Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Perché si fa una guerra?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Stefania
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mar 2003 13:18    Oggetto: grazie Rispondi citando

Fa sempre piacere un po' di chiarezza e attendibilità.
Anche a me è arrivata la presentazione di powerpoint.. onestamente non ho pesato molto le parole, che ad istinto, nella mia ignoranza, mi sembravano molto, troppo dure, poco veritiere e soprattutto molto comode a coloro che sono antiamericani.. Non mi piace credere che in questa guerra siamo considerati, economicamente parlando, "vittime" degli Americani.. in fondo siamo loro alleati. Mi piacerebbe molto che ci fosse la pace nel mondo, ma una pace intelligente e non distruttiva..
Devo ammettere di essere molto disinformata, questa è solo una mia opinione personale
Top
Giuseppe Orsini
Ospite





MessaggioInviato: 16 Mar 2003 00:49    Oggetto: La Guerra Rispondi citando

Ma possibile che venga dato per vero quanto vero non è? E' eticamente onesto?
Top
m
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mar 2003 20:35    Oggetto: altri dati che smentiscono l'articolo Rispondi citando

da una mia ricerca si dimostra esattamente il contrario: i prezzi del petrolio sono saliti dai 16 $ di luglio 90 (prima dell'invasione dell'iraq al kuwait, avvenuta il 2/8/90) fino ai 32 di ottobre per incominciare a scendere a novembre qundo gli usa hanno inviato 230.000 soldati per poi scendere fino ai 22$ a gennaio quando è iniziata la querra per teminare a 17-18 dopo la guerra. I fatti quindi dimostrano che l'intervento USA e alleati ha fatto cadere il prezzo del petrolio.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 24 Mar 2003 19:27    Oggetto: .... Rispondi citando

Mi era parso troppo preciso e dettagliato il file pps ma l'ho voluto comunque inoltrare ai miei amici..questo perché oramai arriva in posta elettronica un mucchio di presentazioni in pss stupide e mi sarebbe sembrato poco buono lasciar stare un qualcosa che cmq fa pensare molto!è vero che le informazioni sono sbagliate e ti ringrazio dell'informazione però se non troviamo spunti per discutere e meditare...saremo sempre in una specie di limbo... grazie ancora e buona serata
Top
luigi vicini
Ospite





MessaggioInviato: 14 Apr 2003 13:42    Oggetto: Tutto bufala? Rispondi citando

Una persona semplice volendo giustificare questa guerra (un'obiezione fra le tante era chi ci guadagna?) tra gli altri argomenti diceva "Anche il cane non muove la coda per senza niente. Leggendo qua e là, avendo sentito dire da gente che se ne intende più di me, che non tutto quello che luccica è oro, con tutto il rispetto per tutti ma vogliamo spulciare i nostri e altru i peccati. Sempre è stato vero che non dobbiamo pretendere di trovare orme di angeli per dove passa l'uomo. Ma qui si tratta di vite umane. Se ho letto bene si afferma che ci sono inesattezze nello "studio del politecnico". Ma allora ci sono anche verità e forse grosse verità. Una guerra oggi rischia un'ecatombe umana. E se questa ecatombe avvenisse per sete di guadagno e di potere? Non sarebbe bene saperlo? Che sporca umanità abbiamo creato con le mezze verità.P.Luigi Vicini
Top
Sal Ciciulla
Ospite





MessaggioInviato: 09 Gen 2004 01:46    Oggetto: Bravo Paolo Rispondi

Mi e piaciuta molto la risposta che ai scritto riguardo a PERCHE'SI FA LA GUERRA,attribuendo i dati al Politecnico(errato)credo piuttosto che siano i dati che la signora Lucia Annunziata a scritto nel suo libro e che qualcuno a alterato a piacere,comunque prima di scrivere dati di quel livello certe persone (anche inportanti )dovrebbero documentarsi sulla verita'invece di scrivere favole.
Auguri
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi