Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Abbandonare i libri per la strada...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Gen 2003 00:00    Oggetto: Abbandonare i libri per la strada... Rispondi citando

Commenti all'articolo Abbandonare i libri per la strada...
... e seguirli via Internet.
Top
BlackLilith
Ospite





MessaggioInviato: 24 Gen 2003 12:31    Oggetto: Il diario dei BookCrosser italiani Rispondi citando

Questo breve messaggio per informarvi che ho qui accanto a me il secondo diario dei BookCrosser italiani, pronto a ripartire per il suo viaggio "on the road" attraverso l'Italia. E' un'idea grandiosa! Se volete seguire il suo viaggio, è questa la sua scheda...
http://www.bookcrossing.com/journal/293483
Top
Elena Luviè
Ospite





MessaggioInviato: 24 Gen 2003 12:32    Oggetto: Il dirario dei BookCrosser italiani Rispondi citando

Ciao BlackLilith e grazie per la tua segnalazione!

Anch'io penso che sia un'idea grandiosa.

A presto,
Elena
:)
Top
Penelope
Ospite





MessaggioInviato: 24 Gen 2003 12:47    Oggetto: abbandonare libri????? Rispondi citando

noi non abbandoniamo i libri... ma li condividiamo!
Top
Elena Luviè
Ospite





MessaggioInviato: 24 Gen 2003 12:49    Oggetto: I libri Rispondi citando

Sì certo, è quella l'idea!
Di condividerli.

CiaoCiao
E.
Top
Marco Rinaldi
Ospite





MessaggioInviato: 24 Gen 2003 16:54    Oggetto: Approssimativo Rispondi citando

Mi spiace dirlo, ma ho trovato questo articolo, per quanto sintetico, abbastanza approssimativo ed impreciso, oltre ad avere un sapore "redazionale" dato che duie terzi sono dedicati a Meridiano zero... non sarebbe stato meglio dedicargli anche il titolo? qualche precisazione.
La "patria dei non lettori" è il terzo paese al mondo per diffusione del movimento (dopo USA e Canada) e primo dei paesi non anglofoni (prima di UK, Australia). Il movimento è esploso in agosto (21) a seguito di articolo sul corriere della sera.
Il festival mantovano è arrivato a cose già ben avviate.
Top
Elena Luviè
Ospite





MessaggioInviato: 24 Gen 2003 17:07    Oggetto: Risposta a Marco Rispondi citando

Ciao Marco.
Non mi sembra di aver dedicato tutto l'articolo a Meridiano Zero.

Comunque prendo atto delle tue osservazioni e te ne sono grata.

Sono altresì contenta di apprendere da te che gli italiani sono dei gran lettori (avevo appreso diversamente da statistiche udite tempo fa in televisione).
Ciò ne verrà a merito della civiltà e dell'intelligenza collettiva.
:)

CiaoCiao
Elena
Top
solimano
Ospite





MessaggioInviato: 25 Gen 2003 00:39    Oggetto: Meridiano, zero! Rispondi citando

Non mi risulta, a sentire i commenti di amici & c. che le 20 (e dico 20!!!) copie di Meridiano Zero abbiano avuto quel gran successo!
Cosa completamente diversa è il Bookcrossing; diversa per tanti aspetti anche da Fahrenheit.
La inviterei, prima di prendere posizioni, a visitare un po' di siti, quello ufficiale, certo, ma anche quello di Fantasmaformaggino o di Rinaldiweb, che non sono l'iniziativa di "traghettatori" di libri, ma la comunità, più reale che virtuale, di chi i libri li ama davero e per questo vuole condividerli con altri.
Top
Maurizio
Ospite





MessaggioInviato: 25 Gen 2003 00:59    Oggetto: Bookcrossing Rispondi citando

...Non voglio fare alcuna polemica all'interno del sito più bello e più interessante del web (giuro :-))), ma sarebbe corretto segnalare che una iniziativa di bookcrossing è partita già diversi mesi fa a cura della trasmissione di RadioTre Fahrenheit.
Top
giuseppe
Ospite





MessaggioInviato: 26 Gen 2003 11:16    Oggetto: anche la trasmissione di rai 3 fahrenait Rispondi citando

Non sono un gran lettore di libri ma,per una più completa informazione debbo dire che la sopradetta informazine ha praticato in concreto la sopradetta procedura di comunicazione per far circolare di libri
Top
giuseppe
Ospite





MessaggioInviato: 26 Gen 2003 11:18    Oggetto: anche la trasmissione di rai 3 fahrenait Rispondi citando

Non sono un gran lettore di libri ma,per una più completa informazione, debbo dire che la sopradetta trasmissione ha praticato in concreto la procedura di cui sopra per far circolare di libri
Top
Elena Luviè
Ospite





MessaggioInviato: 27 Gen 2003 09:57    Oggetto: Risposta a Maurizio Rispondi citando

Ciao Maurizio e grazie per la segnalazione!

Buona giornata.

Elena
Top
Elena Luviè
Ospite





MessaggioInviato: 27 Gen 2003 16:43    Oggetto: Risposta a Giuseppe Rispondi citando

Ciao Giuseppe e grazie per la tua segnalazione.
:)
Ehm... Tanta lettura, mooolto computer, poca televisione!
E il programma di Rai 3 non lo conoscevo!

A presto,
Elena
Top
andrea
Ospite





MessaggioInviato: 03 Feb 2003 01:50    Oggetto: viva!! Rispondi citando

w il lasciare i libri per la strada , sono pienamente daccordo!!
Top
Angela
Ospite





MessaggioInviato: 19 Lug 2005 10:37    Oggetto: L'idea mi piace molto ... Rispondi

L'idea mi piace molto e sarei pronta a farlo subito, però purtroppo non conosco l'inglese e non so come procedere. Qualcuno mi può aiutare?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi