Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 05 Giu 2014 09:47 Oggetto: Lo smartphone con proiettore olografico |
|
|
Leggi l'articolo Lo smartphone con proiettore olografico
Grazie a un piccolo chip proietta immagini tridimensionali ad altissima risoluzione.
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
Segnala un refuso
|
|
Top |
|
 |
{Paolo} Ospite
|
Inviato: 05 Giu 2014 17:45 Oggetto: |
|
|
ERA ORA PERCHE GLI OLOGRAMMI CI SONO DA ANNI IN REALTA'. MA UNA COSA PER TUTTI MI SEMBRA UN SOGNO. E' DA ANNI CHE DICO A TUTTI CHE IL FUTURO DELLA TV E' ASSOLUTAMENTE GLI OLOGRAMMI IN 3 D. ORA FINALMENTE CI SIAMO E SE VENGONO FUORI SARO' UNO DEI PRIMI A PRENDERLO SIA COME CELL CHE COME TV. |
|
Top |
|
 |
colemar Semidio

|
Inviato: 06 Giu 2014 17:30 Oggetto: sullo stesso piano il concetto di 3D e ologrammi |
|
|
Aria fritta al 90%.
Andando alla fonte della notizia (il sito di Ostenda Tech) si trova solo un comunicato stampa che sembra mettere sullo stesso piano il concetto di 3D, cioè stereoscopia, con il concetto di ologramma, che invece è una immagine che occupa realmente una sezione di spazio in 3 dimensioni.
Guarda caso l'unico prototipo che sta per andare sul mercato sarà solo in grado di proiettare un immagine 2D steroscopica, ma almeno lo farà senza richiedere l'uso degli speciali occhialini.
Già questo è un progresso enorme, difficile da credere, dato che pare che lo schermo su cui proiettare possa essere una superficie liscia e uniforme qualsiasi.
Assolutamente incredibile (nel senso che non ci credo) che un proiettore possa formare un ologramma a mezz'aria senza nessun supporto che diffonda o rifletta la luce (come ad esempio una cortina di fumo).
Balle per investitori incauti. |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

Registrato: 28/06/05 11:26 Messaggi: 2111 Residenza: Provincia di Torino
|
Inviato: 10 Giu 2014 19:29 Oggetto: |
|
|
colemar ha scritto: | Guarda caso l'unico prototipo che sta per andare sul mercato sarà solo in grado di proiettare un immagine 2D steroscopica, ma almeno lo farà senza richiedere l'uso degli speciali occhialini.
Già questo è un progresso enorme, difficile da credere, dato che pare che lo schermo su cui proiettare possa essere una superficie liscia e uniforme qualsiasi.
Assolutamente incredibile (nel senso che non ci credo) che un proiettore possa formare un ologramma a mezz'aria senza nessun supporto che diffonda o rifletta la luce (come ad esempio una cortina di fumo).
Balle per investitori incauti. |
Subscribe, mi sembra il classico caso di notizia mal capita, peggio diffusa e dimolto gonfiata.
Per cosa, non saprei.
Mauro |
|
Top |
|
 |
|