Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'Occhio di Dio di Uber e il Garante della privacy
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Nov 2014 13:19    Oggetto: L'Occhio di Dio di Uber e il Garante della privacy Rispondi citando

Leggi l'articolo L'Occhio di Dio di Uber e il Garante della privacy
Uber spia movimenti di una giornalista americana attraverso l'app di Uber. In Italia che tutela c'è per la privacy dei clienti?


 
Foto via Fotolia
 

Segnala un refuso
Top
{deckdock}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Nov 2014 22:31    Oggetto: Rispondi citando

Che rigoristi quelli di uber! Vogliono controllare che il god mode non sia stato usato male.
Mi viene da chiedermi come pensassero di usarlo bene.
D'altra parte credo che, a causa di un fesso, sia solo venuto fuori ciò che tutti i personaggi del mondo dei servizi fanno, da quando l'informatica ha dato loro la possibilità di farlo.
Tra parentesi, non so se è vera la storia che google possiede, attraverso giri di aziende, buona parte del capitale di uber, ma se così fosse non mi stupirei affatto per il loro comportamento...
Top
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 23 Nov 2014 01:06    Oggetto: Rispondi citando

E' proprio vero che la realtà ha superato le fantasie di Orwell. Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 23 Nov 2014 13:42    Oggetto: Rispondi citando

Più che verificare l'illiceità o meno dell'uso del tool sarebbe molto più semplice rimuoverlo ma, se l'hanno progettato e inserito nell'app, penso sia proprio per usarlo quindi non credo affatto che a qualcuno in Uber interessi veramente fare questa verifica... Rolling Eyes

In quanto la manager boccalone, se è tutto vero, gli converrà cercarsi una altro posto di lavoro. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 23 Nov 2014 13:46    Oggetto: Rispondi citando

Vice assistente agli addetti alla pulizia degli occhiali di Dio. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
{vestorsk}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Nov 2014 20:45    Oggetto: Rispondi citando

@Zievatron
La fantasia di Orwell è stata superata anche in una cosa che ritengo sia il peggio del peggio: nel romanzo la gente era oppressa e se avesse potuto si sarebbe liberata di quel regime, mentre nella realtà di oggi la gente è contenta (anche se con qualche protesta sulla privacy) per quello che il regime sta facendo.
E inoltre nel romanzo una simile prigione era un singolo Stato, da cui si sarebbe anche potuti scappare, correndo grandi rischi, mentre nella nostra realtà la pervasività del grande fratello, complici anche i satelliti (e fra poco anche i palloni di Google) è globale, e non c'è più luogo dove si possa essere un "signor nessuno".
Top
{Mario Rossi}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Nov 2014 10:49    Oggetto: Rispondi

Ciao ragazzi io lavoro al garante. Proporrò a chi di dovere di analizzare quest'app che non conosco.
Qui a roma non credo che uber abbia molti utenti: con tre servizi di car-sharing le esigenze di mobilità alternativa iniziano ad essere dignitosamente coperte. Ma parlo per intuizione personale, in assenza di dati oggettivi. Anzi, se avete info scrivete qui. Intanto inizio a scaricarmi l'app.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi