Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 12 Mag 2014 16:16 Oggetto: |
|
|
Maary79 ha scritto: | Le regole ci sono, ma devono essere beccati, e se la polizia si gira dall'altra parte |
no, le regole ci sono ma devono essere applicate.
Punto.
Che poi non si possano prendere tutti è ovvio, ma se io ne noto a dozzine appena ci faccio caso vuol dire che un po' tutti sanno bene di non essere presi e sanzionati a dovere.
Ricorda che il 'portafoglio' è un ottimo deterrente.
Mai guidato in svizzera? Li i limiti non li superi perchè altrimenti paghi
Ti avverte anche il finanziere italiano al confine
Poi lo svizzero così ligio alle regole sulla sua autostrada appena passa il varco italiano accelera....quante volte l'ho notato ritornado verso casa dietro a qualche straniero.
Mai provato ad attraversare come capita una strada in certi paesi esteri ?
Meglio non farlo se non si vuole mettere mano al portafoglio.
E perchè invece vicino casa mia un attraversamento pedonale per di più regolato da semaforo viene puntualmente disatteso da centinaia di persone che passano come bestie al pascolo (mi scusino le bestie) anche quando il traffico è elevato costringendo le auto a fermarsi?
In Italia non ci facciam mai mancare le regole.
E a ogni caso 'pubblico' che fa notizia si parla di sanzioni da inasprire.
Tanto poi non si applicano.
Maary79 ha scritto: | gli auricolari? In mano mia durano una settimana.. |
se dovessi usarli in maniera certa, faresti in modo di starci attenta facendoli durare. |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 12 Mag 2014 17:06 Oggetto: |
|
|
Difatti è rarissimo che io risponda al cellulare...al lavoro li ho abituati che gli ritorno lo squillo e mi richiamano. Io gli auricolari non li sopporto, e chi li tiene sempre all'orecchio gli inibisce l'udito.
E' un cane che si morde la coda! Le regole vengono applicate, se si viene beccati! Lo sai quanti ciclisti multano dalle mie parti? Ora perfino le bici elettriche le volevano multare per eccesso di velocità, e se guidi una bici ubriaco vieni sanzionato e ti ritirano (se superi mi sembra il 0,8) la patente di guida.
Per i limiti...dai, che qui da noi sono assurdi...solo in autostrada vanno bene.
Come mai da 15 anni a sta parte li hanno tutti ridotti? Come mai in strade urbane di scorrimento hanno abbassato i limiti da 70 a 50 poi passano a 60... ci metti un bel velox magari in discesa...e su altre strade i velox li imboscano in mezzo agli alberi, così invece di guardare la strada guardi la vegetazione, con gente che frena all'impazzata dagli 80 ai 40 appena li vede....e in quelle extraurbane con limiti ridotti dai 90 ai 70 (che forse sono i più accettabili)? E poi a che serve, passato il velox la gente butta giù l'acceleratore a più non posso...ah, si lo so....dimenticavo serve a fare cassa.
Se non fosse così dovrebbero mettere più dossi artificiali, e vedrai che rallentano, altrochè velox ai 50.
I pedoni, certo a volte attraversano a casaccio e all'improvviso, le bici, le moto...ognuno può essere pericoloso a suo modo...ma quando un pedone viene investito ci lascia le penne.. |
|
Top |
|
 |
|
|