Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 17 Lug 2014 16:26 Oggetto: Dieci innovazioni tecnologiche che lasceranno il segno |
|
|
Leggi l'articolo Dieci innovazioni tecnologiche che lasceranno il segno
Dai droni alle rinnovabili, dai robot umanoidi alla mappatura del cervello, tutte le tecnologie che plasmeranno davvero il futuro.
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
Segnala un refuso
|
|
Top |
|
 |
curi0usm1nd Eroe


Registrato: 04/01/12 10:44 Messaggi: 46
|
Inviato: 19 Lug 2014 09:34 Oggetto: |
|
|
Piccola premessa: il telefono "sicuro" non può esistere, per vari motivi.
Un classico esempio è mister Obama: tempo fa aveva un suo Blackberry, ora ha un telefonino ad hoc ma siamo li come funzionamento: il telefono è sicuro ma anche agganciato a chi di dovere che fa da controllore.
Se uno acquista un telefono convinto che nessuno lo possa rintracciare, o è ignorante in materia e ha soldi da buttare oppure non si rende conto di come realmente funzionino certe cose.
Io lo acquisterei, se avessi bisogno di sicurezza? Certamente. Saprei ad esempio che nessuno potrebbe decrittare facilmente i miei dati e questo mi darebbe una certa sicurezza perché, come è noto, i dati sono un po' come le carte nella valigetta... |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore


Registrato: 08/02/12 13:23 Messaggi: 12609
|
Inviato: 20 Lug 2014 12:01 Oggetto: |
|
|
Citazione: | La prima invenzione importante è quella che prevede un utilizzo "agricolo" per i droni: un apparecchio in grado di sorvolare i campi e di sorvegliarli grazie a un'ampia dotazione di sensori permette di monitorare al meglio le coltivazioni, potendo così intervenire per migliorare la resa e limitare gli eventuali danni. |
Che sarebbe del tutto inutile...cosa faranno da spaventa passeri elettronici i droni?
Di certo non possono prevenire fenomeni atmosferici che distruggono i raccolti, o sostituire le braccia di qualche bracciante agricolo pagato 20 euro al giorno...  |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo


Registrato: 23/12/10 00:36 Messaggi: 3240
|
Inviato: 04 Ago 2014 14:01 Oggetto: |
|
|
Manca l'invenzione più importante di tutte.
Una garanzia sul futuro.  |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore


Registrato: 08/02/12 13:23 Messaggi: 12609
|
Inviato: 04 Ago 2014 16:54 Oggetto: |
|
|
Quella potrebbero inserirla tra i giochi d'azzardo casomai...  |
|
Top |
|
 |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo


Registrato: 23/12/10 00:36 Messaggi: 3240
|
Inviato: 13 Ago 2014 23:51 Oggetto: |
|
|
Maary79 ha scritto: | Quella potrebbero inserirla tra i giochi d'azzardo casomai...  |
La garanzia sul futuro?
Trovi che una garanzia sul futuro sia un gioco d'azzardo?
Semmai, stiamo giocando d'azzardo con il futuro! |
|
Top |
|
 |
|