Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{eesumen} Ospite
|
Inviato: 10 Nov 2014 23:16 Oggetto: |
|
|
Se queste auto a guida automatica sono un mio sogno fin da piccolo, ho anche paura di un incubo che ho adesso che sono grande: il rispetto dei limiti di velocità assolutamente beceri che esistono in italia.
Limiti di velocità stabiliti da burocrati per mettersi al sicuro da contestazioni da parte di altri burocrati in caso di incidenti, e in cui l'utente non conta assolutamente niente, se non nell'ipocrita "preoccupazione" per la sua incolumità.
Un vero e proprio incubo di automobili incolonnate a 50 all'ora in strade intercomunali, come nel pavese, o a tre corsie per senso di marcia come nel milanese, o magari anche a 30 all'ora per la presenza di cantieri inesistenti o comunque fermi, con continue e repentine variazioni di velocità a seconda della bizzarria della cartellonistica dovuta agli umori del valvassore, pardon, dell'assessore di turno.
Un incubo, appunto... |
|
Top |
|
 |
{Adriano} Ospite
|
Inviato: 11 Nov 2014 11:47 Oggetto: |
|
|
Possiedo un' auto dotata della funzione di parcheggio automatico: la prima volta che l' ho vista in funzione la tentazione è stata quella di impadronirmi del volante. Hanno dovuto trattenermi. Immagino già cosa potrebbe succedermi con una automobile completamente automatica! |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 12 Nov 2014 01:21 Oggetto: |
|
|
{eesumen} ha scritto: | ... un incubo che ho adesso che sono grande: il rispetto dei limiti di velocità assolutamente beceri che esistono in italia. .... |
L'unica speranza che possano cambiare sono appunto i veicoli autoguidati.
Pensa al giorno in cui tutti quei valvassori andranno in giro con veicoli autoguidati.  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 15 Nov 2014 15:00 Oggetto: |
|
|
Considerato il numero sempre maggiori di produttori che presentano i loro modelli, sia pure allo stato di prototipo o prototipo avanzato, con guida automatica appare sempre più evidente che il futuro delle automobili sarà quello.
Ce ne dovremo fare una ragione ed abituarci fidando e sperando che gli aspetti positivi superino quelli negativi. |
|
Top |
|
 |
|