Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Guarda Facebook guidando e causa la morte di una donna
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Set 2014 09:21    Oggetto: Guarda Facebook guidando e causa la morte di una donna Rispondi citando

Leggi l'articolo Guarda Facebook guidando e causa la morte di una donna
Una ventenne rischia 5 anni di carcere per aver tamponato un'automobile e causato la morte della passeggera mentre guardava le foto su Facebook.


 
Foto via Fotolia
 

Segnala un refuso
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 07 Set 2014 15:35    Oggetto: Rispondi citando

Poverina, rischia 5 anni...
Simili idioti andrebbero processati con l'accusa di omicidio volontario Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 07 Set 2014 20:35    Oggetto: Rispondi citando

quoto completamente amldc Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
ant_villani
Semidio
Semidio


Registrato: 06/07/05 07:19
Messaggi: 218
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 08 Set 2014 06:38    Oggetto: Rispondi citando

Concordo.

A quando una tecnologia seria che ti impedisca di telefonare o giocare dall'auto a meno di non essere collegato con un vivavoce?

Se fosse commercializzata un'auto così la comprerei immediatamente a mio figlio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
motoman64
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/08/08 11:16
Messaggi: 94

MessaggioInviato: 08 Set 2014 08:54    Oggetto: Rispondi citando

il probema e che non interessa,spendono fior di quattrini per le campagne di informazione eppoi chi si e visto si e visto,basta un inibitore di frequenze da pochi euro e multe salatissime per chi guida col cellulare in mano fino al ritiro della patente,poi vedi come si tolgono il vizio,ma sopratutto qui in italia dove permettono a bimbi piccoli di usare l'auto in movimento come parco giochi,invece di assicurarli alle cinture di sicurezza,penso che non si arrivera mai a nulla..............come tutto il resto Sad Sad Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 08 Set 2014 11:00    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
multe salatissime per chi guida col cellulare in mano fino al ritiro della patente

Il problema è che le multe ci sarebbero, la decurtazione dei punti anche ma se non fermano e sanzionano gli idioti - se non nei primi sei mesi della relativa legge -, equivale a sdoganare l'infrazione.
Sono fortemente tentato di montare la telecamera sul casco ed iniziare a pubblicare su yotube delle belle compilation di comportamenti idioti degli automobilisti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 08 Set 2014 12:09    Oggetto: Rispondi citando

E dei motociclisti, per par condicio.



Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Arne Saknussemm}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Set 2014 14:26    Oggetto: Rispondi citando

I mezzi di trasporto come auto e moto sono diventati, per via del fatto che normalmente chi li guida si ritiene sempre "più furbo" degli altri intorno a sé, delle VERE ARMI, certo improprie, per ammazzare i propri simili o quantomeno rovinarli. E' inutile spostare il problema su tecnologie innovative che ti bloccano questo o quest'altro; il punto cruciale è che di solito chi guida è una emerita testa di c..., con buona pace di tutti.
Dopo le armi da fuoco, così tanto demonizzate, a quando un PORTO D'ARMI (non basta la sola patente!) per chi si mette alla guida? Naturalmente, pure i ciclisti e i pedoni sono parti spesso attivamente coinvolte in comportamenti scorretti, dal momento che la "testa" è la stessa per tutti, in quanto a qualità. Viva la fretta e la furbizia, viva la qualità della vita moderna!
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 08 Set 2014 18:15    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
Poverina, rischia 5 anni...
Simili idioti andrebbero processati con l'accusa di omicidio volontario Evil or Very Mad

Già, 5 anni sono decisamente pochi, almeno 20 dovrebbero dargliene e quando esce mai più una patente di guida in nessuno stato! Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 08 Set 2014 18:17    Oggetto: Rispondi citando

Zeus ha scritto:
E dei motociclisti, per par condicio.

Certo, anche dei ciclisti e dei pedoni. Va precisato che il tizio del filmato la propria stupidaggine (arrivare ai 150 ad un incrocio significa pproprio cercarsela) l'ha pagata di persona (per chi non lo sapesse già: ci ha lasciato le penne) , l'automobilista no.
Purtroppo, tanti automobilisti si sentono troppo protetti dentro alla propria scatoletta e non sirendono conto che le loro improdenze possono essere molto pericolose per il prossimo che dentro una scatola non è. Ho avuto due incidenti in meno di due anni, entrambe le volte tamponato al semaforo da un automobilista; Fossi stato io a tamponarli mi sarei probabilmente fatto parecchio male mentre loro non si sono fatti niente. Tanti pensano che un motociclista od un ciclista che circola tenendo bene la destra lo faccia perché loro possano superare senza spostarsi di corsia (passando ad una o due spanne dal malcapitato).

Arne Saknussemm ha scritto:
il punto cruciale è che di solito chi guida è una emerita testa di c..., con buona pace di tutti.
Dopo le armi da fuoco, così tanto demonizzate, a quando un PORTO D'ARMI (non basta la sola patente!) per chi si mette alla guida?


Il problema non non si risolve con un porto d'armi ma con esami di guida veri (chi si compra una patente può comprarsi anche un porto d'armi) e facendo rispettare le regole. Non serve a niente aggiungere regole o inasprire le sanzioni se poi queste ultime tanto non vengono comminate.

Arne Saknussemm ha scritto:
I mezzi di trasporto come auto e moto sono diventati, per via del fatto che normalmente chi li guida si ritiene sempre "più furbo" degli altri intorno a sé,

Mettici pure anche ciclisti e pedoni che pensano di essere esenti dal codice stradale
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 08 Set 2014 20:49    Oggetto: Rispondi citando

{Arne Saknussemm} ha scritto:
I mezzi di trasporto come auto e moto sono diventati, per via del fatto che normalmente chi li guida si ritiene sempre "più furbo" degli altri intorno a sé, delle VERE ARMI, certo improprie, per ammazzare i propri simili o quantomeno rovinarli. E' inutile spostare il problema su tecnologie innovative che ti bloccano questo o quest'altro; il punto cruciale è che di solito chi guida è una emerita testa di c..., con buona pace di tutti.
Dopo le armi da fuoco, così tanto demonizzate, a quando un PORTO D'ARMI (non basta la sola patente!) per chi si mette alla guida? Naturalmente, pure i ciclisti e i pedoni sono parti spesso attivamente coinvolte in comportamenti scorretti, dal momento che la "testa" è la stessa per tutti, in quanto a qualità. Viva la fretta e la furbizia, viva la qualità della vita moderna!


A proposito della fretta e, di conseguenza, della velocità. Perchè dico io ci sono dei limiti di velocità in autostrada a 130 Km/ora e ti vedi sfrecciare alla tua sinistra bolidi che schizzano a 180 200 Km/h ! Perchè non limitare la velocità delle vetture magari in modo graduale con gli anni ai limiti imposti per legge?! No perchè il business e la fretta che sono alla base di questa nostra schifo di società non li permette!!! E che cazzo! Evil or Very Mad

Scusatemi per lo sfogo finale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 09 Set 2014 11:54    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
A proposito della fretta e, di conseguenza, della velocità. Perchè dico io ci sono dei limiti di velocità in autostrada a 130 Km/ora e ti vedi sfrecciare alla tua sinistra bolidi che schizzano a 180 200 Km/h ! Perchè non limitare la velocità delle vetture magari in modo graduale con gli anni ai limiti imposti per legge?!

I limiti nonsono uguali dappertutto, e già solo in Italia ci sono alcuni tratti con limite a 150. Inoltre l'imposizione comporterebbe diversi problemi tra cui la distruzione del mercato delle supercar e l'impossibilità di acquistare un veicolo da utilizzare (civilmente) su strada e poter sfruttare in pista (sono parecchi ad andare in pista con la propria auto o moto per sfogare liberamente la voglia di correre); ovviamente se il limitatore fosse inibibile da parte del conducente, non avrebbe più senso visto che tale opzione sarebbe facilmente attivabile dal cretino di turno anche fuori dalle piste.

Personalmente non mi turba l'auto che mi supera correttamente ai 200 ma mi turba molto l'idiota che mentre sono ai 130, in sorpasso, deve arrivarmi dietro ai 150, attaccarsi a 50cm dal mio culo ed iniziare a lampeggiare come un forsennato chiedendo strada senza rendersi conto che sulla destra non ho ancora spazio per rientrare, davanti c'è una colonna di auto che comunque impedirebbero una velocità di crociera superiore e pensa che la ventina di metri tra me e chi ho davanti significhi che c'è spazio per credersi un aeroplano invece che rispettare delle distanze di sicurezza.

Viggiando con mio figlio ho dovuto perecchie volte risuperare l'imbecille di turno (e quindi piazzarmi in mezzo alla corsia e rallentare per obbligarlo a mantenere le distanze) che dopo aver superato me, visto che mantengo una discreta distanza tra le due moto, si piazzava tre metri dietro a lui senza poi superarlo. Questa non è una questione di velocità visto che mi capita su statale, magari ai 60/70.

Rimane poi il fatto che più della velocità, i pericoli derivano da tanti comportamenti scorretti:

    mancato rispetto delle distanze di sicurezza
    circolazione senza tenere la destra
    svolte senza segnalazione
    svolte senza curarsi se sta sopragiungendo qualcuno
    svolte in punti ciechi
    soste in punti ciechi (il classico idiota che si ferma per telefonare ...dietro una curva)
    mancato rispetto di semafori e stop
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Pulchre}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Set 2014 12:16    Oggetto: Rispondi citando

Attenzione, i tratti a 150 all'ora in Italia non sono mai stati approvati
Top
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 09 Set 2014 12:43    Oggetto: Rispondi citando

Quoto in tutto amldc, ed aggiungo una voce riguardo il limitare le velocita ai mezzi, e cioe' non dobbiamo dimenticarci che con l'auto (o moto, o camion, ecc.) acquistata in Italia e' possibile andare all'estero dove i limiti potrebbero essere differenti, sia maggiori che inferiori; ma anche che in Italia circolano mezzi che provengono dall'estero dove ci sono legoslazioni differenti...
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 09 Set 2014 16:53    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:

I limiti nonsono uguali dappertutto, e già solo in Italia ci sono alcuni tratti con limite a 150. Inoltre l'imposizione comporterebbe diversi problemi tra cui la distruzione del mercato delle supercar e l'impossibilità di acquistare un veicolo da utilizzare (civilmente) su strada e poter sfruttare in pista (sono parecchi ad andare in pista con la propria auto o moto per sfogare liberamente la voglia di correre); ovviamente se il limitatore fosse inibibile da parte del conducente, non avrebbe più senso visto che tale opzione sarebbe facilmente attivabile dal cretino di turno anche fuori dalle piste.

Personalmente non mi turba l'auto che mi supera correttamente ai 200 ma mi turba molto l'idiota che mentre sono ai 130, in sorpasso, deve arrivarmi dietro ai 150, attaccarsi a 50cm dal mio culo ed iniziare a lampeggiare come un forsennato chiedendo strada senza rendersi conto che sulla destra non ho ancora spazio per rientrare, davanti c'è una colonna di auto che comunque impedirebbero una velocità di crociera superiore e pensa che la ventina di metri tra me e chi ho davanti significhi che c'è spazio per credersi un aeroplano invece che rispettare delle distanze di sicurezza.

Viggiando con mio figlio ho dovuto perecchie volte risuperare l'imbecille di turno (e quindi piazzarmi in mezzo alla corsia e rallentare per obbligarlo a mantenere le distanze) che dopo aver superato me, visto che mantengo una discreta distanza tra le due moto, si piazzava tre metri dietro a lui senza poi superarlo. Questa non è una questione di velocità visto che mi capita su statale, magari ai 60/70.

Rimane poi il fatto che più della velocità, i pericoli derivano da tanti comportamenti scorretti:

    mancato rispetto delle distanze di sicurezza
    circolazione senza tenere la destra
    svolte senza segnalazione
    svolte senza curarsi se sta sopragiungendo qualcuno
    svolte in punti ciechi
    soste in punti ciechi (il classico idiota che si ferma per telefonare ...dietro una curva)
    mancato rispetto di semafori e stop


La velocità elevata è comunque la prima causa di morti ( dopo alcool e droghe ) e feriti nelle strade. Per quanto riguarda i limiti di velocità va detto che le autorità possono alzare a 150 km/h tratti di autostrade a 3 corsie con corsia di emergenza solo in casi dove la visibilità e le condizioni atmosferiche lo permettano e non mi sembra di aver visto tratti di autostrada con questi limiti .

Per quanto riguarda le supercar se fosse per me se da domani non ne vedo in giro sarei solo contento! In auto si guida con la testa e la testa non deve permettere al piede destro di accellerare all' inverosimile . Ripeto : le supercar per me dovrebbero essere guidate solo nelle piste apposta. Lo so che purtroppo il mio è un pensiero che sa un pò di utopia ma limitando la velocità delle auto tutti ne avremmo dei benefici, anche l' ambiente. Viviamo in una società che ha fatto della fretta e della velocità uno dei suoi cardini principali, purtroppo .

Poi certo tra le altre cause di incidenti ci sono il non rispetto delle distanze, l' uso dei telefonini/tablet e ciò che hai descritto tu.
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 09 Set 2014 17:15    Oggetto: Rispondi citando

Attenzione, il video non è per i deboli di stomaco.
Ma dovrebbe far riflettere:
link
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Jerko}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Set 2014 18:27    Oggetto: Rispondi

@ R16

Il video è - penso - abbastanza realistico.
Però, temo che ora il sindacato delle bionde querela gli autori del film perché quello ha come base uno stereotipo offensivo nei confronti delle bionde. :D
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi