Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 25 Nov 2002 01:00 Oggetto: Unix è meglio di Windows, parola di Microsoft |
|
|
Commenti all'articolo Unix è meglio di Windows, parola di Microsoft
Microsoft è ben conscia di ciò che tuttavia non ammetterà mai ufficialmente: la piattaforma Unix offre all'utilizzatore vantaggi non indifferenti rispetto a Windows. Ma in quel di Redmond l'uso del sistema operativo di casa è, ovviamente, d'obbligo. |
|
Top |
|
 |
Gian Ospite
|
Inviato: 10 Dic 2002 05:16 Oggetto: ...siamo di passaggio sulla terra |
|
|
Spero di essere qui tra parecchi anni per vedere come è andata a finire questa storia, quella di windows è una battaglia persa! ha contro di se il peggior nemico, l'invidia ...brutta bestia!
Spero di poter installare il pinguino in un futuro prossimo senza diventare matto come con la 7.0 almeno mollo windows e le sue schermate blu, per vedere quelle nere, ma sono certo che mio figlio sarà felice e si troverà a dover installare 3000 patch al mese per la sicurezza del suo pinguino mentre quel "Gruppetto" di smanettoni rimasti a Redmond rinunceranno alle relazioni personali pur di sconfiggere il pinguino dominatore! ....e si rifarà un altro giro.
La sola cosa che sopporto sempre meno è leggere sempre più spesso (questo sito compreso) questa voglia di far credere che sia tutto così semplice una volta cambiato partito! Vedremo quando le forze negative si saranno invertite, il difficile non è solo arrivare primi a restarci!
...chi ha orecchie per intendere intenda.
Saluti Gian |
|
Top |
|
 |
Stefano Barni Ospite
|
Inviato: 10 Dic 2002 16:06 Oggetto: il pinguino dominatore |
|
|
non è questione di invidia, ma di noia. noia per i continui problemi, noia per la licenza tirannica, noia per le politiche commerciali, noia per la sensazione di essere prigionieri di qualcosa che non si puo' capire, che non si puo' modificare, che per apparire appetibile anche chi non distingue un pc da una lavatrice mette a repentaglio la sicurezza di tutti.
per me linux va benissimo. ho installato un anno fa la mandrake 8.1 sul mio pc senza schermate blu ne' nere e da allora tutto funziona splendidamente bene. forse sono stato fortunato, forse sono uno dei pochi fortunati. forse no, perche' non sono il solo utilizzator linux soddisfatto.
non e' necessario che linux riduca windows a prodottino di nicchia: questo non accadra' mai e oltretutto potrebbe non essere desiderabile. piuttosto, linux ha da subito tre enormi pregi:
1) ci libera dalla schiavitu' al monopolista
2) ci consente di usare produttivamente un pc legalmente senza spendere denaro in licenze software
3) ci offre la possibilita' di adattare perfettamente il nostro sistema informativo alle nostre esigenze
quanto alle patch di sicurezza, mi piace sottolineare che sono gli utenti e amministratori di sistemi windows a dedicare una parte molto significativa del loro tempo ad installarle. in quel frattempo, gli utenti linux utilizzano produttivamente i propri pc. |
|
Top |
|
 |
Gian Ospite
|
Inviato: 11 Dic 2002 18:52 Oggetto: ancor più convito del mio pensiero |
|
|
....a leggere che chi scrive gli articoli è stufo di winzoz (come lo chiamate voi, a dire il vero anche io :-D ) sulla politica dei costi sono al 3000 percento in linea con te, sulla teoria del "prigionieri" in piccola parte, es: non è che tutti quelli che vanno in macchina sanno cosa sia il Common-Rail, ma è giusto sapere che se metti la prima la macchina va! :-D
E' già in corso la demolizione di Linux verso windows e la cosa non mi dispiace, anzi.
Per qunto riguarda le patch mi astengo dal commentare, io ammetto la mia croce e la porto in giro faticosamente, ma voi credete nei miracoli se pensate che linux & Co. siamo la soluzione, è solo una questione di percentuale di quanti sono quelli che cercano di demolire un sitema. Tutto secondo il mio parere e senza critica se non costruttiva, spero. Saluti Gian |
|
Top |
|
 |
Stefano Barni Ospite
|
Inviato: 15 Dic 2002 03:26 Oggetto: cosa c'entra il common rail? |
|
|
a me sembra che, con la liberta' di scelta, l'esempio del common rail c'entri piuttosto poco. se proprio vogliamo restare in campo automobilsitco, diciamo piuttosto che linux e' una nuova marca, che ci consente di non dover per forza comprare l'auto sempre e solo da un unico produttore.
la concorrenza fa sempre bene al progresso e al mercato (e ai consumatori). |
|
Top |
|
 |
|
|