Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Cesco67 Dio maturo

|
Inviato: 26 Ago 2014 22:38 Oggetto: |
|
|
Non mi e' chiaro se il malware rimane nel sistema anche dopo avere disinstallato l'app malevola  |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

Registrato: 28/06/05 11:26 Messaggi: 2111 Residenza: Provincia di Torino
|
Inviato: 27 Ago 2014 09:37 Oggetto: |
|
|
Zeus News ha scritto: | Svelato un attacco che va a segno 9 volte su 10. Android e tutti gli altri sistemi sono vulnerabili |
Ancora una volta, occorre la collaborazione della vittima che invita in casa i ladri...
Comunque è un buco mica da nulla, un Vero Complottista Paranoide direbbe che è stato lasciato apposta in modo che NSA CIA NWO possano spiarci comodamente.
Mauro |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 30 Ago 2014 15:22 Oggetto: |
|
|
Ennesima dimostrazione del fatto che, senza la collaborazione fattiva dell'utonto di turno, non sempre si può bucare un sistema anche se il buco disponibile è, effettivamente, piuttosto ampio.
Anzi, è talmente ampio che, in effetti, si giustifica la teoria complottista di gomez...  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 30 Ago 2014 16:12 Oggetto: |
|
|
La fattiva collaborazione della vittima di turno è sostanzialmente necessaria da sempre anche nella quotidianità reale e non solo nel mondo informatico....
Se ho comrpeso bene, la 'falla' così come descritta può essere sfruttata per fare danni da parte di una app incautamente scaricata dall'utonto di turno...ma è una 'funzionalità' accessibile a tutte le app nella sostanza, quindi anche app 'per bene' potebbero usufruirne per vari scopi. |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 30 Ago 2014 22:56 Oggetto: |
|
|
Citazione: | La fattiva collaborazione della vittima di turno è sostanzialmente necessaria da sempre |
Esatto.
Se un utente scarica qualche Backdoor di mia conoscenza, gli apro il pc come una scatola di sardine.
Ovviamente deve eseguire alla lettera le mie indicazioni.
E garantisco che non si tratta di sfruttare delle "falle". |
|
Top |
|
 |
Cesco67 Dio maturo

|
Inviato: 31 Ago 2014 00:38 Oggetto: |
|
|
Citazione: | La fattiva collaborazione della vittima di turno è sostanzialmente necessaria da sempre | Esatto il "sostanzialmente". Ricordo anni fa ("secoli informatici") che outlook express di windows 98 aveva una falla talmente profonda che bastava ricevere e visualizzare (anche solo nell'anteprima, senza cliccare nulla) una mail infetta in un certo modo che ci si beccava l'ospite. Ora non ho idea se tali falle sono ancora presenti nei so/sw attuali, pero' non credo che si possa essere sempre sicuri di non infettarsi anche prestando la massima attenzione |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 31 Ago 2014 10:40 Oggetto: |
|
|
R16, Cesco67...chiaramente fa fatto un distinguo tra comportamenti privi del minimo buon senso (infortmatico) mettendo a repentaglio la sicurezza con scelte precise dal rischio potenziale dovuto all'utilizzo normale di una data caratteristica di un sistema o di un programma.
In questo caso se non ho frainteso, la 'falla' è strutturale del sistema...quindi chiaramente potrà essere magari sfruttata da app malevole e poco serie scaricate dall'utente che ci metterà dunque del suo...ma in quanto strutturale potrebbe anche essere utilizzata da app normali, più note e conosciute, 'sicure' per scopi magari non malevoli in quanto tali ma con scopi più o meno trasparenti |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 31 Ago 2014 15:33 Oggetto: |
|
|
Cesco67 ha scritto:
Citazione: | pero' non credo che si possa essere sempre sicuri di non infettarsi anche prestando la massima attenzione |
La sicurezza assoluta in fatto di virus non esiste.
Però con "la massima attenzione" si può fare molto per non infettare il pc.
Citazione: | I danni che si possono fare sono un po' limitati dal fatto che la prima azione necessaria per sfruttare l'attacco è che l'utente scarichi volontariamente un'app malevola; |
Il mio concetto era riferito a questa frase dell'articolo. |
|
Top |
|
 |
{VIN} Ospite
|
Inviato: 31 Ago 2014 21:02 Oggetto: |
|
|
concordo e bravi ... continuate please. bye |
|