa. Poi non so se la cosa sia migliorata perchè non mi sono più interessato, ma con la nuova versione non avrei più questi problemi... potrò cominciare seriamente a guardare per qualche ricevitore tv da aggiungere al mio nas/htpc Very Happy Very Happy Very Happy

BTW si può saltare direttamente dal 12.04 al 14.04, o devo fare tutti i passaggi intermedi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 30 Mar 2014 19:14    Oggetto: Rispondi citando

Tendenzialmente, il passaggio di versione da LTS a LTS è una pratica ammessa e attuabile, e di solito non comporta problemi, ma richiede delle precauzioni.

Ovviamente se ci sono stravolgimenti immensi (mi pare che fosse accaduto nel passaggio dalla 8.04 alla 10.04, quando avevano cominciato a implementare unity, se ricordo bene) allora è facile che sia meglio installare da zero, salvando la home per le configurazioni, ma gli aggiornamenti da LTS a LTS sono fattibili, con la precauzione di effettuare un completo backup di tutto prima di procedere e di rimuovere tutti i ppa esterni, che potrebbero creare problemi al passaggio di versione.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Freestyler
Semidio
Semidio


Registrato: 12/05/06 12:04
Messaggi: 491

MessaggioInviato: 30 Mar 2014 20:29    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo! Beh, io uso Xubuntu x il serverino, quindi dal lato desktop manager sono a posto. Farò un backup dei file di configurazione ed incrocerò le dita Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 30 Mar 2014 20:50    Oggetto: Rispondi

Anch'io uso Xubuntu, con home separata e backup frequenti di lavori, dati e configurazioni. Il mio problema sono i diversi ppa che utilizzo, ma di fatto servono ad avere una versione sempre più aggiornata, quindi posso tranquillamente (quando sarà il momento) levarli e fare l'aggiornamento, senza poi doverli rimettere Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi