Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Adobe spia i lettori dei libri digitali
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 13 Ott 2014 08:38    Oggetto: Adobe spia i lettori dei libri digitali Rispondi citando

Leggi l'articolo Adobe spia i lettori dei libri digitali
I dati viaggiano in rete in chiaro, non cifrati.


 
Foto via Fotolia
 

Segnala un refuso
Top
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 14 Ott 2014 13:48    Oggetto: Rispondi citando

Nota che ci starebbe bene una class action ad adobe ed editori (in TUTTI i siti che vendono ebook c'è scritto che il drm adobe fa questo?) secondo me no ma gradirei se Paolo Attivissimo potesse darmi una risposta certa magari sono io che non leggo abbastanza le clausole.. bho.

Secondo ci sono leggi che dispongono che chi tratta dati personali lo comunichi agli enti e disponga adeguate protezioni (trasmissioni non cifrate che bello di descrizioni chiare dei libri e dell'utilizzo)

A quanto viene dichiarato il sistema adobe dovrebbe solo verificare se ho la licenza per scaricare/riscaricare sul mio dispositivo il libro comprato.. punto!

Boicottare il drm adobe è buon senso a mio avviso! ci sono ebook senza drm o con drm meno invasivi (alcuni dichiarandotelo mettono la tua mail o un codice identificativo nella prima pagina visibile per evitare che uno lo butti sul p2p... ma anche li nel caso di paranoia se mi rubano l'ereader e il ladro butta tutto sul p2p?? vabbè sorvoliamo) poi la carta è il libro migliore no ?

Oppure rimangono oltre il drm free anche i sistemi proprietari di amazon e company.. almeno li lo sai chi è il "tuo padrone/spiatore"
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Adriano}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Ott 2014 10:32    Oggetto: Rispondi citando

Sarò all' antica, ma io leggo solo libri cartacei. Danno anche un grande piacere "fisico".
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12816
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 15 Ott 2014 17:58    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io ho sempre preferito e continuo a preferire i libri cartacei però quelli digitali hanno il vantaggio di costare meno (in valore assoluto ovviamente) e, soprattutto di non occupare spazio a parte il reader.

In merito al comportamento di Adobe penso che una class action ci stia tutta, sarei curioso però a questo punto di sapere se anche le altre applicazioni per leggere e-book siano così invadenti e insicure. A volte non è nemmeno così semplice capirlo dal momento che, ad esempio, quando installi una app ti viene dichiarato a quali funzioni ha accesso ma non che cosa ci fa poi di questi accessi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{donast}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Ott 2014 11:21    Oggetto: Rispondi citando

Schifato è la parola che mi è salita in mente durante la lettura dell'articolo.
Adobe, così come Sony, Amazon, Apple, Microsoft, Google, Yahoo, Cisco e compagnia, non sono altro che l'espressione nel campo informatico di un generalizzato scadimento dei rapporti umani.
Altre espressioni sono Union Carbide, AT&T, Bayer, Monsanto, Novartis, Aventis e simili.
L'unica cosa che consola è che, come nel pendolo, quando si arriva ad un eccesso, poi la marcia si inverte.
L'eccesso opposto sarà anche lui orrendo, ma questo lo vedranno solo i più giovani, poveretti...
Top
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 20 Ott 2014 01:02    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Orwell era un ottimista.

Per l'esattezza, "diversamente ottimista". Come me! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
{w3c_freedom}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Dic 2014 13:09    Oggetto: Rispondi

Ma non ve lo avevo già detto anni fa del fatto che Adobe tramite Flash spii ? È stata condannata anche la Walt Disney per aver fatto la stessa cosa ovvero spiare i suoi utenti.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi