Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Airpod, 13 anni di promesse mancate
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Giu 2014 09:00    Oggetto: Airpod, 13 anni di promesse mancate Rispondi citando

Leggi l'articolo Airpod, 13 anni di promesse mancate
L'auto ad aria è una bufala fino a prova contraria.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 30 Giu 2014 13:50    Oggetto: Rispondi citando

Altro che bufala! io sto brevettando un modello evoluto con autoricarica: i sedili sono dotati di appositi adattatori per la ricarica dei serbatoi. Guidatore e passeggeri dovranno adeguarsi ad una dieta a base di fagioli e assieme all'auto saranno consegnati speciali set di mutande e calzoni provvisti di apposito pertugio atto al passaggio del cannello di alimentazione del serbatoio. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/03/06 00:05
Messaggi: 663
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 30 Giu 2014 14:11    Oggetto: Rispondi citando

Acc....! Mi hai rubato l'idea! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
vecchionibbio
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 18/01/14 18:41
Messaggi: 3
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 30 Giu 2014 15:06    Oggetto: Rispondi citando

Qualche anno fa tocco' a imprenditori di RIeti credere alla bufala investendo nella licenza che comprendeva anche la tecnologia del capannone, fatto di paglia.
Poi Beppe Grillo, tuttologo emerito di chiara fama, accuso' tutto il mondo di oscuri complotti per bloccare la tecnologia del futuro.
Ma bufala resta, e i problemi di congelamento non sono mai stati risolti.
Ma si sa il mondo dell'auto si nutre di miti e leggende su tutti i piani.
Raffaele Caracciolo
Esperto automotive di Unione Nazionale Consumatori
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 30 Giu 2014 16:42    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
L'auto ad aria è una bufala fino a prova contraria

Ma dai, basta solo che riescano a sovvertire un paio di leggi fisiche e andrà come una scheggia! Very Happy

Anzi, io ho un paio di idee in merito, se qualcuno ha una milionata di euro da darmi a fondo perduto per le ricerche mi metto subito al lavoro nel mio laboratorio di Sharm El Sheik, ci risentiamo appena ho novità. Twisted Evil

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
jumpjack
Semidio
Semidio


Registrato: 23/03/11 08:20
Messaggi: 337

MessaggioInviato: 30 Giu 2014 17:19    Oggetto: Rispondi citando

L'auto ad aria si può fare... ma non SOLO ad aria: la Peugeot sta studiando un'ibrida aria/benzina che usa l'aria compressa solo per ripartire.
Peugeot 2008 hybrid air

Comunque... 35 kWh per fare un pieno... mi chiedo quanti km faccia! Con 35 kWh un'elettrica fa oltre 200 km.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 30 Giu 2014 17:41    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
Altro che bufala! io sto brevettando un modello evoluto con autoricarica: i sedili sono dotati di appositi adattatori per la ricarica dei serbatoi. Guidatore e passeggeri dovranno adeguarsi ad una dieta a base di fagioli e assieme all'auto saranno consegnati speciali set di mutande e calzoni provvisti di apposito pertugio atto al passaggio del cannello di alimentazione del serbatoio. Wink

Non credo sara' mai omologato un veicolo simile, quel "carburante" e' troppo inquinante (per i passeggeri delle auto che seguono...) eew
Top
Profilo Invia messaggio privato
{nicola}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Giu 2014 18:08    Oggetto: Rispondi citando

link poi si va in prodotti. c è tutto! su youtube alcuni video eloquenti..è tutto comprovato bisogna attendere l uscita. sinceramente è una bella idea ed ecosostenibile. Non condivido la pretestuosità verso la rai.. l Articolo è veritiero e basato su tutto quello del sito internet di airpod..
Top
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 30 Giu 2014 19:03    Oggetto: Rispondi citando

jumpjack ha scritto:
L'auto ad aria si può fare... ma non SOLO ad aria: la Peugeot sta studiando un'ibrida aria/benzina che usa l'aria compressa solo per ripartire.

Vabbè ma non è affatto "un'auto ad aria" ma una ibrida, che usa la compressione dell'aria per recupersre l'energia che si butterebbe via in frenata, e manda l'aria compressa in supporto al motore a benzina in accelerazione.

Quel buffo accrocco che da 13 anni ciuccia soldi agli investitori invece pretende di usare SOLO aria, e questo non è possibile per delle stupidissime leggi fisiche che non si possono abrogare, checchè ne dica il grillostraparlante

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
jumpjack
Semidio
Semidio


Registrato: 23/03/11 08:20
Messaggi: 337

MessaggioInviato: 30 Giu 2014 20:09    Oggetto: Rispondi citando

Cesco67 ha scritto:

Non credo sara' mai omologato un veicolo simile, quel "carburante" e' troppo inquinante (per i passeggeri delle auto che seguono...) eew

Bh... in realtà... le auto a scorreg... voglio dire, a metano, esistono! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Daniele}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Giu 2014 20:37    Oggetto: Rispondi citando

PER PAOLO ATTIVISSIMO: su "Il Messaggero" scrivono qualcosa che la fa anche sembrare più sicura delle auto normali: "La combinazione oltre ad avere un basso impatto ambientale, in caso di incidente ha una capacità di assorbimento dell'urto da due a quattro volte superiore alla carrozzeria di un veicolo tradizionale. Mdi continua la ricerca di soluzioni alternative e a basso impatto ambientale, attualmente sono in corso test su materiali quali sisal e lino, come alternativa alla fibra di vetro".
Link : link
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 30 Giu 2014 23:25    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Bh... in realtà... le auto a scorreg... voglio dire, a metano, esistono! -


Dici che la mia potrebbe funzionare cosi? Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 01 Lug 2014 14:20    Oggetto: Rispondi citando

Cesco67 ha scritto:
amldc ha scritto:
Altro che bufala! io sto brevettando un modello evoluto con autoricarica: i sedili sono dotati di appositi adattatori per la ricarica dei serbatoi. Guidatore e passeggeri dovranno adeguarsi ad una dieta a base di fagioli e assieme all'auto saranno consegnati speciali set di mutande e calzoni provvisti di apposito pertugio atto al passaggio del cannello di alimentazione del serbatoio. Wink

Non credo sara' mai omologato un veicolo simile, quel "carburante" e' troppo inquinante (per i passeggeri delle auto che seguono...) eew


Nel kit verrà aggiunta una scorta di arbre magique (sto contrattando per rilevare alcuni milioni di confezioni al mango, rimasti invenduti dopo che gli alieni hanno abbandonato la base alle bermuda).
E poi i fumi di scarico verranno utilizzati per lo speciale impianto di illuminazione a lanterna.

Citazione:
Bh... in realtà... le auto a scorreg... voglio dire, a metano, esistono!

Altro che a metano, questa è a ano tutto intero ! e col passeggero diventa pure a biano
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 01 Lug 2014 22:51    Oggetto: Rispondi citando

Siete i soliti! Non avete capito niente!
Quell'auto è una vera tecnologia rivoluzionaria, che si può fare davvero.
Sono i rettiliani che la stanno sabotando per impedire all'umanità di evolversi e di realizzare il teletrasporto, il motore a curvatura ed il materializzatore. Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
{zigote}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Lug 2014 09:15    Oggetto: Rispondi

Non so come facciate a dire che è una bufala con tanta sicurezza.
Qualcuno parla dei rettiliani, ma se li chiami "sceicchi" puoi capire bene che, a suon di dobloni, possono ostacolare, insabbiare, ridicolizzare e far apparire come bufala qualunque cosa essi vogliano.
L'unica cosa che potrebbe far sorgere il dubbio di bufala è che si voglia costruire quest'auto in italia.
Solo un pazzo penserebbe di insediare in questo paese un'attività produttiva che verrebbe ben presto affossata dalla burocrazia, dalla pubblica corruzione e dallo smisurato costo del lavoro.
Per non parlare dell'accesso al credito...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi