Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ancora sul caro-benzina
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ale
Ospite

MessaggioInviato: 21 Mar 2003 19:57    Oggetto: Boicottaggio per la guerra non per il prezzo Rispondi citando

Uno dei motivi che hanno spinto me e altri a diffondere questa bufala non e' il prezzo ma la possibilita' di fermare la guerra!
Infatti il prezzo viene usato solo per convincere altri che non pensano troppo alla pace!
Gabry
Ospite

MessaggioInviato: 22 Mar 2003 13:09    Oggetto: Catene di s. antonio Rispondi citando

Ho ricevuto anch'io questa catena di s.antonio, come altre in passato, ma mi sono ben guardata dall'inoltrarla.
Volevo cogliere l'occasione per complimentarmi con l'autore per questo sito di grandissima utilità. E' davvero un sito d'informazione, lo consiglierò senz'altro.
luca
Ospite

MessaggioInviato: 24 Mar 2003 13:38    Oggetto: beh... Rispondi citando

Perlomeno è più concreta come protesta, sapendo di chi sono queste compagnie e cosa finanziano in questo periodo, piùttosto che appendere bandiere della pace ai balconi. Ci sono quindi altri validi motivi per non fare benzina alla Esso e alla Shell, oltre che per un'utopica riduzione del costo del carburante, che fra l'altro, grazie al sangue versato in questi giorni, pare che si abbasserà ulteriormente.
Sono convinto che un boicottaggio, se ben fatto, possa servire; se solo non fossimo il solito popolino disgregato e qualunquista del "tanto non cambia niente"....

Thin about it

Luca
Andrea
Ospite

MessaggioInviato: 25 Mar 2003 02:09    Oggetto: Doppio Rispondi citando

Benchè concordi con la tua analisi magari incidere sulla quantità del venduto con una attiva mobilitazione generale potrebbe comunque spostare l'attenzione dei produttori verso quello che ancora è molto trascurato: la scelta consapevole del consumatore. Insomma lasciando da parte i prezzi se la curva del venduto comunque dimininuisce è un segnale di consapevolezza del cittadino...se un prodotto vende meno la comapgnia prende dei provvedimenti!..magari realizzandone una versione meno inquinante!... e comunque.se potete ANDATE IN BICI!
Ospite

MessaggioInviato: 26 Mar 2003 15:42    Oggetto: sei un mito Paolo Rispondi citando

il tuo consiglio per ridurre i costi degli aumenti della benzina è quello di smetterla con le catene di s Antonio e rispettare i limiti (sei un genio incompreso potresti lavorare per qualche compagnia petrolifera, se già lo stai facendo).
Le Catene sono a titolo informativo poi sta al cervello di ognuno decidere il da farsi.
Quandi non fare come fa Beppe Grillo (comunista come sicuramente penserai nel tuo cervelletto, come tutti quelli che vogliono la pace) inventiamo le macchina ad acqua.
SIAMO NEL 2003.
Andrea
mirko
Ospite

MessaggioInviato: 29 Mar 2003 18:17    Oggetto: boicottare comunque Rispondi citando

vista la situazione mondiale credo sia comunque opportuno boicottare le multinazionali americane tra le quali appunto esso (exxon), shell e tamoil
Paolo Attivissimo
Ospite

MessaggioInviato: 29 Mar 2003 18:50    Oggetto: Re: boicottare comunque Rispondi citando

>vista la situazione mondiale credo sia comunque opportuno boicottare le multinazionali americane tra le quali appunto esso (exxon), shell e tamoil

Tamoil non e' una societa' americana!

Ciao da Paolo.
Ospite

MessaggioInviato: 31 Mar 2003 09:13    Oggetto: Ultima parola per Biddo Rispondi citando

Il comune buon senso di noi automobilisti provoca migliaia di morti all'anno. Se qualcuno va a 50 all'ora dove si può andare a 50 all'ora (ricordo che su alcune strade esiste anche il limite minimo di velocità), ha il suo diritto di farlo, mentre se uno va ai 100 in tangenziale, dove il limite è 90, NON HA ALCUN DIRITTO DI FARLO, neanche se fa 200.000 km all'anno e vive su un'automobile.
akiro
Ospite

MessaggioInviato: 31 Mar 2003 10:38    Oggetto: boicottiamo il petrolio Rispondi citando

la tecnologia per farlo c'è.
Gianluigi Vaghi
Ospite

MessaggioInviato: 10 Apr 2003 13:31    Oggetto: Ancora mergers di dimensioni clamorose Rispondi citando

Per quanto ne posso sapere io la Esso e' collegata alla Exxon che si e' unita con la Mobil creando il colosso Exxon-Mobil... Paragonabile come dimensione alla Shell e alla BP (dopo la merger con la AMOCO), Certo non mi sembrano siano la stessa compagnia.

Sono fuori dal settore da un po' ma mi sembra che non sia in linea con la Shell di volersi unire con qualcuno.

Complimenti per il sito,
Gian
Gian
Ospite

MessaggioInviato: 10 Apr 2003 13:39    Oggetto: Dimenticavo Rispondi citando

26] Re: boicottare comunque
>vista la situazione mondiale credo sia comunque opportuno boicottare le multinazionali americane tra le quali appunto esso (exxon), shell e tamoil

Tamoil non e' una societa' americana!

Neanche la Shell!!! E' Olandese anche se faceva parte delle sette Sorelle.
Paolo
Ospite

MessaggioInviato: 05 Giu 2003 10:02    Oggetto: beata ingenuità Rispondi citando

Non posso che farle i miei complimenti per l'articolo.
Paolo
marco
Ospite

MessaggioInviato: 19 Mag 2004 13:23    Oggetto: benzina o quant'altro Rispondi

caro Paolo, hai dalla tua una minore superficialità rispetto ai fautori della catena. Penso però che se il "boicottaggio" riuscisse a divenire operativo e conseguisse un qualunque effetto, potrebbe essere un esercizio propedeutico all'acquisizione di una coscienza comune del grande gregge abituato a subire e magari potrebbe essere l'inizio di un'inversione di tendenza.

saluti
Marco
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: