Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Chiuso Silk Road, l'Amazon della droga
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 28 Nov 2014 16:22    Oggetto: Rispondi citando

Dunque...

Perchè si usano? Se fanno male, non si userebbero! Ma finché esiste una propaganda ad opera degli spacciatori logico esiste chi li usa. Dunque elimini gli spacciatori=> non esiste la propaganda=> la gente non li usa!

Del resto le droghe esistono da millenni, ci sono funghi/erbe che sono droghe di una certa potenza anche sulle Alpi e venivano usati solo dai Druidi e alchimisti dell'epoca. Ma non era diffusa. La Mirra, tanto per fare un esempio è un potente anestetico (lo regalarono al bambin Gesù) che in forti dosi è anche una potente droga, l'incenso (lo regalarono al bambin Gesù) possiede una più debole (molto di meno della maria e tabacco) forma di sostanza rilassante che ti manda in beatitudine e per questo usata nei convegni sacri per dare l'illusione che la vicinanza del sacro che dava beatitudine. Ma non era diffusa tra la gente.

Il "boom" delle vendite e la ricerca di sostanze sempre più stupefacenti, però avviene solo quando compaiono gli spacciatori!

Da qui vedi dove sia il problema, non l'oggetto droga ma le PERSONE spacciatori.

Se lo Stato regolarizza la vendita delle Droghe, scompaiono gli spacciatori come sono scomparsi quelli che vendevano tabacco!!! Già il Tabacco (una droga ansiolitica) è una pianta Americana portata subito nel 1500 (subito dopo aver scoperto l'America) e che fece subito successo (da allora è vietato fumare in Chiesa, tanto era il consumo) per via degli spacciatori e veniva anche venduta in farmacia per la cura di diverse cose ma principalmente per gli effetti di droga. Questo rimase il 99% della popolazione per secoli, ma poi gli Stati la legalizzarono diminuendo il consumo e poi vietando (ultimamente) la pubblicità che adesso solo pochi fumano!!!

---

La maria non è legale in Italia! Può essere usata in diverse medicine sotto controllo medico e poi un medico ABILITATO. Adesso le "corde" si sono SOLO un poco allentate.

Le mafie vendono Pizza, saponi, cosmetici, fanno palazzi, ospedali, ecc..

Se entri in un bar, pizzeria, discoteca, supermercato che sai che non sia MAFIOSO? Ogni tanto la magistratura chiude migliaia di questi commerci!!!

Già, loro commerciano in tutto!!! Dunque è un falso problema!

----

Le persone senza senno, sono dette incapaci di intendere e volere! Come vedi TUTTI noi siamo capaci di intendere e volere!!!

Se una persona è adulta e "vaccinata" si vuole far del male secondo te, TU chi sei per obbligarlo? PEGGIO, lo Stato è nulla perchè è maggior astrazione!!!

Dunque è un falso problema!

Ci seppelliranno??? FALSISSIMO! Automaticamente si seppelliranno!

Un popolo di zombi? NO! Come dissi moltissimi la usarono è NESSUNO è morto o tanto-meno zombi. Per fare un esempio, l'uso del tabacco è diminuito, e quindi dovrebbero diminuire le spese mediche (almeno tra chi non lo usa), invece crescono lo stesso e "di brutto" MA però diminuisce l'incamerato delle Tasse e la Sanità è in bancarotta!!!

Vedi che legalizzando che è crollato l'uso del tabacco? Un ulteriore crollo è dovuto al divieto di pubblicizzarlo? Anche l'uso dell'alcol segue la stessa china: Basta vedere qualsiasi film storico per vedere che erano tutti sempre ubriachi!

----

I dati certi, anche se molto ombreggiati ci sono, solo che questi dati, non sono disponibili al pubblico. Io occupandomi di statistica e amministrazione pubblica li vidi. Fatti raccontare come erano le bische.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 30 Nov 2014 02:03    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
Il "boom" delle vendite e la ricerca di sostanze sempre più stupefacenti, però avviene solo quando compaiono gli spacciatori!


Secondo te, è semplice legalizzare tutte le droghe perchè per magia scompaiano tutti gli spacciatori? Confused
O forse questi molto probabilmente si organizzarebbero per vendere droghe sempre più nuove, sempre più potenti, sempre più economiche e che danno una dipendenza immediata.
Dunque ci troveremo che una volta legalizzata la droga X (attenzione che parlo di droghe pesanti non leggere) gli spacciatori inventerebbero la droga Y, che poi noi legalizzeremo per tenere il "passo" degli spacciatori...che comunque terrebbero il prezzo più basso, senza pagare le tasse...se lo possono permettere!! Wink
Certo, si possono inasprire le pene...ma siamo in Italia, vengono fatte leggi che poi vengono interpretate a seconda del caso e della persona, ci sono gli sconti di pena, gli indulti, ecc..la certezza della pena è un terno al lotto!!
E poi, le droghe pesanti come dovrebbero essere vendute? Da chi?

Tu dici che legalizzando il gioco d'azzardo abbiano migliorato la situazione?
La gente veniva gambizzata perchè non pagava i debiti di gioco...ora se hai i soldini giochi...altrimenti nisba!!
Ma ora il gioco d'azzardo lo puoi fare ovunque!! Mentre prima solo nei casinò, o nelle bische clandestine certo, e non dico che non sia vero, ho solo dei dubbi sulle tue statistiche.

mda ha scritto:
Se una persona è adulta e "vaccinata" si vuole far del male secondo te, TU chi sei per obbligarlo? PEGGIO, lo Stato è nulla perchè è maggior astrazione!!!


Sai...ci sono persone che si vogliono contagiare "consapevolmente" col virus dell'HIV...servizio delle Iene, della scorsa settimana, solo perchè vogliono vivere il sesso in modo più libero...ma poi se da contagiati infettato degli altri "puliti" e chissene frega!! Beh...io li farei internare, così non possono nuocere agli altri, stessa cosa per chi si fa di droghe pesanti...se poi questo invece di schiattare sul ciglio di una strada mi va a commettere un omicidio, perchè è in astinenza e gli servono soldi.

mda ha scritto:
Ci seppelliranno??? FALSISSIMO! Automaticamente si seppelliranno!

Se ottimista tu!! Very Happy
Ecco troviamo una via di mezzo tra il mio pessimismo e il tuo ottimismo!! Very Happy

mda ha scritto:
Un popolo di zombi? NO! Come dissi moltissimi la usarono è NESSUNO è morto o tanto-meno zombi. Per fare un esempio, l'uso del tabacco è diminuito, e quindi dovrebbero diminuire le spese mediche (almeno tra chi non lo usa), invece crescono lo stesso e "di brutto" MA però diminuisce l'incamerato delle Tasse e la Sanità è in bancarotta!!!


E qui ho un leggero sentore che non ci siamo ancora capiti... Damn!
Parli della ganja o delle droghe pesanti? Shocked
Perchè per la prima son d'accordo, ma per la seconda...di morti ce ne sono stati...e parecchi.
Io non dico che non sarebbe utile legalizzare solo le droghe leggere, probabilmente ci sarebbero più benefici che rischi. Io volevo solo mettere a confronto i pro e i contro.
I contro li ho già detti, i pro sono indubbiamente che le sostanze potrebbero essere controllate, coltivate, e in più si pagherebbero tasse e si creerebbe lavoro regolare.
Ma per me il problema "spacciatori" non sarebbe niente, non credo che rinuncerebbero MAI al loro business... Rolling Eyes



mda ha scritto:
Vedi che legalizzando che è crollato l'uso del tabacco? Un ulteriore crollo è dovuto al divieto di pubblicizzarlo? Anche l'uso dell'alcol segue la stessa china:


Ottimista!
Per anni il tabacco, la sigaretta è stato un status-simbol, hai saltato un periodo storico, su vecchi film il personaggio figo fumava! Poi con gli anni hanno scoperto che poteva causare il cancro, così da mettere quell'inutile targhetta sulla scatola, proibire di consumarlo in luoghi chiusi, vendere libri e pastiglie per smettere di fumare, ora le sigarette elettroniche (che dicono facciano male, almeno fin quando con ci metteranno su l'adesivo del monopolio dello Stato, poi faranno male uguale!)
Per l'alcool diglielo ai ragazzi che che vanno in coma etilico a forza di bere se non è figo stare ubriachi!! Twisted Evil

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 30 Nov 2014 17:08    Oggetto: Rispondi citando

Vedi che non potrebbero tenere il passo perchè non esiste "qualità" o un prezzo più basso nel caso delle droghe.

----

Ora lo puoi fare ovunque, anche PRIMA solo che era nascosto!

----

Una cosa fare del male agli altri e una cosa verso se stesso! L'omicidio si fa sempre, se non è la droga sarà per comperarsi il nuovo cellulare!

----

Morti o zombi? Sono zombi sono per breve tempo, poi muoiono!

---

Logico che non vogliono rinunciare al loro business, per cui...

---

Da sempre (nel 1850 si era scoperto che il fumo era dannoso) hanno detto che faceva molto male, ma se era nei film era perchè pagato, come gli artisti che lo facevano vedere, ovvero era pubblicità occulta ed è per questo che divenne status-symbol (per un secolo), PER VIA DELLA PUBBLICITÀ!

Ora è accaduto il contrario, si ESAGERA su gli effetti tossici, come se se uno fa un tiro e poi muore! Occhio che non dico che non fa male, questo lo sapevano tutti come anche io (son vecchiotto) ancor prima di fumare la prima sigaretta! Il rapporto conclusivo sul tumore da sigaretta è degli anni 60'!

Perchè? Meglio che la gente creda che prende il tumore per via delle sigarette oppure per via dell'inquinamento???

Però prima si fumava dappertutto e ovunque in qualsiasi momento e chi fumava 3 pacchetti era cosa normale!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 01 Dic 2014 15:24    Oggetto: Rispondi

Ti stai pian piano contradicendo!! hammer

Prima scrivi:

mda ha scritto:
Vedi che non potrebbero tenere il passo perchè non esiste "qualità" o un prezzo più basso nel caso delle droghe.


(che poi perchè non dovrebbe esistere qualità? Se la compri per le vie "legali" , potenzialmente quella droga avrà una qualità migliore, altrimenti che senso ha???)

Poi scrivi:

mda ha scritto:
Logico che non vogliono rinunciare al loro business, per cui...


Aspetta finisco io la frase: "continueranno a spacciare la droga indisturbati" Twisted Evil

Poi te lo richiedo e lo innerisco...
Come vendere le droghe pesanti legalmente, in quale contesto?
La vende un medico?
Quale medico deciderebbe di dare una sostanza nociva ad un suo paziente? Togliamo il giuramento di Ippocrate?
Oppure vendiamo la cocaina, eroina, ecc.. dal tabaccaio o al supermercato o dal ferramenta?

mda ha scritto:
questo lo sapevano tutti come anche io (son vecchiotto) ancor prima di fumare la prima sigaretta!


No no, non è demenza senile la tua non me la dai a bere, e neanche a fumare!! Drunk
(scherzo eh!)


mda ha scritto:
Morti o zombi? Sono zombi sono per breve tempo, poi muoiono!


Bella questa, oppure li ammazziamo con un colpo dritto in testa!! Shocked

mda ha scritto:
Una cosa fare del male agli altri e una cosa verso se stesso! L'omicidio si fa sempre, se non è la droga sarà per comperarsi il nuovo cellulare!


L'omicidio non si fa sempre punto, semplifichi fin troppo la cosa, se una persona ammazza un'altra persona per rubargli il cellulare quella è cosciente e consapevole, una persona in crisi di astinenza non lo è del tutto, anzi spesso sono in preda a veri e propri deliri.

Io sto ancora apettando un "pro" logico, che mi faccia prendere in considerazione almeno in parte che legalizzare le droghe pesanti potrebbe dare dei benefici.
A parte ciò che mi hai già detto, cioè che rendendo normale il "proibito" questo potrebbe cessare di essere richiesto.
Oppure trovami un stato dove le droghe pesanti siano legali, così da capire come potrebbe evolvere la cosa se ci troviamo un tipo così al governo:

link

Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi