Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Gmail, eliminare la posta già spedita
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Lug 2014 07:30    Oggetto: Gmail, eliminare la posta già spedita Rispondi citando

Leggi l'articolo Gmail, eliminare la posta già spedita
La battaglia legale con Goldman Sachs.


 
Foto via Fotolia
 

Segnala un refuso
Top
{dareios}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Lug 2014 22:03    Oggetto: Rispondi citando

Mi chiedo cosa se ne facciano i providers della posta che transita. Una volta scaricata perché devono averne una copia ? O è forse un altra back door di Echelon ?
Top
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 08 Lug 2014 01:34    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
Gmail, eliminare la posta già spedita

Google ha già fatto sin troppo bloccando la mail, se si fosse trattato di una lettera cartacea col cavolo che la US Mail l'avrebbe fatto, una volta che la lettera è imbucata non è più di tua proprietà.

Chi spedisce è il solo responsabile di controllare che l'indirizzo del destinatario sia quello giusto e che il contenuto della lettera sia quello che si vuole mandare, se ne era già discusso a proposito dell'inutile pippone aggiunto in coda alle mail "se lei non è il destinatario deve distruggere eccetera" che non ha il minimo valore legale.

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
{dbp}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Lug 2014 03:55    Oggetto: Rispondi citando

deve essere un povero ritardato mentale che non sa distingure: @gmail da gs.com. inoltre sta bene a google che consente agli utenti di inviare le e-mailes, senza forzare le persone a mettere un destinatario tra virgolette "", così come acconsente alla ricerca dell'account, cosa sbagliatissima. e per finire il destinatario dovrebbe esser digitato ogni volta spiegando esattamente: account persona @ dominio.... tra simbolo minore e maggiore come previsto dall'RFC 2822 dello IETF.ORG Internet Engineering Task Force. link

Mi sembra molto facile comprendere quanto ho scritto semplicemente finora e tutti gli URL's forniti per chiarimenti. Inoltre mentre stavo cercando l'RFC 2822, ho trovato quanto segue:
550-5.7.1 Our system has detected that this message is not RFC link
Top
{dbp}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Lug 2014 04:04    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe ora che gente capisca come funziona un computer, la differenza fra un computer e la macchina da scrivere, così come con una calcolatrice.

infine c'è molto da dover apprendere, non capisco come si possa mettere in mano un computer ad un inetto, che non controlla nemmeno a chi scrive.
Top
ant_villani
Semidio
Semidio


Registrato: 06/07/05 07:19
Messaggi: 218
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 08 Lug 2014 06:42    Oggetto: Rispondi citando

gomez ha scritto:
Zeus News ha scritto:
Gmail, eliminare la posta già spedita

Google ha già fatto sin troppo bloccando la mail, se si fosse trattato di una lettera cartacea col cavolo che la US Mail l'avrebbe fatto, una volta che la lettera è imbucata non è più di tua proprietà.

Chi spedisce è il solo responsabile di controllare che l'indirizzo del destinatario sia quello giusto e che il contenuto della lettera sia quello che si vuole mandare, se ne era già discusso a proposito dell'inutile pippone aggiunto in coda alle mail "se lei non è il destinatario deve distruggere eccetera" che non ha il minimo valore legale.

Mauro


Concordo, per le mail dovrebbero valere le stesse regole della posta cartacea.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{dareios}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Lug 2014 13:29    Oggetto: Rispondi citando

@Gomez, le segnalo l'articolo 616 del CP. Il problema è che internet è talmente globale che il diritto si ferma ai confini di uno stato. Il trattenere copia della posta transitata perché sono il provider è come se il postino aprisse la busta e fotocopiasse il contenuto prima di recapitare una lettera. E ora ve ne dico un'altra: alcune banche si stanno servendo di un servizio di comunicazione degli estratti e altro ai clienti prestato da tal multinazionale "Nexive". Praticamente mandano i file a costoro, che li stampano,li imbustano e li mandano ai destinatari. Ma la copia dei dati va chissà dove. Siamo tutti tracciabili, altro che privacy. Saluti
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 10 Lug 2014 17:53    Oggetto: Rispondi citando

Concordo anch'io con gomez.

@dareios
La mia azienda sono anni che mi manda le buste paga tramite una società di contabilità aziendale e servizi che ha, quindi, accesso agli stipendi di tutti i dipendenti dell'azienda dove lavoro e delle altre aziende per le quali fa lo stesso mestiere.
Cosa dovrei fare secondo te? Licenziarmi perché questo non mi sta bene?

Ebbene sì, siamo tutti tracciabili e lo saremo sempre di più e senza poter fare un emerito c... per evitarlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 10 Lug 2014 23:59    Oggetto: Rispondi

{dareios} ha scritto:
@Gomez, le segnalo l'articolo 616 del CPi

"Articolo 616. Violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza. Chiunque prende cognizione del contenuto di una corrispondenza chiusa, a lui non diretta"
- l'email è diretta a me in quanto arriva al mio indirizzo email e non vi è alcuna indicazione che mi possa far capire che invece era destinata ad altri
- pertanto la apro certo che sia mia, e solo dopo averla letta vengo a conoscenza che non era destinata a me, quindi non ho preso cognizione del contenuto di una corrispondenza chiusa.

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi