Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il telefonino gratis di Nokia e di Ericsson
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 06 Feb 2003 00:00    Oggetto: Il telefonino gratis di Nokia e di Ericsson Rispondi citando

Commenti all'articolo Il telefonino gratis di Nokia e di Ericsson
Questa strana coppia di bufale è ormai diventata un classico, ma vale la pena di documentarla, perché ogni tanto fa capolino.
Top
Tommaso
Ospite





MessaggioInviato: 12 Feb 2003 21:38    Oggetto: Simil truffa Rispondi citando

Oltre a promettere telefonini, queste truffe promettono anche sconti, ricariche o regali di altro genere, assicurandoti che queste promozioni sono di quelllo o l'altro gestore telefonico.
Top
Giorgio
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mar 2003 15:50    Oggetto: Dove sta il trucco? Rispondi

Da perfetto ignorante in materia mi permetto solo di scrivere una mia ipotetica e fantasiosa spiegazione a tutte queste email con promozioni , richieste di aiuto per presunti ammalati e altro..
L'unica cosa che so è che il traffico internet costa alle aziende 80 delle vecchie lire ogni Megabyte , sia per i dati ricevuti che per quelli inviati. Ritengo che i maggiori utilizzatori di posta elettronica siano le aziende stesse e gli uffici commerciali dove le persone stanno 8 ore o più davanti al computer.. Io stesso inoltro molto spesso messaggi divertenti , immagini che ricevo o altro a tutti i miei conoscenti.. Nell'azienda in cui lavoro il traffico internet (in cui è compresa anche la posta elettronica che spediamo) sfiora i 50 gigabyte l'anno , quindi più o meno 4 milioni di lire.. Se consideriamo il numero di utenti nel mondo c'è un bel giro di affari nel circolo di email.. E se qualcuno di furbo (forse più di un semplice provider) avesse ideato tutto questo per lucrare sugli ignari utenti che inoltrano email senza preoccuparsi del loro costo? Siamo tanto attenti a fare gli 'squillini' sul cellulare per risparmiare qualche centesimo , ma non ci rendiamo conto del costo della connettività internet e del traffico che generiamo.. Tanta basta un semplice click.. Scusate la prolissità...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi