Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{ntoni} Ospite
|
Inviato: 01 Set 2014 13:47 Oggetto: |
|
|
Si vocifera che questo iPhone avrà un prezzo altissimo, e credo che questo scoraggerà molti potenziali acquirenti dal comprarlo.
Essendo il primo modello a supportare l'NFC (credo), questo rappresenterà un handicap (cioè non ci saranno molti dispositivi NFC Apple in circolazione).
iPhone è in coda ad Android (e talvolta addirittura a WP) e questa è un'altra limitazione non da poco.
Aggiungiamo che Apple vuole guadagnare anche dalle transazioni, aumentando quindi i prezzi al dettaglio dei prodotti interssati.
Se sommiamo queste considerazioni, credo che l'NFC (e Apple, se non si svegliano) abbia i mesi contati.
Naturalmente non sto tenendo conto, perché non posso fare proiezioni, dell'ipnosi generata, nelle persone predisposte, dai prodotti Apple, ma credo che dalla morte di Jobs questo fattore sia in costante diminuzione. |
|
Top |
|
 |
ant_villani Semidio

|
Inviato: 02 Set 2014 10:53 Oggetto: |
|
|
Per il prezzo altissimo posso anche essere d'accordo, d'altronde iphone è più uno status symbol che altro confrontato nel rapporto prezzo/prestazioni con gli altri concorrenti. Discorso diverso se lo confrontiamo nell'aspetto qualitativo (materiali utilizzati) dell'oggetto che non credo possa essere messo in discussione.
Per quanto riguarda NFC, non capisco a quali altri dispositivi Apple fai riferimento, dato che NFC nasce proprio per la comunicazione eterogenea e quindi proprio a dispositivi diversi da quelli proprietari. Considerando, se non ho capito male, che Apple equipaggerà chip NFC di NXP che è il maggior produttore, non vedo che tipo di problemi dovrebbe avere a meno di errori progettuali/implementazioni.
Il chip NFC è certificato VISA/Mastercard nell'ambito dell'EMV quindi il pagamento elettronico, per di più confortato dalla verifica dell'impronta digitale, dovrebbe essere il massimo della sicurezza. |
|
Top |
|
 |
|
|