Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 16 Set 2014 11:00 Oggetto: La Cadillac senza pilota è quasi pronta |
|
|
Leggi l'articolo La Cadillac senza pilota è quasi pronta
Grazie a Super Cruise l'autista può lasciare volante e pedali senza pericolo.
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
Segnala un refuso |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 16 Set 2014 13:54 Oggetto: |
|
|
ma c'è già sulle vw e audi, è un optional che si chiama assist pack e costa circa 1.000 euro. A parte il v2v non mi sembra una novità. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 17 Set 2014 19:12 Oggetto: |
|
|
Mi sbaglierò ma ritengo che un dispositivo che:
Citazione: | permetterà al guidatore di togliere le mani dal volante e dai pedali [...], ma secondo GM richiederà comunque che l'autista ponga attenzione alla strada, |
mi sembra piuttosto pericoloso poiché, in caso di emergenza, i tempi di reazione dell'autista - che non ha piedi sui pedali, mani sul volante ma probabilmente sta facendo altro con le mani stesse e un livello di attenzione comunque inferiore a quello che si ha mentre si guida - aumenterebbero in modo sensibile impedendo di gestire correttamente l'emergenza, anzi, nella concitazione di riprendere il controllo della situazione potrebbe anche essere molto più facile commettere errori.
Francamente non la giudico un'innovazione positiva.  |
|
Top |
|
 |
{Sirmionovic} Ospite
|
Inviato: 20 Set 2014 21:04 Oggetto: |
|
|
Quoto anonimo e Gladiator.
Sarebbe un'ecatombe.
L'intervento in caso di emergenza è una pazzia burocratica, che porterebbe il guidatore ad essere responsabile della situazione in cui l'ha messo l'automobile (e chi l'ha programmata).
Una pazzia burocratica, appunto... |
|
Top |
|
 |
|
|