Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ancora sul PC spione spento
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Gen 2003 00:00    Oggetto: Ancora sul PC spione spento Rispondi citando

Commenti all'articolo Ancora sul PC spione spento
Non era colpa del PC, ma di una banale cornetta del telefono appoggiata male. Non era un perfido hacker, ma un vecchietto vicino di casa.
Top
Gustavo Sabato
Ospite





MessaggioInviato: 10 Feb 2003 13:16    Oggetto: Ma non è necessario..... Rispondi citando

Sfortunatamente esistono degli "scanner"che permettono l'intercettazione di IP "dinamici"e poi una volta acquisiti i "privilegi" è il computer della vittima che ti "richiama"...capito?
Top
Antony
Ospite





MessaggioInviato: 10 Feb 2003 15:07    Oggetto: Rispondi citando

Certe volte la mente umana non ha limiti.
Io avevo fatto l'osservazione di un comando a distanza, ma in questo caso si potrebbe trattare di spionaggio. Ragazzi noto che in giro ci sono molte bufale ma di quelle grose.
Top
pino
Ospite





MessaggioInviato: 12 Feb 2003 13:28    Oggetto: luce sul mouse Rispondi citando


ho un nuovo mouse della Labtec- la "lucetta" NON si spegne insieme al pc, resta sempre accesa a meno che non tolga la "corrente"- spiegatemi voi da dove prene laa "corrente" il mouse-
ciao
pino
Top
Ospite






MessaggioInviato: 12 Feb 2003 15:16    Oggetto: Indovina un po' Rispondi citando

Se hai una scheda di rete, in corrispondenza della presa c'e' solitamente un led che si accende quando arrivano dati. Se spegni il Pc, quel led continua ad accendersi. Da dove prende la corrente secondo te?
Top
Mauro Lambertini
Ospite





MessaggioInviato: 16 Feb 2003 15:57    Oggetto: Fabio Visca forse non c'entra... Rispondi citando

Non sapevo della (felice) conclusione dello spionaggio del giornalista Visca. Devo però dire che se è girata la notizia che si può essere spiati anche a pc spenti la colpa non è sua. Ho sentito il sig. Visca commentare personalmente per radio l'accaduto, prima di conoscere gli esiti delle indagini fatte sul suo caso. In breve: dopo la telefonata ad un amico ha chiamato un tizio, che già lo molestava per telefono da mesi, che riportava elementi della telefonata fatta alcuni isnati prima. Dal momento che il Visca AVEVA IL PC ACCESO E COLLEGATO IN RETE CON TANTO DI WEBCAM, ha ritenuto di essere spiato via internet. Si è spaventato ed ha chiamato la polizia postale. Ed evidentemente anche gli investigatori hanno ritenuto la cosa possibile. Nella stessa trasmissione il Visca rassicurava gli ascoltatori che - cotrariamente a quanto era stato riportato dalla stampa - il pc spento non poteva costituire pericolo: E' soltanto un pezzo di plastica" ha detto testualmente. Questo per togliere un po' di colpa al buon Visca, il simpatico "omone" di una seguita trasmissione di radio 2, e per aggiungere un elemento all'infinito nostro tentativo di capire come e perchè nascono le leggende e le bufale. Saluti cordiali. Mauro Lambertini
Top
Ospite






MessaggioInviato: 01 Mar 2003 01:28    Oggetto: penne rubate all'agricoltura? ;-) Rispondi

La funzione wakeup-on-lan non utilizza un indirizzo IP per identificare il computer (che essendo spento non ha un sistema operativo in funzione e ovviamente neanche un indirizzo Internet), bensì l'indirizzo MAC (Media Access Control) della scheda Ethernet, pertanto solo un altro computer sulla stessa rete locale è in grado di impartire l'ordine di accensione. Non importa staccare il cavo della rete o l'alimentazione per difendersi da questo "pericolo", basta sapere di cosa si tratta realmente.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi