Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
{dbp} Ospite
|
Inviato: 23 Apr 2014 05:06 Oggetto: |
|
|
@Rozzoemilio premesso che per me il 20 Aprile è una Domenica come tante altre, non vedo il motivo per cui tu debba riferirti a me con un: "bel chissenefrega".
significa allora che ho fatto centro, e che ti ha infastidito quanto ho scritto.
per me è una Domenica come tante altre, perchè fortunatamente, da ragazzino, non ho mai pensato a voler fare la cresima e la comunione.
dunque sono ATEO !
ritengo addirittura che sia stata un'imposizione solo di mia madre, che volle battezzarmi, nonostante il parere negativo di mio padre.
mi pare sia una crudeltà battezzare una persona, che non ha la possibilità di scegliere il credo che preferisce e che invece gli deve esser inculcato dai genitori o da un genitore , senza che possa decidere a tal proposito.
Come ho detto in separata sede ad altre persone:
"Non prendetela a male, io sono ATEO, non credo, dunque per me la Pasqua non rappresenta quell'importanza che invece gli danno i cattolici.
Sono solo battezzato e forse inoltrerò la patica di sbattezzo, perchè non ritengo sia affatto corretto che una persona, priva della capacità di intendere e di volere, debba esser battezzata, senza che egli stesso possa decidere a tal proposito.
Inoltre la minchiata, secondo cui un bambino/a, debba esser sottoposto/a a tale rito, lo ritengo crudele, perchè la chiesa dice che deve esser
cancellato il peccato originale.
Ma quel peccato può commettere un bambino di pochi mesi ?
Pensassero ai loro peccati, che ne hanno di scheletri nell'armadio.... nemmeno pochi.
Con tale rito si dice anche che in caso di morte, esso/a non finiscano nel limbo, se questa non è crudeltà ed essere abbindolati da una chiesa fissa a vecchi schemi, non so cosa altro possa essere.
Chi crede in Gesu, Dio, San Giuseppe, tutti i santi del calendario, la madonna, gli angeli, Babbo Natale, La Befana, gli gnomi, fate, è un credulone.
Oltre ad essere una persona atea, sono molto razionale, e non vado dietro a certe cose, dove non è possibile toccare con mano.
Portatemi l'atto di iscrizione all'anagrafe e di morte di quuello che viene definito uno e trino come Dio, ed io potrò dire si bene, ma in assenza del suo corpo, non gli darò alcuna importanza.
Se davvero esiste allora perchè ha lasciato morire miolioni di persone innocenti ?
Dunque se vogliamo dare un'importanza religiosa alla Pasqua, posso anche fare a meno di festegiarla.
Se devo dargli un'importanza commerciale, non ricopre alcuna importanza, perchè se ho voglia, mi compro quanta cioccolata voglio durante l'anno, e non ho certo bisogno di attendere un anno per
comprarmi un uovo di Pasqua".
Dato che non ho offeso nessuno nel mio thread, non vedo il motivo per cui Rozzoemilio sel a debba prendere proprio con me.
Se ha intenzione di scrivere i nomi ed i cognomi, li scrivesse bene: Paolo Del Bene, e non come lo ha scritto lui Paolo del Bene.
Nemmeno è capace a scrivere un cognome e si scaglia contro di me.
Colgo dunque l'occasione per salutarvi,
Paolo |
|
Top |
|
 |
{dbp} Ospite
|
Inviato: 23 Apr 2014 05:47 Oggetto: |
|
|
@gomez:
Android non è GNU/linux ! Android ha una piccola parte di GNU/linux, ma per tutto il resto usa JAVA e tanto ma tanto DRM.
In altre sedi Richard Matthew Stallman, ha già chiarito il punto su Android:
link
Is Android really free software?
Inoltre google, così come i vari produttori di smartphones, non hanno alcun interesse ad attenersi ai termini di licenza della GNU General Public License Version 2 link
quando questi debbono adottare il kernel linux e tanti altri packages su smartphones, tablets.....
Le violazioni contrattuali sono raggiungibili su:
link
The legal Archives dal Luglio 2004 sino ad oggi
Dunque non stai facendo il figo comportandoti così, stai solo ledendo il mercato del Software Libero, perchè ovviamente, non avrai scritto alla casa produttrice del tuo smartphone o quello che è per ottenere il codice sorgente e ricordargli che lo debbono distribuire.
Leggiti The Legal Archives, cui ho segnalato l'URL, in modo che ti possa render conto di come operano questi produttori.
@gomez
per il fatto che m$ debba sbolognare win 8 è un dato di fatto.
non solo la Free Software Foundation affrontò la questione appena uscì:
link
Upgrade from Windows 8
link
Windows 8: PRISM Edition
link
Help the FSF bury Windows 8
link
Friends don't let friends use Windows 8
link
Windows 8: A "certifiable flop"
link
Please protest the "Windows 8 Campus Tour"
link
Pledge to Upgrade to Free Software
link
Stand up for your freedom to install free software
link
Activists trick-or-treat for free software at Windows 8 launch event
ma si apprende anche che windows 8 ha le backdoors
vedasi:
link
German government denies Windows 8 has 'backdoor' for NSA
lo stesso ed identico sistema operativo usato su Microsoft Surface, dunque un motivo valido non solo per non acquistare Microsoft Surface, ma anche per non usare windows 8.
per quei poveri disperati che usano Android, almeno usassero link invece di googleplay.
meglio stendere un velo pietoso su IOS:
link
ed il comportamento di apple computer cupertino.inc che non trova pari per quel che concerne la privacy dei suoi utenti:
vedasi il documento:
link
se windows 8 è atto a spiare la gente, mi posso ben immainare cosa sarà windows mobile.
tutti coloro che hanno sempre storto il naso nei confronti di Replicant, una versione Software Libero di Android, oggi dovrebbero fare "mea culpa" e chiedere scusa, perchè su alcuni Galaxy prodotti da Samsung è stata trovata una backdoor.
link
non solo l'hanno trovata, l'hanno resa nota e l'hanno eliminata.
in questo modo qualsiasi produttore, poteva accedere da remoto per controllare l'attività dell'utente.
gente ignara, poteva esser controllata
link
saluti paolo |
|
Top |
|
 |
pipigniello Mortale pio

|
Inviato: 23 Apr 2014 08:17 Oggetto: |
|
|
@spacexplorer
Sono sicuro che e cosi,ma con windows ormai,sono diventato bravino,per arrivare a questo livello con ubuntu,ci vorrà del tempo
per imparare tutte le funzioni con i pront dei comandi,che mi hanno detto che e la base di linux...anche mac os lo trovo abbastanza incasinato
Magari e solo questione di abitudine.Proverò ad imparare come si deve il Linux.Ma qual'e il più completo,più performante? |
|
Top |
|
 |
Rozzemilio Dio maturo

Registrato: 23/10/06 15:38 Messaggi: 1762 Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)
|
Inviato: 23 Apr 2014 17:18 Oggetto: |
|
|
{dbp} ha scritto: | per me è una Domenica come tante altre, perchè fortunatamente, da ragazzino, non ho mai pensato a voler fare la cresima e la comunione.
dunque sono ATEO !
ritengo addirittura che sia stata un'imposizione solo di mia madre, che volle battezzarmi, nonostante il parere negativo di mio padre.
...
bla bla bla
|
Ribadisco il chissenefrega.
Non mi interessa come hai passato la SANTA Pasqua.
Non mi interessa se mangi l'uovo di cioccolato il 2 ottobre.
Non mi interessa che sei ateo, che non hai fatto la cresima, che ritieni un credulone chi crede in San Giuseppe.
Non mi interessa che alle ore xx del giorno yy hai rotto i cabasisi a tuo zio (poveretto, ha tutta la mia comprensione).
Per lo meno, non in un thread in cui si parla di Windows XP.
Colgo l'occasione per salutarti anch'io.
Emy |
|
Top |
|
 |
spacexplorer Dio minore

|
Inviato: 23 Apr 2014 18:04 Oggetto: |
|
|
pipigniello ha scritto: | @spacexplorer
Sono sicuro che e cosi,ma con windows ormai,sono diventato bravino,per arrivare a questo livello con ubuntu,ci vorrà del tempo
per imparare tutte le funzioni con i pront dei comandi,che mi hanno detto che e la base di linux...anche mac os lo trovo abbastanza incasinato
Magari e solo questione di abitudine.Proverò ad imparare come si deve il Linux.Ma qual'e il più completo,più performante? | Se vuoi provare: Ubuntu. Il partito della ricerca delle performance e della
competenza è di Windowsiana memoria, GNU / Linux non ha tutte le idiosincrasie
di Windows quindi non hai da preoccuparti di performance o di completezza.
I repo Ubuntu sono i più vasti di tutte le distro quindi hai la pappa pronta
come hai la pappa pronta in termini di supporto hw, seguire chi dice voglio
fluxbox perché con lei occupo 70Mb di ram anziché 200Mb quando chessò il solo
Chrome se ne ciuccia 600-700Mb come ridere, firefox un centinaio in meno non
ha molto senso oggi menchemeno per chi vuol iniziare. Per fare un'analogia con
il mondo delle auto se vuoi iniziare a guidare non punti su una Lamborghini o
su un fuoristrada custom super-ingegnerizzato, semplicemente ci staresti male
rispetto ad un'utilitaria anche se nei loro campi Lamborghini e
super-fuoristrada magari son molto meglio.
Il "prompt dei comandi" ovvero l'uso da riga di comando è comune su tutti i
sistemi operativi, su Windows è MOLTO scomodo ma a livello professionale è
la regola, su OSX è limitante il sistema, "rozzo" e su GNU / Linux in genere
hai la comodità maggiore, per questo e per il target d'utenza medio trovi
molti che parlano di riga di comando, molti anche solo perché fa figo. Per
iniziare al massimo puoi aver bisogno se vuoi sperimentare qualcosa di un
banale copia&incolla di qualche comando, non hai da imparare l'uso della
shell per usare il sistema come utente.
OSX come grafica è rifinito ma IMMONDO, ovvero l'opposto dell'intuitività e
dell'ergonomia, da quel punto di vista ti do pienamente ragione!
Su Ubuntu quel che devi sapere è una manciata di concetti di base molto
semplici: Unity, l'ambiente grafico di default, hai una barra laterale dove
poni le icone (dette launchers) che usi più di frequente, il "bottone start"
ovvero il logo di Ubuntu in alto funziona come il menù di W7/8 solo un po'
più efficiente, anche qui premi meta (il tasto con la bandierina di Windows
sulle tastiere Microsoft) e si apre la Dash (il "menù start") li puoi cercare
ma fai prima a scrivere es: TastoColLogo c <invio> ed hai aperto Chrome, appena
premi c tutte le applicazioni in ordine di frequenza d'uso ti appaiono nella
dash, invio apre il primo risultato. Questo banale meccanismo ti farà amare
Unity
Per il resto hai poco da sapere, la maggior parte delle stampanti/scanner/*
sono supportate di default, appena le colleghi van da sole, sennò dalla dash
scrivi st e ti appare "Stampanti" una GUI molto semplice per aggiungerle a
mano. Alcune voglio roba dedicata dei produttori, ad es. l'HP usa spesso un
plugin proprietario, nel caso dal terminale scrivi "sudo hp-setup" e segui la
procedura, Brother e Xerox vietano la redistribuzioni dei drivers di alcuni
modelli, nel caso li installi a mano dal terminale, anche qui nulla di
eccezionale, fai copia&incolla di quel che leggi su AskUbuntu e blog vari,
questo è l'uso del terminale che ti può servire all'inizio!
Spero che l'esempio sia sufficiente, per il resto non spaventarti, prova e
divertiti, il tempo che impieghi sarà ben speso
La community GNU / Linux contiene di tutto ma in media è un mondo
accogliente e collaborativo dove i ca**ari sono una minoranza![/url] |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

Registrato: 28/06/05 11:26 Messaggi: 2111 Residenza: Provincia di Torino
|
Inviato: 24 Apr 2014 11:28 Oggetto: |
|
|
spacexplorer ha scritto: | gomez ha scritto: | Veramente si parlava di fare un'immagine del proprio pc con XP aggiornato e funzionante da utilizzare in caso di problemi, non di macchine virtuali o immagini prese altrove. | L'immagine o è un'immagine di una macchina virtuale (es. Virtualbox con per host un OS moderno e guest XP) o un'immagine di un hard disk. In ambo i casi un'immagine è un'immagine: è STATICA |
Infatti è proprio quello che si vuole, ***SE*** necessario si riporta il pc al momento zero in cui hai creato l'immagine.
Citazione: | L'immagine a che ti serve? A riflesharla su disco/ripristinare la VM ogni volta che collezioni virus? Il che vuol dire usare deliberatamente un OS vulnerabile lasciando magari che ignoti ti trasformino in uno zombie per qualche botnet e/o ti freghino credenziali ecc prima che te ne accorgi "tanto poi ripristino l'immagine"? |
Mah, l'ultimo virus che ho preso (ed era anche il primo) era il Bouncing Ball a inizio anni '80, e del pc faccio un uso intensivo, quindi il tuo allarmismo lo trovo del tutto fuori luogo.
Ho fatto l'immagine dei loro pc ad alcuni amici che sono totalmente refrattari a capire che cliccare SI a qualunque popup non è buona pratica, e che in rete se qualcosa è gratuito di solito è una fregatura (il più ignorante ha una laurea, ma in rete sono bimbi con la tetta in bocca), cambiare il s.o. sarebbe di scarso aiuto.
Sono buoni amici, e cercherò di convincerli a passare a W7 per avere gli aggiornamenti (che installo io, perchè a disabilitare quelli automatici sono bravissimi, "figurati se perdo tempo con 'ste cazzate") e ovviamente farò le mie brave immagini.
Citazione: | gomez ha scritto: | Non si sta dicendo "non toccarlo per sempre" ma "XP non esploderà un minuto dopo la cessazione del supporto" e che quindi lo si può ancora usare ancora, con le consuete attenzioni, in attesa dell'uscita di un s.o. decente, senza dare retta al marketing di M$ che tenta di sbolognare in qualche modo quel cesso di W8. | Certo, XP non esploderà, si riempirà solo di virus appena vai su internet, cosa che già accade col supporto, figurati senza... |
Vedi sopra, ci sono casi senza speranza, tutto ciò che si può fare è limitare i danni.
Linux? Per gente che se gli chiedi che s.o. ha installato ti risponde Word97?
Mauro |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

|
Inviato: 24 Apr 2014 11:35 Oggetto: |
|
|
Citazione: | [quote="Maary79"]Ms vuole solo mettere paura agli utenti, specie quelli base, che non riuscirebbero mai ad istallare linux, ne cmq ad istallare win7 o 8 (ammesso che parta) dunque siccome vendono poche licenze W8 per loro è un modo come un altro per fare cassa. |
Ma infatti, vedi altro mio post.
Citazione: | Proprio ieri...scusate lo sfogo, una mia amica mi dice che ha messo in vendita il suo vecchio pc fisso con xp...non sanno manco loro cosa vanno a vendere...e mi dice "ma tanto do tutto per 20 euro", a parte che essere figli dei 20 euro "no comment", che anche se non glielo ho detto in modo lampante che quel pc o va regalato o va portato in discarica, mi chiedo con che coraggio provino a vendere un celeron con 512 mb di ram di "tot" anni, non lo sapeva neanche lei quanti, o forse non voleva dirmelo...insisteva a dire che era "recente"  |
In questi casi suggerisco di contattare una qualsiasi onlus o parrocchia, molte hanno bisogno di pc anche antidiluviani e che non metteranno mai in rete, ma sui quali fanno esercitare ragazzi con difficoltà, abbiamo appena regalato a una di queste un paio di Netvista e ci pacioccano su ragazzi con turbe mentali che però in questo modo vengono aiutati a svagarsi e a migliorare il loro contatto con l'ambiente esterno.
Mauro |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

|
Inviato: 24 Apr 2014 11:41 Oggetto: |
|
|
TUX_73 ha scritto: | Bo io sinceramente ho sempre usato XP con il SP2 un antivirus gratuito e il firewall microsoft, mai avuto un problema. |
Be' col firewal di MS su XP è come essere senza, ma ce ne sono di ottimi gratuiti.
Citazione: | Ovvio che bisogna stare un po attenti anche a dove andiamo a sbattere il grugno.
Esempi di OS microsoft infettati fino al midollon ci sono, uno l'ho fatto brillare pochi giorni fa, era Windows 7.
