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Zeus News Ospite
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{Vincenzo Gattuso} Ospite
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Inviato: 15 Dic 2014 18:42 Oggetto: |
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Sono undicimila che ombre buste paga per coprire qualche voce in bilancio non di sicuro veri dipendenti undicimila criminali della banda di giovanni messina euro latitanti ai call centers fakè carosello terrore terrorismo. |
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dragonand Eroe in grazia degli dei
Registrato: 30/03/06 15:32 Messaggi: 179
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Inviato: 15 Dic 2014 22:20 Oggetto: |
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Diversi anni fa ho lavorato in due call center, e uno era proprio il servizio 119.
Ricordo che le telefonate potevano essere controllate a campione, oppure potevi ricevere una chiamata "finta" per verificare come rispondevi.
Quello che non ricordo è se era scritto da qualche parte oppure solo voci di corridoio.
Per quanto riguarda lo specifico, sono contrario al Jobs Act ma sono favorevole alla registrazione delle chiamate, se rese disponibili anche per gli utenti vittime di operatori poco professionali.
Ciao |
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casatiz Mortale devoto
Registrato: 30/10/08 14:19 Messaggi: 7 Residenza: Vicenza
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Inviato: 15 Dic 2014 22:21 Oggetto: |
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Per Vincenzo Gattuso - Ma sei normale così o fai finta? A parte il fatto che chi ti capisce deve aver studiato almeno l'aramaico antico....... tra quegli undicimila criminali come dici tu ci sono anche io che con la banda di Messina non ho niente da spartire. Anche se non ci crederai dato il tuo immenso sapere, noi dei call center ci facciamo un c...o così con orari impossibili e un lavoro di m...a, ma cerchiamo di tenercelo stretto perché se perdiamo anche quello, oltre che aver già perso la fiducia nel governo, nell'azienda e nei sindacati, potremmo veramente pensare di fare il grande salto e passare con i "galantuomini" che conosci bene. Viva l'italietta e gli italianucoli............... |
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Pier Luigi Tolardo Semidio
Registrato: 09/04/05 13:17 Messaggi: 312 Residenza: Novara
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Inviato: 15 Dic 2014 23:14 Oggetto: |
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dragonand ha scritto: | Diversi anni fa ho lavorato in due Call center, e uno era proprio il servizio 119.
Ricordo che le telefonate potevano essere controllate a campione, oppure potevi ricevere una chiamata "finta" per verificare come rispondevi.
Quello che non ricordo è se era scritto da qualche parte oppure solo voci di corridoio.
Per quanto riguarda lo specifico, sono contrario al Jobs Act ma sono favorevole alla registrazione delle chiamate, se rese disponibili anche per gli utenti vittime di operatori poco professionali.
Ciao | Ricordi bene per quanto riguarda il cosidetto Mistery Calling: cioe' incaricati di una societa' esterna o superiori degli stessi operatori fanno una serie di telefonate come se fossero clienti per verificare la qualita' della risposta. Questo viene fatto tuttora in Telecom ma non e' un controllo individuale, le risultanze sono sempre collettive, in relazione ad un certo gruppo di lavoratori. Certo, poiche' l'operatore comunica al cliente il suo numero di matricola anche il Mistery Calling sa chi e' l'operatore ma Telecom non puo' utilizzare e non utilizza questi controlli comunque non a tappeto per provvedimenti disciplinari o per critiche individuali ma solo per interventi collettivi di formazione ed addestramento. Ci sono poi i sondaggi automatici':ogni giorno un sistema automatico richiama i clienti che hanno chiamato e li invita ad assegnare un voto all'operatore su cortesia, competenza, capacita' di soluzione del problema.I risultati dei sondaggi sono sempre per gruppo di lavoratori e sulla base di questi sondaggi vengono fatte periodicamente delle gare per gruppi di operatori e ai primi gruppi classificati vengono attribuiti dei premi in denaro , riproporzionati in base alle presenze per penalizzare l'assenteismo e tassati solo al10%. |
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dragonand Eroe in grazia degli dei
Registrato: 30/03/06 15:32 Messaggi: 179
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Inviato: 16 Dic 2014 01:36 Oggetto: |
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@Pier Luigi Tolardo
Sì, infatti quando dovevano rimproverare qualcuno chiamavano l'intero gruppo di lavoro per un "*azziatone" in compagnia.
Riguardo le gare, quando ho lavorato al 119 ne è stata fatta una, diversa da quelle alle quali ti riferisci, per aumentare la proattività*, ma era veramente una farsa.
Ho risposto ad una cliente in*azzata nera perché un'operatrice le aveva attivato una promo anche se lei aveva rifiutato. Nella classifica era prima ed aveva più del doppio delle attivazioni rispetto al secondo. Ho fatto presente quanto successo alla mia superiore la quale ha risposto di non preoccuparmi in quanto sapevano già della cosa e avrebbero preso provvedimenti.
Sì: l'hanno premiata!!
Fan*ulo Telecom e la sua vendita mascherata da assistenza!!
Ciao
*: quando un cliente chiamava per assistenza, non importava risolvere il problema. L'importante era proporre i servizi, gratuiti e/o pagamento, che l'azienda quel giorno voleva pubblicizzare. |
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ant_villani Semidio
Registrato: 06/07/05 07:19 Messaggi: 218 Residenza: Roma
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Inviato: 16 Dic 2014 08:09 Oggetto: |
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Il prossimo step sarà quello di minacciare di portare i call center in Ucraina, Telecom non è tanto diversa da quello che si vede sul mercato, però si tiene stretta il canone e le dorsali pagate con i soldi pubblici.
Come si dice: "viva il libero mercato" però io sono un nostalgico e rivorrei la SIP. |
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Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12235
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Inviato: 16 Dic 2014 11:26 Oggetto: |
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dragonand ha scritto: |
*: quando un cliente chiamava per assistenza, non importava risolvere il problema. L'importante era proporre i servizi, gratuiti e/o pagamento, che l'azienda quel giorno voleva pubblicizzare. |
Io lavorai quasi 15 anni fa in un call center di Wind/Infostrada, e la regola era proprio questa, vendere, e non per niente non c'era nessun fisso mensile.
Tiratevene fuori se potete!
E boicottiamoli! |
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{Giulio} Ospite
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Inviato: 16 Dic 2014 15:43 Oggetto: |
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Signori cari,
mi sembra ci siano alcune contraddizioni nel ragionamento.
Mi sembra assurdo che si subiscano cazziatoni generici, dove tutti sanno chi e' il destinatario, perche l'azienda ha a sue mani il dato del singolo ma non puo dirlo e utilizzarlo. E cosi, anziche provvedere a capire i motivi di una "performance" sotto la media e intervenire adeguatamente perche sia migliorata la produzione del singolo, magari con sana formazione specifica, o magari potendo utilizzare il potenziale di quella persona su attivita piu congrue a quest ultimo, si debba continuare a perdere tempo in rimproveri generali anche con toni minacciosi, perche tanto....sono rivolti alla generalita e quindi si puo..
Avendo letto l'accordo, sinceramente viente travisato il senso del tutto, in particolare parlare di controllo a distanza, e non di controllo della produzione, e soprattutto dire che si possono ascoltare le telefonate in diretta, e' una mera mistificazione |
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{XXX} Ospite
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Inviato: 17 Dic 2014 10:59 Oggetto: |
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12MILA NON 11MILA DIPENDENTI. INOLTRE: LA MAGGIORANZA 50 per cento+1 DELLE RAPPRESENTANZE NON ERA DI CGIL-SNATER-UGL-COBAS MA DI CISL+UIL SOLO CHE NON ERANO PRESENTI IN SEDE E ALCUNI SI SONO RESI IRREPERIBILI..... |
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Gladiator Dio maturo
Registrato: 05/12/10 20:32 Messaggi: 12823 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
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Inviato: 20 Dic 2014 15:10 Oggetto: |
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ant_villani ha scritto: | Telecom non è tanto diversa da quello che si vede sul mercato, però si tiene stretta il canone e le dorsali pagate con i soldi pubblici.
Come si dice: "viva il libero mercato" però io sono un nostalgico e rivorrei la SIP. |
Eh, questo è il libero mercato all'itagliana (storpiatura voluta tanto per stare in tema di storpiature).
Anch'io, purtroppo, sovente penso che si stava meglio quando si stava peggio... |
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