Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 13 Ott 2014 20:30 Oggetto: Oltre l'IMAX |
|
|
Leggi l'articolo Oltre l'IMAX
Con Escape gli spettatori si sentono davvero dentro al film.
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
Segnala un refuso |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 14 Ott 2014 15:11 Oggetto: |
|
|
L'omnimax dovew lo mettiamo??? però è difficilmente praticabile in certi edifici  |
|
Top |
|
 |
thy Eroe in grazia degli dei

Registrato: 21/07/06 16:27 Messaggi: 195 Residenza: Pessano con Bornago (MI - Italia)
|
Inviato: 15 Ott 2014 09:05 Oggetto: |
|
|
quasiniente di nuovo sotto il sole. Ricordo altri esperimenti del genere di tanti anni fa (ah, com'ero giovane!): il cinerama che dicevano reallizzato usando 3 macchine da ripresa. Uno dei primi film realizzati, ricordo, era un viaggio sulle montagne russe visto in prima persona. Davvero coinvolgente, anche grazie al sonoro diffuso in tutta la sala.
Poi è scomparso.
E poi ricordo il circarama: una sala cilindrica (ma va?!) c on schermi tutto attorno e gli spettatori in piedi al centro. Anche qui - tra gli altri - ricordo una corsa in soggettivo su una monoposto da corsa (forse F1 o Indianapolis, questo non lo ricordo). Questo non è mai approdato alle sale, forse per l'evidente sc omodità di stare un'pra in piedi per vedere un film... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 15 Ott 2014 19:12 Oggetto: |
|
|
Io ancora non sopporto il 3D ed ho smesso di andare al cinema anche perché oggi fatico molto a trovare i film che mi potrebbero interessare proiettati in sale non 3D...
Credo quindi che queste nuove proposte non facciano per me, forse sono troppo  |
|
Top |
|
 |
{rootres} Ospite
|
Inviato: 15 Ott 2014 22:06 Oggetto: |
|
|
Forse i progettisti di questa tecnologia, obnubilati dalla prospettiva dei soldi, non si sono accorti che gli occhi degli umani sono frontali.
Lo so, nella realtà le cose sono intorno a noi, ma non credo che in un cinema sia bello vedere (e sentire) teste che si voltano continuamante di qua e di là; e magari mentre alcune si voltano di qua, le altre si voltano di là, così che al posto di guardare il film si finisce per guardarsi a vicenda... |
|
Top |
|
 |
|