Poi scopro che i bambini dei proprietari usavano sensa controllo il computer...... ci vuole pure un po di buon senso. |
Vedi commento di Gladiator, il miglior antivirus si trova tra sedia e tastiera.
Mauro |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

|
Inviato: 24 Apr 2014 11:53 Oggetto: |
|
|
{dbp} ha scritto: | @gomez:
Android non è GNU/linux ! Android ha una piccola parte di GNU/linux, ma per tutto il resto usa JAVA e tanto ma tanto DRM | .
Figurati se non saltava su un linuxaro a sezionare il capello in diciassette parti e scrivere ventotto pippe diverse per ogni parte.
Citazione: | Dunque non stai facendo il figo comportandoti così, stai solo ledendo il mercato del Software Libero, perchè ovviamente, non avrai scritto alla casa produttrice del tuo smartphone o quello che è per ottenere il codice sorgente e ricordargli che lo debbono distribuire. |
Non sono un linuxaro, perttanto certamente non faccio il figo
Di chiedere il codice sorgente del sw del mio smartphone non me ne frega una beatissima e santificata minchia, e mi domando chi compos sui possa volerlo fare.
Quello che mi interessa è che un s.o. funzioni, e in seconda battuta che non mi obblighi ad usare solo i programmi che ha deciso il fabbricante, e come vuole il fabbricante, come avviene per IOS.
Salto a piè pari il resto, ho già detto che di tutte le pippe su linux non mi importa nulla?
Mauro |
|
Top |
|
 |
spacexplorer Dio minore

|
Inviato: 24 Apr 2014 14:36 Oggetto: |
|
|
gomez ha scritto: | Infatti è proprio quello che si vuole, ***SE*** necessario si riporta il pc al momento zero in cui hai creato l'immagine. | Ottimo, quindi tu trovi NORMALE usare un sistema vulnerabile e ripristinarlo
regolarmente, ovviamente quando scopri che questo è stato bucato e quindi
magari terzi hanno già usato da bot la tua macchina, hanno già preso i tuoi
dati ecc. E l'aggiornamento per te è normale sia la data in cui hai fatto la
tua immagine...
gomez ha scritto: | Ho fatto l'immagine dei loro pc ad alcuni amici che sono
totalmente refrattari a capire che cliccare SI a qualunque popup non è buona
pratica, e che in rete se qualcosa è gratuito di solito è una fregatura (il più
ignorante ha una laurea, ma in rete sono bimbi con la tetta in bocca), cambiare
il s.o. sarebbe di scarso aiuto. | Interessante, domanda hai mai usato chessò Ubuntu? Lo chiedo perché su Ubuntu
come su ogni *nix per installare qualcosa devi eseguire un programma e dare
una password di amministrazione, su Windows al contrario è il sistema che si
riserva il diritto di installare roba da solo da penne USB semplicemente
inserite, pagine web visitate ecc. Al massimo ti chiede "vuoi far questo?" con
un banale pulsante. Altra cosa su tutti gli *nix la via normale per installare
qualcosa non è doppio-clock-avanti-avanti-avanti su files scaricati a mano da
qualche sito o cdrom, la via normale è usare un package manager. Nel caso mi
spieghi come fa a essere di scarso aiuto cambiare OS? Come farebbero i tuoi
amici ad installare programmi malevoli su Ubuntu visto il giro che devono fare
per installare qualsiasi cosa? Ovviamente non parliamo del numero e tipo di
vulnerabilità presenti in ambiente Microsoft e OSX vs ambienti opensource...
Ah, Ubuntu è gratuito, paghi il supporto se lo vuoi. Ah oramai anche OSX ed
Windows stan prendendo questa piega...
gomez ha scritto: | Sono buoni amici, e cercherò di convincerli a passare a W7 per avere gli aggiornamenti (che installo io, perchè a disabilitare quelli automatici sono bravissimi, "figurati se perdo tempo con 'ste cazzate") e ovviamente farò le mie brave immagini. | In ambito *nix ci sono, di nuovo, i package manager e puoi lasciare se vuoi
gli aggiornamenti completamente automatici e trasparenti all'utente, del resto
in questi ambienti non hai "Adobe reader" che apre il suo programma di
aggiornamento personale, Java il suo ecc ecc ecc è TUTTO unificato ed è una
funzionalità base dell'OS.
gomez ha scritto: | Linux? Per gente che se gli chiedi che s.o. ha installato ti risponde Word97? | Proprio per costoro: Unity è un ambiente molto più intuitivo e farci danni
sopra è molto più difficile. Gli utonti del genere che ho fatto passare al
99% sono rimasti entusiasti dopo pochi mesi di adattamento, i nuovi utonti,
coloro che praticamente un computer non l'han mai usato son diventati ben
più preparati dell'utonto medio Windowsiano in una frazione del tempo.
gomez ha scritto: | Be' col firewal di MS su XP è come essere senza, ma ce ne sono di ottimi gratuiti. | Scusa, cos'è per te un firewall? Normalmente per firewall si intente un sw
che blocca porte a vari livelli della pila OSI. Su un desktop dove normalmente
non hai servizi un firewall dovrebbe servire sostanzialmente a ZERO. Se poi
per firewall intendi quei mostri Windowsiani che tra le altre cose fanno
anche da firewall livello 7 sappi che quelli non sono firewall, sono
applicazioni estremamente invasive che cercano (almeno in teoria) di tappare
ai deficit di design di un OS malfatto, non sono un componente, sono dei
puntelli per tenere un palazzo costruito alla $organo_genitale_maschile_di_canide
gomez ha scritto: | Non sono un linuxaro, perttanto certamente non faccio il figo
Di chiedere il codice sorgente del sw del mio smartphone non me ne frega una beatissima e santificata minchia, e mi domando chi compos sui possa volerlo fare.
Quello che mi interessa è che un s.o. funzioni, e in seconda battuta che non mi obblighi ad usare solo i programmi che ha deciso il fabbricante, e come vuole il fabbricante, come avviene per IOS.
Salto a piè pari il resto, ho già detto che di tutte le pippe su linux non mi importa nulla?
|
E come la metti coll'impossibilità ad esempio di rimuovere app spazzatura
da Android, di evitare spazzatura e nagware dell'OEM del tuo telefono ecc?
Perché QUESTO è uno dei problemi del sw proprietario che NON HAI sul sw
opensource. Non è la disponibilità del codice per te singolo utente magari
non programmatore ma il fatto che migliaia di persone per il mondo quel
codice l'abbian preso, reso flessibile, adattato ai loro bisogni (che è molto
probabile siano assai simili ai tuoi) ecc. Non è un caso che ad esempio
Cyanogenmod vada così di moda.
Purtroppo se non hai mai seriamente usato GNU / Linux, drogato dalle assurde
idiosincrasie Microsoft ed Apple ti sembra impossibile. Purtroppo questo
sembra impossibile proprio a quei semi-power-user Microsoft ed Apple che con
la fatica che han fatto per arrivare ad un certo livello nel loro ambiente
non riescono a credere che esista altro. Questo tipo di utenti sono persino
più dannosi degli utonti, sono spesso in ambito corporate coloro che han fatto
restare XP così a lungo e coloro che han contribuito a creare e sponsorizzare
mostri dai gestionali alle reti fatte in modo molto personale. Se ne hai voglia
leggiti qualche Storia della sala macchine di Davide Bianchi o il blog di
BitMover ne troverai di "belle"... |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

|
Inviato: 24 Apr 2014 15:30 Oggetto: |
|
|
Citazione: | [quote="spacexplorer"]
Citazione: | gomez ha scritto:
Infatti è proprio quello che si vuole, ***SE*** necessario si riporta il pc al momento zero in cui hai creato l'immagine. | Ottimo, quindi tu trovi NORMALE usare un sistema vulnerabile |
Leggi il resto del post e capirai per chi e perchè faccio le immagini
Citazione: | Citazione: | gomez ha scritto:
Ho fatto l'immagine dei loro pc ad alcuni amici che sono
totalmente refrattari a capire che cliccare SI a qualunque popup non è buona pratica, e che in rete se qualcosa è gratuito di solito è una fregatura |
Interessante, domanda hai mai usato chessò Ubuntu? |
Quale parte di "i pc dei miei amici" ti risulta oscura?
Citazione: | Citazione: | gomez ha scritto:
Linux? Per gente che se gli chiedi che s.o. ha installato ti risponde Word97? |
Proprio per costoro: Unity è un ambiente molto più intuitivo e farci danni sopra è molto più difficile |
Provo a spiegartelo in un altro modo: sono persone che non distinguono un pc da un buco per terra, e che se gli si sposta l'icona di Outlook ti telefonano alle 23 dicendoti che "non ho più Internet ho perso tutta la posta!"
Che se da word93 li passi a word97 non sono più capaci di usarlo perchè "non c'è più il comando (scegline uno a caso)"
Che se il pc chiede conferma di qualsiasi cosa cliccano SI senza leggere, e ti dicono "eh ma mi ha chiesto di confermare..."
Che da W98 a XP hanno messo un mese a ritrovarcisi perché "eh ma hanno cambiato tutto!"
E tu a questi vuoi fare usare linux?
Citazione: | E come la metti coll'impossibilità ad esempio di rimuovere app spazzatura da Android, di evitare spazzatura e nagware dell'OEM del tuo telefono ecc? |
Rootato e tolto tutto.
Citazione: | Se ne hai voglia leggiti qualche Storia della sala macchine di Davide Bianchi o il blog di BitMover ne troverai di "belle"..." |
Lette tutte e anche le varie in inglese, alcuni aneddoti potrei averli scritti io anche se non sono nè sysop nè operatore, mi basta aver seguito la rete interna per tre decenni.
Mauro |
|
Top |
|
 |
spacexplorer Dio minore

|
Inviato: 24 Apr 2014 19:47 Oggetto: |
|
|
gomez ha scritto: | Leggi il resto del post e capirai per chi e perchè faccio le immagini | Proprio perché l'ho capito inorridisco: per te è normale dare a uno che già di
suo è un imbranato una groviera? Perché tanto quando la rompe (e nel frattempo
s'è fatto usare, ha avuto problemi, s'è fatto fregare dati ecc) la ripristino
di corsa...
gomez ha scritto: | Quale parte di "i pc dei miei amici" ti risulta oscura? | È un problema di quoting: il motivo per cui te l'ho domandato è per la frase
"cambiare il s.o. sarebbe di scarso aiuto" perché per affermare ciò in buona
fede vuol dire non aver mai provato una Ubuntu recente per un paio di mesi e
mai provato a darla in mano ad un utonto... L'utonto clicchettatore folle su
una ubuntu ben messa non fa danni o ne fan ben pochi e se hai un provisoning
minimo gli puoi anche dare una mano impiegando ben poco tempo e ben poche
seccature.
gomez ha scritto: | Provo a spiegartelo in un altro modo: sono persone che non
distinguono un pc da un buco per terra, e che se gli si sposta l'icona di
Outlook ti telefonano alle 23 dicendoti che "non ho più Internet ho perso tutta
la posta!"
[...]
E tu a questi vuoi fare usare linux? | Queste persone trovano più facile scovare l'icona di una busta nel launcher e
cercare i documenti salvati alla c***o con la Dash, esperienza personale, il
trauma del passaggio in un mese o due è passato e il risultato sia per il tuo
utente finale sia per te è un'altro mondo. Proprio perché l'ho fatto anche
lottando per superare certi pregiudizi ed ho riscontrato un successo totale
che lo dico. Al contrario tenerli con Windows è un ottimo modo per non farli
evolvere, per fargli mantenere un brutto rapporto col computer, per dare
problemi sia a loro che altri ecc. Vedasi il caso XP dell'articolo...
gomez ha scritto: | Rootato e tolto tutto. | Certo, quindi per te è normale prendere una scatola chiusa, scardinarla e
perdere la garanzia (o magari riflashare una rom ufficiale se serve mentendo
al venditore) mentre è anomalo PRETENDERE che vengano rispettati a monte i
tuoi diritti... È purtroppo tipico italiano ed è uno tra i tanti motivi che
mi ha spinto a cercare sbocchi all'estero: qui se vedi un limite di velocità
assurdo non lo rispetti e borbotti che l'han messo per far multe, in paesi
più civili chi lo vede lo rispetta e va a protestare a posteriori dalle
autorità competenti che avedo a che fare con cittadini, non sudditi, non si
permettono di prendere alla leggera la segnalazione (non gli conviene per
così dire). |
|
Top |
|