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UK, hotel multa turisti per recensione negativa su Trip Advisor
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Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Nov 2014 09:39    Oggetto: UK, hotel multa turisti per recensione negativa su Trip Advisor Rispondi citando

Leggi l'articolo UK, hotel multa turisti per recensione negativa su Trip Advisor
La critica è costata a una coppia 100 sterline.


 
Il Broadway Hotel di Blackpool
 

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amldc
Dio maturo
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Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 21 Nov 2014 12:36    Oggetto: Rispondi citando

Se tripadvisor fosse serio metterebbe tra le proprie clausole il divieto di ritorsioni a fronte di recensioni negative a meno che ci siano le prove che siano false.
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{uomoselvatico}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Nov 2014 10:11    Oggetto: Rispondi citando

Ecco uno dei tanti, anzi dei tantissimi motivi per i quali l'uso del contante, sarà sempre preferibile alle carte di credito.

Voglio proprio vedere come faceva l'hotel ad estorcere 100 sterline dal cliente se avesse pagato in contanti, e dopo che questo se ne era già andato.

Con l'uso delle carte di credito invece, oltre a legarsi mani e piedi alla mafia delle banche, ci si espone anche all'arbitrio e alle truffe di vario tipo.

Inoltre il circuito delle carte di credito in pratica è un monopolio totalmente controllato ed in mano in mano a banche e governi stranieri.....E' un SUICIDIO per quel poco che resta della nostra sovranità.
Provate ad immaginarvi una volta abolito il contante, come sarebbe semplice in caso di guerra o anche di semplice "tensione internazionale" bloccare tutte le transizioni commerciali a mezzo di pagamenti elettronici mettendo in ginocchio l'economia del paese nemico, semplicemente premendo un tasto.
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{Matteo}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Nov 2014 13:40    Oggetto: Rispondi citando

..e perchè non il "baratto"?
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Cesco67
Dio maturo
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Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 22 Nov 2014 15:08    Oggetto: Rispondi citando

Se il pagamento con carta di credito avviene tramite pos e non c'e' la firma sulla ricevuta (o peggio c'e' una firma falsa) la transazione non e' valida e di conseguenza il titolare della carta dev'essere rimborsato
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{Flavio Fonda}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Nov 2014 15:22    Oggetto: Rispondi citando

Si, ma avete visto le foto dell' "hotel", che poi i due conigi hanno messo in rete?
Vi sfido a dare un giudizio migliore, e a non appoggiare i Turisti.
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anyfile
Semidio
Semidio


Registrato: 27/08/05 16:20
Messaggi: 408

MessaggioInviato: 22 Nov 2014 21:16    Oggetto: Rispondi citando

A mio avviso bisogna contestare l'addebiato sulla carta di credito. Guardando solo ai soldi (e tralasciando per il momento la motivazione) la situazione è simile a quella in cui l'hotel abbia addebitato una cena che non c'è mai stata.
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gomez
Dio maturo
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Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 22 Nov 2014 22:48    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
UK, hotel multa turisti per recensione negativa su Trip Advisor

Una coppia di imbecilli che non solo non ha letto il contratto che ha sottoscritto, ma ha rilasciato la valutazione su TA in modo da essere riconosciuti. Rolling Eyes

Magari adesso hanno imparato a vivere. Twisted Evil

Comunque la clausola è chiaramente vessatoria e pertanto non valida (soggiorna di merda, paga e taci o ti multo? ma per piacere) e i soldi li riavranno indietro.

Mauro
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Zievatron
Dio maturo
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Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 23 Nov 2014 00:47    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
Se tripadvisor fosse serio metterebbe tra le proprie clausole il divieto di ritorsioni a fronte di recensioni negative a meno che ci siano le prove che siano false.

Perchè? L'albergo deve essere iscritto a TA perchè gli utenti possano scrivere recensioni?
Se è così, sono pienamente daccordo. TA è, evidentemente, molto poco serio.

{uomoselvatico} ha scritto:
Ecco uno dei tanti, anzi dei tantissimi motivi per i quali l'uso del contante, sarà sempre preferibile alle carte di credito.

Ogni cosa ha i suoi inconvenienti.
L'umanità attuale li ha tutti. Rolling Eyes
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Zievatron
Dio maturo
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Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 23 Nov 2014 00:55    Oggetto: Rispondi citando

gomez ha scritto:
Una coppia di imbecilli che non solo non ha letto il contratto ...

Eh no!
Perchè imbecilli?!
Certi contratti non li legge praticamente nessuno e scrivere una recensione negativa, quando è fondata, non è affatto da imbecilli.
Io sostengo che loro hanno fatto benissimo.
E' l'hotel ad essere in difetto ed a meritare di essere sanzionato.
Un hotel, o un qualsiasi altro esercizio commerciale, non ha nessuna autorità per stabilire delle multe e meno che mai per prelevarle automaticamente dalla carta di credito di nessuno.
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gomez
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Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 23 Nov 2014 03:12    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
[quote="Zievatron"]
amldc ha scritto:
Se tripadvisor fosse serio metterebbe tra le proprie clausole il divieto di ritorsioni a fronte di recensioni negative a meno che ci siano le prove che siano false.

Perchè? L'albergo deve essere iscritto a TA perchè gli utenti possano scrivere recensioni?

Se l'esercizio non è presente su TA non è possibile lasciare recensioni, se ci pensi è l'unico scenario possibile altrimenti qualunque burlone potrebbe recensire esercizi inesistenti.
Citazione:
Se è così, sono pienamente daccordo. TA è, evidentemente, molto poco serio.

E perché mai? TA non ha l'autorità per farlo, mette a disposizione uno spazio dove gli utenti scrivono le loro opinioni, alle quali gli esercenti possono rispondere direttamente, e se una recensione è chiaramente falsa (vedi episodio Daniza) TA la elimina e sanziona il recensore, sino a cancellargli l'account, oltre non può andare.

Mauro
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Zievatron
Dio maturo
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Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 23 Nov 2014 13:31    Oggetto: Rispondi citando

E invece sì che può farlo.
Se TA è un servizio a cui l'hotel, o ristorante, si deve iscrivere, può certamente regolamentare il servizio. Cosa ci sarebbe di strano? Anzi. Ribadisco che, se è così, dovrebbe proprio escludere chi attua ritorsioni per recensioni negative, perchè il servizio di TA implica di per sè che ci possono essere sia recensioni positive che negative. Ne più, nè meno, di come può arrivare a chiudere l'account del recensore per scorrettezze del recensore.
Le scorrettezze sono possibili da entrambe le parti, mica da una parte sola. Perciò vanno previste e sanzionate entrambe.
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Gladiator
Dio maturo
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Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 23 Nov 2014 14:06    Oggetto: Rispondi citando

La clausola era certamente vessatoria e sono convinto che i due malcapitati verranno rimborsati.
Resta comunque il fatto che concordo con Zievatron sull'opportunità, da parte di TA, di prevedere, oltre alla possibilità di chiudere l'account di chi scriva recensioni non veritiere, anche quella di sanzionare esercizi commerciali che si comportino in modo scorretto non accettando giudizi negativi.
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gomez
Dio maturo
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Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 24 Nov 2014 23:40    Oggetto: Rispondi citando

Zievatron ha scritto:
E invece sì che può farlo.
Se TA è un servizio a cui l'hotel, o ristorante, si deve iscrivere, può certamente regolamentare il servizio

Ti sfugge che se anche TA mettesse queste clausole, e addirittura all'atto dell'iscrizione si facesse inviare dall'esercente la contrattistica, questa comunque potrebbe venire modificata in qualunque momento e scoperta solo dopo anni in occasione di un "fattaccio".

Quanto al cancellare l'account del recensore o dell'esercizio mendace TA lo fa da sempre, ma non può che agire a posteriori, ripeto non è un organo ufficiale, tutti vi partecipano su base volontaria.

Il tutto vale anche per gli esercizi chiusi e ancora presenti, se nessuno lo comunica a TA non saranno mai cancellati, non è prevista una ricognizione periodica dei luoghi (che comunque avrebbe poco senso, gli esercizi spesso riaprono con lo stesso nome e nuovi gestori, e avere traccia del passato in questo caso è molto utile per valutare miglioramenti o peggioramenti).

Mauro
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{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Nov 2014 09:08    Oggetto: Rispondi

quello che mi lascia perplesso è che un esercente possa addebitare un importo sulla carta di credito a distanza di tempo.....voglio dire per pagare è rischiesta la mia approvazione. COme è possibile che si possa procedere a ulteriori addebiti "indiscriminati" anche dopo che si è perfezionata la trasnazione?!?
Detto questo, per le leggi EU che tutelano il consumatore ogni clausola vessatoria è di persè nulla. Se l'Hotel voleva farsi brutta pubblicità ci è riuscito. Cattiva pubblicità ceh vale doppio, perchè mette in cattiva luce pure i precednti commenti positivi che possa aver ricevuto
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