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Seri problemi di connessione dopo HDvid Codec e Iniment..
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Autore Messaggio
f_champ182
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/06/08 14:47
Messaggi: 165

MessaggioInviato: 02 Apr 2014 00:21    Oggetto: Seri problemi di connessione dopo HDvid Codec e Iniment.. Rispondi citando

Salve Dei dell'Olimpo.

Stavolta penso di aver commesso un errore a dir poco banale.
Per sbaglio ho scaricato HDvid Codec (stavo cercando di aprire una puntata di una serie tv in streaming dallo stesso sito che utilizzo da qualche mese a questa parte) e da lì a catena si sono susseguiti una serie di eventi inspiegabili.

Ad block, come per magia, si è cancellato a mia insaputa , ed inavvertitamente si sono aperte pubblicità su pubblicità. In più (non ricordo come) ma con l'installazione del codec si è accompagnata anche quella di Iniment, tanto che Kapersky aveva bloccato qualcosa.

Da lì sono cominciati i problemi di connessione (lentissima) ed il mancato caricamento di video. Ho fatto qualche scansione con superantypyware (che mi ha eliminato alcuni Adware Tracking cookie di cui 7 ancora in quarantena) e MBAM.

MBAM-log-2014-03-31 (11-49-09).txt

Tuttavia mi sono accorto che non posso più effettuare alcun aggiornamento con questi strumenti di rimozione (eccetto Kapersky che non so come sia riuscito).

In più Chrome mi dà errore SSL quando non riesce a caricare le pagine, la connessione è rallentata di molto e non posso più vedere alcun tipo di video (youtube, FB ecc).

Consigli? Grazie per la vostra disponibilità
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R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58
Messaggi: 10128

MessaggioInviato: 02 Apr 2014 18:46    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Dal log di Malwarebytes risulta che NON hai eliminato i file che ha trovato.
Confermi?
Altrimenti devi selezionarli, e poi cliccare su "Rimuovi selezionati".

Fai queste scansioni:
Scarica Adwcleaner sul desktop:
link
Chiudi tutti i browser (è importante che siano chiusi: IE,Firefox, Chrome ecc...)
Clicca sul pulsante "Scan".
Finita la scansione clicca su "Clean"
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.
Postalo qui.

scarica Junkware Removal Tool sul desktop.
link
Disattiva temporaneamente l'antivirus per evitare potenziali conflitti.
Doppio click su JRT
Lo strumento si aprirà e avvierà la scansione del sistema.
Devi avere pazienza in quanto questo tool può richiedere del tempo per completare la scansione .
Al termine, un log (JRT.txt) viene salvato sul desktop e si aprirà automaticamente.
Postalo qui.

Per ultimo:
Fai questa scansione con OTL.
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=51382
Posta i log.
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f_champ182
Eroe in grazia degli dei
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MessaggioInviato: 02 Apr 2014 20:47    Oggetto: Rispondi citando

Si, scusa ho postato il log sbagliato, comunque ho controllato il log finale e MBAM li ha "eliminati con successo" .

Il problema è che la prima scansione con ADW è finita in soli 30 secondi, il che non so se è normale
.txt]AdwCleaner[S1].txt

e l'altra con JRT non si avviava perché mi dà il seguente problema.

No 7zip.JPG

Poi alla fine ho riprovato a scaricarlo più volte e alla fine magicamente si è avviato..mah!

JRT.txt

Non è riuscito a eliminare delle chiavi di registro..

Procedo con l'ultima scansione. Ho notato che il computer si è velocizzato un po' ma continuo ad avere problemi di connessione e mi compare sempre più frequentemente quest'errore di chrome "ERRORE SSL".
Avevo letto un po' in giro, sembrava essere dovuto a Kapersky ma di fatto l'ho disattivato e non capisco perché continui a darmi problemi.
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f_champ182
Eroe in grazia degli dei
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Registrato: 05/06/08 14:47
Messaggi: 165

MessaggioInviato: 02 Apr 2014 21:06    Oggetto: Rispondi citando

Ecco l'ultima scansione.

OTL.Txt

Extras.Txt

Ho riprovato a verificare se MBAM e Superantispyware riescono ad aggiornarsi, ma nulla di fatto..
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R16
Dio maturo
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Registrato: 07/03/08 22:58
Messaggi: 10128

MessaggioInviato: 02 Apr 2014 21:07    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
La verità è che molti software non sono pienamente compatibili con Windows 8.1.
Citazione:
Il problema è che la prima scansione con ADW è finita in soli 30 secondi, il che non so se è normale

Per quello che ha eliminato, bastano 30 secondi.
Comunque è importante vedere i log di OTL.

PS:
Disinstalla IObit.
Poi abbi un po di pazienza che controllo il log.

Avvia OTL.

Sotto "Custom Scans\Fixes" copia-incolla questo codice:


Codice:
:OTL
PRC - C:\Program Files (x86)\PacFunction\bin\utilPacFunction.exe ()
PRC - C:\Program Files (x86)\PacFunction\updatePacFunction.exe ()
PRC - C:\Program Files (x86)\PacFunction\bin\XTLSApp.exe ()
MOD - C:\Program Files (x86)\PacFunction\bin\XTLSApp.exe ()
SRV - (Util PacFunction) -- C:\Program Files (x86)\PacFunction\bin\utilPacFunction.exe ()
SRV - (Update PacFunction) -- C:\Program Files (x86)\PacFunction\updatePacFunction.exe ()
FF - HKEY_LOCAL_MACHINE\software\mozilla\Thunderbird\Extensions\\msktbird@mcafee.com: C:\Program Files\McAfee\MSK

:Files
ipconfig /flushdns /c

:commands
[purity]
[emptytemp]
[Emptyjava]
[RESETHOSTS]
[EMPTYFLASH]
[start explorer]
[Reboot]


Clicca sul pulsante RUN FIX.
Lascia fare la scansione senza interferire.
Posta il log.

Lo hai pagato questo software?
Trojan Hunter
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f_champ182
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MessaggioInviato: 02 Apr 2014 21:47    Oggetto: Rispondi citando

IObit mi consigli di disinstallare tutto il pacchetto?
Peccato, la Start Menu era veramente comoda.

Trojan Hunter è in versione gratuita, l'ho provato una volta e mai più usato dopo che mi ha riscontrato dei falsi positivi..solo perché non ho avuto tempo di eliminarlo.
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f_champ182
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MessaggioInviato: 02 Apr 2014 21:57    Oggetto: Rispondi citando

04022014_215030.log

Perfetto, grazie per la disponibilità comunque.

Ho eliminato tutto il pacchetto IObit alla fine...
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f_champ182
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MessaggioInviato: 02 Apr 2014 22:06    Oggetto: Rispondi citando

Mamma mia, grazie sei un genio. Ora vanno di nuovo i video e gli aggiornamenti!
UPDATE.JPG
Internet era diventato inutilizzabile e ora è ripartito tutto.
Qual era il problema? La compatibilità dei software o qualche chiave infetta di registro?
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R16
Dio maturo
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Registrato: 07/03/08 22:58
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MessaggioInviato: 02 Apr 2014 22:17    Oggetto: Rispondi citando

Il problema era questo software:
PacFunction
Controlla nel Task Manager se trovi il processo, perchè OTL non lo ha trovato.
Per sicurezza, rifai una nuova scansione con OTL.
Posta il log. (ne rilascierà 1 solo:OTL.txt)
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f_champ182
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MessaggioInviato: 02 Apr 2014 22:51    Oggetto: Rispondi citando

OTL.Txt

Il processo con quel nome non l'ho trovato..

Comunque davvero grazie, ora va anche più spedito il PC.

Mi sento in dovere di lasciare una donazione al forum stavolta, mi avete risolto davvero tanti grattacapi in questi anni, per non parlare del tempo e del denaro risparmiato per l'assistenza tecnica.
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R16
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MessaggioInviato: 03 Apr 2014 17:35    Oggetto: Rispondi

Ciao.
Citazione:
Il processo con quel nome non l'ho trovato..

Non c'è nemmeno più nel log di OTL.
E mi risulta che hai eliminato anche Trojan Hunter.
Meglio così.

Apri OTL e clicca su CleanUP.
Si disinstallerà lo stesso OTL
Ti chiederà il riavvio del pc:acconsenti.

Al riavvio, fai una pulizia con CCleaner, compreso il registro.

Citazione:
Mi sento in dovere di lasciare una donazione al forum stavolta


Non lo sò se si accettano donazioni volontarie.
Devi parlarne con il titolare del sito. (Zeus)
Io personalmente non accetto denaro, in quanto il mio è solo volontariato, senza scopo di lucro.
Mi basta e avanza un "grazie".
Ciao!
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