Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Uber entra in Google Maps sugli smartphone
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mag 2014 07:18    Oggetto: Uber entra in Google Maps sugli smartphone Rispondi citando

Leggi l'articolo Uber entra in Google Maps sugli smartphone
Arriva l'integrazione con Uber sulle mappe di Google.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
{Godless}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mag 2014 21:05    Oggetto: Rispondi citando

Serve a qualcosa in Italia vietare ??? A parte il boom dei primi giorni ( anche per ogni minima sciocchezza ) dopo ognuno fa quello che vuole.
Quanti automobilisti vedete con l'auricolare in auto ??? e.............specialmente nelle grandi
città del sud ( senza discriminazione alcuna ) quanti motociclisti circolano senza casco ( visibile in qualsiasi telegiornale ) per non parlare delle revisioni automobilistiche ecc. ecc.
In Italia si fa ( abbastanza ) quello che si vuole anche perchè i tutori dell'ordine non sono nè finlandesi nè svedesi nè giapponesi per non parlare poi della classe politica la quale ogni giorno con azioni probe forma il popolo italiano sempre al dovere civico
Top
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 21 Mag 2014 12:33    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:

Arriva l'integrazione con Uber sulle mappe di Google

L'integrazione ovviamente è utile, e siccome in molte città già esiste il car sharing che fa concorrenza ai tassisti questi non hanno più il monopolio del trasporto pubblico con le auto, anche per loro il mondo cambia.

Il fatto che una app faciliti la cosa è ovvio che non li rallegri ma è la tecnologia, ai tempi delle carrozze a cavalli l'avrebbero fatto con i piccioni viaggiatori...

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Lucio Menci}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Mag 2014 08:50    Oggetto: Rispondi citando

Mio fratello ha una licenza NCC. Gli ho chiesto di Uber. Mi ha detto che è andato a registrarsi, ma è rimasto male, e mi ha spiegato che cosa c'è che non va. Non sono licenze di car sharing o licenze di NCC che danno noia ai tassisti. È che chiunque abbia auto e patente può iscriversi (niente viene verificato) e può essere chiamato ad effettuare servizio. Senza né partita IVA, né licenza per poter circolare, né assicurazione, né possibilità di lasciare ricevute. Finalmente ho capito contro che cosa protestano i tassisti, e perché dicono concorrenza sleale...
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 24 Mag 2014 13:29    Oggetto: Rispondi citando

Il popolo italico apprezza leggi e regole solo se è il prossimo a doverle rispettare... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 25 Mag 2014 02:55    Oggetto: Rispondi

{Lucio Menci} ha scritto:
chiunque abbia auto e patente può iscriversi (niente viene verificato) e può essere chiamato ad effettuare servizio. Senza né partita IVA, né licenza per poter circolare, né assicurazione, né possibilità di lasciare ricevute.

UBER è una app per il car sharing (ehi, io devo andare da A a B, chi fa quel percorso e mi dà un passaggio, che gli pago il disturbo?).

Chi circola senza assicurazione o patente o altro viola la legge, e non è certo una app che può sostituirsi alle forze dell'ordine per farla rispettare.

La ricevuta, poi, è una barzelletta, tranne quelli col bancomat i tassisti scarabocchiano qualcosa su di un semplice foglietto stampato non numerato e senza valore fiscale.

Ma il taxi in Italia è come il vecchio monopolio RAI, ce n'è voluto prima che si affermassero le tv private in concorrenza.

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi