Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il decimo pianeta
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 19 Ott 2002 23:00    Oggetto: Il decimo pianeta Rispondi citando

Commenti all'articolo Il decimo pianeta
Circola su Internet un inquietante documento, in formato PDF, intitolato "Il decimo pianeta", che preannuncia la scoperta di un decimo pianeta del sistema solare "in tempi brevi". E guarda caso, ai primi di ottobre 2002 gli astronomi hanno scoperto davvero un nuovo, decimo pianeta. Vuoi vedere che stavolta non era una bufala, ma anzi era uno straordinario caso di chiaroveggenza ufologica?
Top
Massimo De Rogatis
Ospite





MessaggioInviato: 03 Dic 2002 02:07    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente un po' di sano umorismo! Bravo, complimenti, spero di leggerne altri di questi aticoli.
Top
YaN
Ospite





MessaggioInviato: 04 Dic 2002 02:14    Oggetto: una curiosità..... Rispondi citando

I MUPPETS VENUTI DALLO SPAZIO
Film interpretato da DAVE GOELZ / STEVE WITHMIRE ... come uno dei famosi (!?) fisici citati a Borriello, che come lavoro non sono nominati altro che per sta storia del decimo / dodicesimo pianeta...
Top
Carlo
Ospite





MessaggioInviato: 13 Dic 2002 11:44    Oggetto: Apri gli occhi!!!! Rispondi citando

Certo che al giorno d'oggi è davvero difficile leggere tante scemenze in un solo articolo...ma tu ce l'hai fatta...Cerca d'informarti e di non allinearti alla filosofia dei vari Piero Angela and Company. La realtà è complessa molto più di quanto tu possa credere o vedere...Il tempo mi darà ragione...
Top
Paolo Attivissimo
Ospite





MessaggioInviato: 13 Dic 2002 12:05    Oggetto: Re: Apri gli occhi!!!! Rispondi citando

>Certo che al giorno d'oggi è davvero difficile leggere tante scemenze in un solo articolo...ma tu ce l'hai fatta...Cerca d'informarti e di non allinearti alla filosofia dei vari Piero Angela and Company.

Posso rispettosamente chiedere a te di fare altrettanto? Dopotutto e' proprio la scienza "dei vari Piero Angela and Company" che tanto denigri che ti consente di mandarmi queste critiche.

>La realtà è complessa molto più di quanto tu possa credere o vedere...Il tempo mi darà ragione...

Sul fatto che sia complessa non ho dubbi, ma temo che non lo sia nel senso che credi tu. Se il tempo ti da' ragione, fammi sapere. Tanto il decimo pianeta passa tra poco.

A proposito, visto che dici che sta arrivando la fine del mondo, che ne dici di sbarazzarti dei tuoi beni terreni, preferibilmente dandoli a me ;-) ? Tanto, se hai ragione tu, saremo tutti disintegrati tra poco!

Ciao da Paolo.
Top
Marco Procaccini
Ospite





MessaggioInviato: 20 Dic 2002 03:21    Oggetto: Ma bravo il nostro "attivissimo"!!! Rispondi citando

Caspita! Ci si è messo con impegno ad abbattere a colpi di faziosa ironia il nostro fantasista Borriello!
Poteva fare di meglio però perchè se capita la persona un po'più informata (della media degli appassionati) sulle ricerche del 10 pianeta, sarebbe da prendere per il culo come ha fatto lei con Borriello........
Per carità, quest'ultimo vola un po' troppo con la fantasia ma il corpo in questione esiste e non è certo da confondere con qualche asteroide ghiacciato like Pluto!
Non voglio continuare oltre con uno buono solo a criticare (inefficacemente peraltro) come lei, perchè i fatti, come ben dice, parleranno a breve e scommetto che si affretterà ben presto a levare dal web questa frivola pagina d'umorismo.....

Tanti saluti di...... buon Nibiru !!!
Top
Paolo Attivissimo
Ospite





MessaggioInviato: 20 Dic 2002 04:23    Oggetto: Rispondi citando

>se capita la persona un po'più informata (della media degli appassionati) sulle ricerche del 10 pianeta, sarebbe da prendere per il culo come ha fatto lei con Borriello........

Attendo con piacere il riscontro delle persone un po' piu' informate.

>il corpo in questione esiste e non è certo da confondere con qualche asteroide ghiacciato like Pluto!

Posso chiederti di documentare quest'affermazione, e soprattutto di confermarmi che e' in rotta verso la Terra?

Grazie e ciao da Paolo.
Top
single
Ospite





MessaggioInviato: 26 Dic 2002 11:19    Oggetto: stavolta hai toppato Rispondi citando

a quanto pare il decimo pianeta esiste, vatti a leggere
disinformazione.it
Top
solong
Ospite





MessaggioInviato: 26 Dic 2002 11:25    Oggetto: i guru Rispondi citando

fare un programma tv di scienze è di moda vedi Cecchi Paone che da quando presenta quel cesso di programma si sente gia esperto tanto quanyto Angela.
Ma questi sono brocchi nati che se la tirano da cavalli da corsa
Top
Paolo Attivissimo
Ospite





MessaggioInviato: 26 Dic 2002 14:56    Oggetto: Re: stavolta hai toppato Rispondi citando

>stavolta hai toppato

>a quanto pare il decimo pianeta esiste, vatti a leggere
disinformazione.it

Gia' letto, grazie, e non ho toppato. La mia indagine concludeva che non c'e' nulla di anormale o inquietante nello scoprire ulteriori pianeti nel Sistema Solare: e' normale ricerca scientifica. Quello che conta e' che il pianeta scoperto NON e' in rotta di collisione o intercettazione con la Terra come paventato dalla pubblicazione "il decimo pianeta" di cui parla l'indagine.

Il decimo pianeta _esiste_, mai detto il contrario: ma non e' il pericoloso intruso devastatore presentato dalla bufala.

Ciao da Paolo.
Top
Paolo Attivissimo
Ospite





MessaggioInviato: 26 Dic 2002 15:22    Oggetto: Ma dove sono le fonti ANSA? Rispondi citando

Vari commenti "contestatori" mi dicono di andarmi a documentare meglio su Ansa.it e newscientist.com, dove ci sarebbero le notizie sul decimo pianeta. "Decimo pianeta" nel senso Borrielliano del termine, ossia "pianeta che passera' vicino alla Terra causando sconquassi".

Ci sono andato, non ho trovato nulla.

Suvvia, datemi una mano! Se avete ragione, non avro' problemi ad ammetterlo.

Ciao da Paolo.
Top
David
Ospite





MessaggioInviato: 23 Gen 2003 20:54    Oggetto: Ma siete rincretiniti???? Rispondi citando

Il vostro sarcasmo dimostra la vostra poca lungimiranza... a parte le battute più o meno carine, ma che ne sapete voi se esiste o meno questo decimo pianeta? Avete mai sentito parlare di cover-up delle notizie da parte dei governi? Vi consiglio di informarvi. Ora io non so se questa notizia del pianeta è vera o meno, certo che è straordinario constatare come tantissime culture antiche, anche molto evolute come i popoli maya, i babilonesi, gli assiri, i cinesi, popolazioni dell'oceania e dell'africa (che non centravano nulla tra loro) conservino nei loro ricordi anche quello di cataclismi dovuto al passaggio di "oggetti" nel cielo, che i maya, i cinesi e altri indicavano chiaramente come un pianeta? Vi rilancio il consiglio: informatevi. Non posso pensare che delle persone, perchè noi siamo persone e mica animali, dotate di intelletto, non prendano neanche un po' in considerazione i fatti che gli si presentano di fronte. Volete fare un servizio antibufala, ma qui mi sembra che mettiate tutto in un grande calderone, ogni notizia che potete criticare la criticate. Vi rilancio dunque il mio invito: informatevi!
Top
Paolo Attivissimo
Ospite





MessaggioInviato: 23 Gen 2003 21:04    Oggetto: Sarcasmo e lungimiranza Rispondi citando

>Il vostro sarcasmo dimostra la vostra poca lungimiranza... a parte le battute più o meno carine, ma che ne sapete voi se esiste o meno questo decimo pianeta?

Sappiamo che quello descritto da Borriello non esiste. Se hai dei dubbi, attendiamo maggio 2003 e poi ne riparliamo. Sappiamo anche che esistono altri corpi celesti in orbita intorno al Sole oltre ai nove pianeti conosciuti: questo e' un fatto scientifico per nulla controverso e per nulla straordinario.

> Avete mai sentito parlare di cover-up delle notizie da parte dei governi?

Si', ma ho anche sentito parlare di disinformazione e superficialita' nell'accettare le dichiarazioni dei ciarlatani. Ho verificato tutto quello che ho scritto: peccato non si possa dire lo stesso di Borriello e dei suoi seguaci.

> certo che è straordinario constatare come tantissime culture antiche, anche molto evolute come i popoli maya, i babilonesi, gli assiri, i cinesi, popolazioni dell'oceania e dell'africa (che non centravano nulla tra loro) conservino nei loro ricordi anche quello di cataclismi dovuto al passaggio di "oggetti" nel cielo, che i maya, i cinesi e altri indicavano chiaramente come un pianeta?

Molte mitologie hanno aspetti comuni, ma questo non vuol dire che dobbiamo prenderle alla lettera. La mitologia e' spesso allegoria, non descrizione rigorosa. O dici che dobbiamo attenderci scheletri di serpenti piumati e cavalli alati?

>Vi rilancio il consiglio: informatevi. Non posso pensare che delle persone, perchè noi siamo persone e mica animali, dotate di intelletto, non prendano neanche un po' in considerazione i fatti che gli si presentano di fronte.

Fatti? Quali sono i fatti? Quali prove concrete ci sono delle affermazioni di Borriello? Nessuna.

>Volete fare un servizio antibufala, ma qui mi sembra che
mettiate tutto in un grande calderone, ogni notizia che potete criticare la criticate.

Pecchi di superficialita'. Se controlli il sito del Servizio Antibufala (www.attivissimo.net), noterai che molte indagini _confermano_ le notizie senza criticarle.

Ciao da Paolo.
Top
mario
Ospite





MessaggioInviato: 25 Gen 2003 20:12    Oggetto: il decimopianeta esiste Rispondi citando

e le profezie ?
da padre pio al a garabandal....
Top
Paolo Attivissimo
Ospite





MessaggioInviato: 25 Gen 2003 20:59    Oggetto: e le profezie ? Rispondi citando

>e le profezie ?
da padre pio al a garabandal....

Dimentichi Antonello Venditti, citato dal Borriello. ;-)

Se si fanno migliaia di profezie, tutte fra l'altro piuttosto vaghe, inevitabilmente qualcuna corrisponde alla realta', non ti pare?

Voglio dire, non e' che Padre Pio abbiano divinato le coordinate, la massa o l'orbita, no? Hanno detto "la' fuori da qualche parte c'e' un altro corpo celeste". Bella forza, a fare le profezie cosi' sono capace anch'io. Prevedo che ci sara' un terremoto molto forte quest'anno. Vuoi che non si avveri?

Ciao da Paolo.
Top
marzio
Ospite





MessaggioInviato: 21 Mag 2005 03:01    Oggetto: Rispondi citando

Caro Paolo io ti capisco se non vedi non credi,da un lato fai bene visto che il metodo scientifico e' l'unico a dare certezza matematica,io nn so niente di astri e spazio e mi guardo bene dal fare ipotesi senza averne la conoscienza.I sumeri pensavano al decimo pianeta e dopo6000anni vediamo che e' piccolo
pero'lo "sapevano" senza la nasa o processori al silicio....La gente si pone delle domande di fronte a coincidenze apparentemente isolate.Di nomi per indicare falsi profeti ce ne sono miliardi e ti prego di non utilizzare quello di Padre Pio che nonostante la speculazione economica dei vari oggetti che lo ritraggono non ha mai detto di essere un profeta o un veggente,il suo linguaggio era riferito alle masse e doveva servire per risvegliare le coscienze non per fare delle banali previsioni future,la chiesa(non sono praticante ma neanche ignorante)parla chiaro:solo Dio conosce il futuro.Un es. semplice: adamo eva caino e abele non e' una storia ma un racconto con morale Se no per arrivare a noi ci sarebbe voluto l'incesto eppure per secoli anzi alcuni anche oggi pensano sia tutto vero,ma il messaggio e' chiaro e semplice:siamo fratelli ed esiste il peccato.
CONCLUSIONE:abbiamo miliardi di messaggi dal presente e dal passato veri e falsi,ma la nostra limitatezza non ce li fa' comprendere.Padre Pio era un uomo con una coscienza assai al di sopra della media del genere umano,la nostra scienza NON HA SAPUTO SPIEGARE molte cose che riguardavano quell'uomo.
KENNEDY DISSE che il papa gioco' un ruolo importante nella guerra fredda,E NON CI VUOLE CERTO UN VEGGENTE PER IMMAGINARE COME SAREBBE STATO IL MONDO OGGI DOPO UNA GUERRA USA -URRS
Top
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 02 Ago 2006 17:38    Oggetto: Grazie Danguard! Rispondi

Visto che il MAggio 2003 e' passato e la Terra appare ancora tutta intera, mi pare giusto elevare questo canto di ringraziamento:
Citazione:
Danguard! - Danguard!

Scatta, vola, turbina, nello spazio scivola, l'universo domina,
tu lo puoi, sei Danguard.
Vivi in mezzo agli uomini, figlio della tecnica, e il terrore semini,
tra i nemici Danguard.

Danguard! - Danguard!

Con te raggiungeremo la nostra nuova meta,
il decimo pianeta, il decimo pianeta!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi