Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Roberto1960 Dio maturo

|
Inviato: 17 Lug 2014 11:02 Oggetto: |
|
|
Sarò un po' rozzo ed antiquato, forse addirittura antitecnologico, ma a cosa possa servire accendere una lampadina e regolarne la luminosità stando molto lontano dal locale che va ad illuminare sinceramente mi sfugge...
Mi aspetto una variante che consenta il controllo dell'apparato anche ai non vedenti!
(Naturalmente costerà ancora di più!) |
|
Top |
|
 |
amldc Dio maturo

|
Inviato: 17 Lug 2014 19:16 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Sarò un po' rozzo ed antiquato, forse addirittura antitecnologico, ma a cosa possa servire accendere una lampadina e regolarne la luminosità stando molto lontano dal locale che va ad illuminare sinceramente mi sfugge... |
Potrai regolare l'illumunazione della piantagione casalinga anche quando sei in vacanza al mare
A parte gli scherzi, già solo la possibilità di regolare l'intensità della luce in una camera può essere utile; ad esempio a casa mia non abbiamo un impianto con i regolatori all'interruttaore (e non credo che siano diffusissimi), per cui mi verrebbe comodo poter regolare la luce centrale a seconda delle esigenze (forte per vederci bene quando mi vesto, bassa se voglio guardare la televisione), oltretutto senza doversi alzare per andare all'evenuale interruttore con la regolazione.
Temo che però vada anche valutato il consumo dovuto ai circuiti per la gestione del tutto. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 19 Lug 2014 14:43 Oggetto: |
|
|
Con quello che costano oso sperare che abbiano veramente una durata molto elevata.
In base alla mia esperienza, le lampadine a basso consumo che, oltre a consumare meno, dovrebbero durare molto più a lungo di quelle ad incandescenza, per giustificarne l'acquisto, in realtà, assai di frequente, durano più o meno come una lampadina ad incandescenza. |
|
Top |
|
 |
|