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		| vittocre Semidio
 
  
 
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				|  Inviato: 07 Nov 2014 16:55    Oggetto: alcune applicazioni internet si bloccano per timeout o error |   |  
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				| Ciao a tutti . sono il segretario di una Pro loco Da metà agosto ho dei problemi:
 Uso Firefox con un portatile Acer 2490 (copio l'etichetta 1.6 GHz, 533 MHz FSB, 1MB L2 cache, 512MB DDR2  80GB HDD) Disco C occupato al 85% e disco D al 45%.
 - Home Banking con la mia banca funziona bene
 - ricerche con Google sempre OK
 - se entro in www.libero.it, quando clicco su MAIL e dopo aver digitato user e password appare un riquadro  - "La connessione è stata annullata durante il caricamento della pagina."  -"Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy,   assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web".
 Utilizzo una applicazione internet per aggiornare il ns. data base dei soci e spesso, ma solo in fase di aggiornamento della scheda di un socio, dà errore per time out o errore irreversibile.
 Anche per scrivere questo argomento ho dovuto andare su altro PC perchè ha risposto
 Tutto questo NON accade se uso un altro PC  mentre accade anche con Explorer.
 Spesso ho problemi con Word (office 2003) nel senso che se entro su un word esistente per modificarlo, una volta su tre dà errore di disco, e perdo tutto (viene creato un file .tmp ma illeggibile)..Excel non dà problemi ma viene sempre creato un file .tmp con l'icona di word che riesco a cancellare solo dopo aver spento e riacceso il pC.
 Non riesco a riposizionarmi ad un punto di ripristino precedente.
 Passo regolarmente Ccleaner e AVG non ha trovato virus
 Utilizzo Outllok express e ricevo circa 50 email al giorno (cha vanno sul disco D, ma noto che in breve il disco C diminuisce la sua capacità secondo me in modo anomalo (mezzo giga a settimana)
 Che posso fare ? .... non sono esperto e prego spiegarmi in modo "terra terra" se devo fare degli interventi.
 Grazie a tutti
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		| vittocre Semidio
 
  
 
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				|  Inviato: 07 Nov 2014 16:59    Oggetto: |   |  
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				| dimenticavo....ho XP Home |  | 
	
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		| vittocre Semidio
 
  
 
 Registrato: 06/04/07 00:24
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				|  Inviato: 07 Nov 2014 18:45    Oggetto: |   |  
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				| aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa |  | 
	
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		| R16 Dio maturo
 
  
  
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				|  Inviato: 07 Nov 2014 18:45    Oggetto: |   |  
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				| Ciao. Per prima cosa bisogna controllare se ci sono infezioni in corso.
 Segui le indicazioni di questa guida:
 http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=65236
 Posta i log richiesti nelle modalità indicate a fine link.
 
 P.S:
 Il portatile lo usi solo tu, oppure è a disposizione degli iscritti della Pro Loco?
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		| vittocre Semidio
 
  
 
 Registrato: 06/04/07 00:24
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				|  Inviato: 08 Nov 2014 02:14    Oggetto: |   |  
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				| Spero di aver fatto tutto bene. Uso principalmente io il PC, raramente mia moglie con altra utenza ma si limita a leggere le sue email con outlook express e a fare qualche ricerca in internet con Firefox)
 
 ecco i log richiesti
 
 .txt]AdwCleaner[S2].txt
 
 JRT.txt
 
 malware.log
 
 OTL.Txt
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		| vinciguerrafabio Mortale devoto
 
  
 
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				|  Inviato: 08 Nov 2014 11:42    Oggetto: |   |  
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		| R16 Dio maturo
 
  
  
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				|  Inviato: 08 Nov 2014 13:15    Oggetto: |   |  
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				| Ciao. 
 Da "Installazione Applicazioni" disinstalla Malwarebytes. (hai installato la versione a pagamento)
 Poi:
 Fai un ripristino di Chrome:
 link
 Poi:
 fai una pulizia con CCleaner. (registro compreso)
 Sempre con CCleaner:
 Apri CCleaner.
 Clicca su "Strumenti".
 Clicca su "Ripristino Sistema"
 Seleziona TUTTI i punti di ripristino e poi clicca "Rimuovi".
 
 N.B:
 Il punto segnalato in grigio (il primo) non lo puoi eliminare per motivi di sicurezza.
 
 Fammi sapere come funziona il pc, e se riscontri problemi.
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		| vittocre Semidio
 
  
 
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				|  Inviato: 08 Nov 2014 15:33    Oggetto: |   |  
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				| Ma io non uso Chrome bensì Firefox 
 Ho nella cartella Download un Chrome.setup.exe del 24/1/2012.
 devo forse installarlo e usare Chrome?
 
 Ho disinstallato Malware (con Ccleaner) e cancellato i punti di ripristino
 ma il problema persiste con l'accesso a www.libero.it
 mi appare, dopo averdigitato la password per accedere alle email,
 
 "La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina.
 Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.
 Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
 Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web. "
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		| R16 Dio maturo
 
  
  
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				|  Inviato: 08 Nov 2014 15:52    Oggetto: |   |  
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				|  	  | Citazione: |  	  | Ma io non uso Chrome bensì Firefox | 
 Però in Chrome c'è un dirottatore di browser, (iminent.com) per cui consiglio( visto che non lo usi) di disinstallare completamente Chrome.
 
 Poi fai un ripristino di Firefox:
 link
 
 Poi vedi se il problema della posta di Libero si presenta anche usando Internet explorer.
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		| vittocre Semidio
 
  
 
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				|  Inviato: 08 Nov 2014 17:43    Oggetto: |   |  
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 |  
				| ho disinstallato completamente Chrome 
 il problema persiste anche con Explorer la cui diagnostica errori è questa
 
 warn FTP (passiva): errore 12007 durante la connessione a ftp.microsoft.com: The server name or address could not be resolved
 warn HTTP: errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com: The server name or address could not be resolved
 warn FTP (attiva): errore 12007 durante la connessione a ftp.microsoft.com: The server name or address could not be resolved
 warn HTTPS: errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com: The server name or address could not be resolved
 warn HTTP: errore 12007 durante la connessione a www.hotmail.com: The server name or address could not be resolved
 warn HTTPS: errore 12007 durante la connessione a www.passport.net: The server name or address could not be resolved
 error Impossibile eseguire una connessione HTTP.
 error Impossibile eseguire una connessione HTTPS.
 error Impossibile eseguire una connessione FTP.
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		| vittocre Semidio
 
  
 
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				|  Inviato: 08 Nov 2014 18:28    Oggetto: |   |  
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				| scusa...avevo anche fatto il ripristno di firefox |  | 
	
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		| R16 Dio maturo
 
  
  
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				|  Inviato: 08 Nov 2014 21:01    Oggetto: |   |  
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				| Rifai una nuova scansione con OTL. Posta il log.
 
 Poi:
 Scarica MiniToolBox salvalo sul desktop:
 link
 Metti la spunta a tutte le caselle.
 Clicca GO.
 Posta il log.
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		| vittocre Semidio
 
  
 
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				|  Inviato: 08 Nov 2014 23:28    Oggetto: |   |  
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				| ecco OTL OTL.Txt
 
 e minitoolbox
 Result.txt
 
 Quest'ultimo, durante l'esecuzione, ha dato:
 Si è verificato un errore su plugin-continer.exe. L'applicazione verrà chiusa
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		| R16 Dio maturo
 
  
  
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				|  Inviato: 09 Nov 2014 13:21    Oggetto: |   |  
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				| Avvia OTL. 
 Sotto "Custom Scans\Fixes" copia-incolla questo codice:
 
 
  	  | Codice: |  	  | :OTL FF - HKEY_LOCAL_MACHINE\software\mozilla\Firefox\extensions\\powerofferffx@poweroffer.net: C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\PowerOffer\powerofferffx@poweroffer.net [2011/02/20 17.25.22 | 000,000,000 | ---D | M]
 CHR - Extension: No name found = C:\Documents and Settings\VittorioCrespi\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\User Data\Default\Extensions\aapocclcgogkmnckokdopfmhonfmgoek\0.8_0\
 CHR - Extension: No name found = C:\Documents and Settings\VittorioCrespi\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\User Data\Default\Extensions\ahljkfjmfmncehepcbmjfgdjnlfajeig\1.0_0\
 CHR - Extension: No name found = C:\Documents and Settings\VittorioCrespi\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\User Data\Default\Extensions\aohghmighlieiainnegkcijnfilokake\0.7_0\
 CHR - Extension: No name found = C:\Documents and Settings\VittorioCrespi\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\User Data\Default\Extensions\apdfllckaahabafndbhieahigkjlhalf\6.3_0\
 CHR - Extension: No name found = C:\Documents and Settings\VittorioCrespi\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\User Data\Default\Extensions\blpcfgokakmgnkcojhhkbfbldkacnbeo\4.2.6_0\
 CHR - Extension: No name found = C:\Documents and Settings\VittorioCrespi\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\User Data\Default\Extensions\coobgpohoikkiipiblmjeljniedjpjpf\0.0.0.20_0\
 CHR - Extension: No name found = C:\Documents and Settings\VittorioCrespi\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\User Data\Default\Extensions\felcaaldnbdncclmgdcncolpebgiejap\1.0_0\
 CHR - Extension: No name found = C:\Documents and Settings\VittorioCrespi\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\User Data\Default\Extensions\nmmhkkegccagdldgiimedpiccmgmieda\0.0.6.1_0\
 CHR - Extension: No name found = C:\Documents and Settings\VittorioCrespi\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\User Data\Default\Extensions\pjkljhegncpnkpknbcohdijeoejaedia\7_1\
 O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll (Safer Networking Limited)
 O3 - HKLM\..\Toolbar: (Acer eDataSecurity Management) - {5CBE3B7C-1E47-477e-A7DD-396DB0476E29} - C:\WINDOWS\system32\eDStoolbar.dll (HiTRUST)
 O3 - HKCU\..\Toolbar\ShellBrowser: (no name) - {C4069E3A-68F1-403E-B40E-20066696354B} - No CLSID value found.
 O3 - HKCU\..\Toolbar\WebBrowser: (no name) - {2318C2B1-4965-11D4-9B18-009027A5CD4F} - No CLSID value found.
 O3 - HKCU\..\Toolbar\WebBrowser: (no name) - {A057A204-BACC-4D26-9990-79A187E2698E} - No CLSID value found.
 O16 - DPF: {8FFBE65D-2C9C-4669-84BD-5829DC0B603C} http://fpdownload.macromedia.com/get/flashplayer/current/polarbear/ultrashim.cab (Reg Error: Key error.)
 O16 - DPF: {CAFEEFAC-0017-0000-0021-ABCDEFFEDCBA} http://java.sun.com/update/1.7.0/jinstall-1_7_0_21-windows-i586.cab (Java Plug-in 1.7.0_21)
 O16 - DPF: {CAFEEFAC-FFFF-FFFF-FFFF-ABCDEFFEDCBA} http://java.sun.com/update/1.7.0/jinstall-1_7_0_21-windows-i586.cab (Java Plug-in 10.67.2)
 O16 - DPF: Microsoft XML Parser for Java file://C:\WINDOWS\Java\classes\xmldso.cab (Reg Error: Key error.)
 O18 - Protocol\Handler\linkscanner - No CLSID value found
 
 :Files
 ipconfig /flushdns /c
 netsh int ip reset c:\resetlog.txt /c
 ipconfig /release /c
 ipconfig /renew /c
 
 :commands
 [emptytemp]
 [Emptyjava]
 [RESETHOSTS]
 [EMPTYFLASH]
 [start explorer]
 [Reboot]
 
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 Clicca sul pulsante RUN FIX.
 Lascia fare la scansione senza interferire.
 Se il pc non si riavvia da solo, oppure non ti chiede di riavviarlo: riavvialo tu.
 Posta il log che rilascia.
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		| vittocre Semidio
 
  
 
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				|  Inviato: 09 Nov 2014 20:31    Oggetto: |   |  
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				| Problema Ho copiato il codice in un mio.txt
 ho cambiato il nome fittizio VittorioCrespi con il mio
 ho copiato il tutto sull'OTL come mi hai detto e l'ho eseguito.
 sono andato sul log e ho cambiato il mio nome con quello fittizio.
 Ho salvato ma il log è sparito (Con "cerca" non l'l'ho trovato....ricordo che si chiamava, circa, Log_12345678_12345678....mi pare .txt)
 
 Ho allora rilanciato lo scan semplice di OTL e questo è:
 OTL3.Txt
 (come sempre ho cambiato il mio nome.
 
 Quello che mi pare strano è che nel mio.txt l'ultima riga del codice è
 [Reboot] - See more at: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=629833#629833
 
 mentre nel codice che hai postato è solo:
 [Reboot]
 
 Non è che il log ti sia stato spedito all'indirizzo ?
 
 Comunque ancora non riesco a leggere le mail di libero (dal pc di mio figlio si)
 Spero di non aver fatto casino e mi scuso ma ho paura che qualcuno, con i dati postati, possa entrare nel mio PC.
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		| R16 Dio maturo
 
  
  
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				|  Inviato: 09 Nov 2014 21:15    Oggetto: |   |  
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				| Ciao. 
  	  | Citazione: |  	  | Ho salvato ma il log è sparito (Con "cerca" non l'l'ho trovato... | 
 Lo dovresti trovare in C:
 All'interno della cartella OTL.
 
 
 E' un problema noto.
 Dovevo farti fare un'altra procedura per le eliminazioni.
 Comunque le eleminazioni sono state effettuate lo stesso con successo.
 
  	  | Citazione: |  	  | Non è che il log ti sia stato spedito all'indirizzo ? | 
 No.
 
  	  | Citazione: |  	  | Comunque ancora non riesco a leggere le mail di libero (dal pc di mio figlio si) 
 | 
 
 Prova a cambiare la password.
 Prova anche a disattivare AVG.
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		| vittocre Semidio
 
  
 
 Registrato: 06/04/07 00:24
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				|  Inviato: 10 Nov 2014 01:42    Oggetto: |   |  
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 |  
				| trovato il log...eccolo. 11092014_164420.log
 
 La password di libero l'ho cambiata stamattina....devo ricambiarla ?
 perchè ?...dal PC di mio figlio funziona !
 
 Ho disattivato AVG ma la posta di libero non me la fa leggere
 
 Può essere che XP Home si sia perso qualche cosa ? purtroppo non ho un disco di reistallazione perchè l'ho acquistato da Auchan che già c'era.
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		| R16 Dio maturo
 
  
  
 Registrato: 07/03/08 22:58
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				|  Inviato: 10 Nov 2014 18:55    Oggetto: |   |  
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 |  
				| Prova così: 
 Start\ pannello di controllo\Centro connessioni di rete
 Doppio click sulla tua connessione
 seleziona proprietà.
 doppio click su "Protocollo Internet versione 4(TCP/IPv4)
 metti la spunta a "ottieni indirizzo server DNS automaticamente".
 Clicca OK.
 Riavvia il pc.
 
 Se non funziona:
 Apri Internet Explorer.
 Clicca su: Strumenti"
 Opzioni Internet.
 Connessioni.
 Impostazioni LAN
 
 Sotto: "Server proxy" Togli la spunta a:
 "utilizza un server proxy per le connessioni lan".
 
 Clicca OK.
 Riavvia il pc
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		| vittocre Semidio
 
  
 
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				|  Inviato: 11 Nov 2014 00:23    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Niente da fare Era già tutto impostato come suggerito
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		| R16 Dio maturo
 
  
  
 Registrato: 07/03/08 22:58
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				|  Inviato: 11 Nov 2014 18:32    Oggetto: |   |  
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 |  
				| Vediamo se FRST rileva qualcosa: Scarica FRST sul desktop: (è obligatorio)
 
 Installa la versione adatta al tuo Sistema Operativo (32 bit oppure 64 bit )
 
 link
 
 Avvialo e clicca Esegui.
 
 Sulla finestra che ti compare clicca SI.
 
 Clicca Scan.
 
 Aspetta pazientemente la fine della scansione.
 
 Posta i 2 log log che rilascia sul desktop (FRST.txt e Addition.txt)
 
 Domanda:
 Ma la connessione funziona?
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