Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Adesso chi è il pirata?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giunone
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Gen 2015 19:41    Oggetto: Rispondi citando

Giusto, ma se rispetti l'opinione dei Musulmani poi DEVI....Evitare di sbeffeggiare Maometto.....lol

Poi arriva Charlie Hebdo........Ecco perchè dico che è un serpente che si morde la coda, e ti dice: "Ho diritto alla libertà di espressione, la satira è libertà" Quindi ti trovi con Maometto in copertina..............................Giro giro tondo! Exclamation

Chi ha ragione?

A essere onesta tanto intollerante non mi sembri, e non avendo un credo sei pure più obiettivo dei ccdd "fedeli"...
Ciao Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Gen 2015 20:45    Oggetto: Rispondi citando

Silent ha scritto:
Citazione:
Perché ti togli di torno?

Perchè ho visto amicizie ritenute solide,disintegrarsi al solo discutere di calcio,politica, e religioni.
Tutti "argomenti scottanti",ma per me, non al punto di litigare con gli amici.
Di solito con questi argomenti, si parte male, e si finisce peggio.
Mi levo di torno.
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 21 Gen 2015 20:50    Oggetto: Rispondi citando

Ci sfugge una cosa.. A forza di voler essere tolleranti (politically correct) perché è giusto esserlo visto che siamo civili, finiamo proprio per dare ragione a costoro, avvalliamo il loro diritto d'imbufalirsi e rinunciamo al nostro di essere ciò che siamo.

Faccio un esempio banale: avete un figlio piccolo che fa i capricci: voi non siete certamente il padreterno ma un pizzico in più di esperienza di lui, di consapevolezza, di temperanza e di conoscenza delle leggi del mondo ce l'avete.
Questo insiste a voler fare di testa sua e a imporvi la sua "legge" prepotente e insensata e voi che fate? Lo lasciate fare quel che vuole? Perché sui ha il diritto di esprimere il suo sentire? Perché è diverso da noi e così esprime il suo essere diverso imponendocelo?
Gli autori di Charlie non hanno mai imposto a nessun credente di offendere il proprio Dio, Credo, Simbolo Sacro. Questi invece vogliono imporci la loro legge, la loro visione delle cose, la loro regola, la loro prepotenza autoritaria e cieca... E lo hanno detto apertamente! E non certo da oggi..
Il nostro "buonismo" non deve essere sostituito con altrettanta arroganza, ovviamente..
Posto qui il commento di una mia amica di FB:
Citazione:
Le vignette satiriche sono come i disegni dei bambini : esprimono libertà di pensiero con una matita. Ed è contro natura uccidere un bambino perchè disegna il sole con sembianze umane

Dice tutto!
Very Happy
robyv
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 21 Gen 2015 21:36    Oggetto: Rispondi citando

Il Corrierone è stato anche pizzicato a scaricare filmati da youtube riproponendoli sul suo sito senza citare la fonte e naturalmente senza linkare il filmato originale su youtube. Evidentemente il lupo in questo caso non perde né il pelo né il vizio.
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 22 Gen 2015 13:07    Oggetto: Rispondi citando

Giunone ha scritto:
Ne sono certissima, ma allora ti pongo una domanda, che non vuole essere minimamente una polemica, non prenderla così, ma senza giustificarli, loro dicono di credere in Allah e Maometto e chiedono il rispetto di ciò che hanno di più caro, domanda cruciale: "Dobbiamo rispettare la loro opinione?"

Su questo punto si gioca un pò tutto: se rispondi SI' sei tollerante, ma rischi di vederti accusare di giustificare gli assassini, che NON hanno giustificazioni
Se rispondi NO....................................... Question
Diventi allora anche tu intollerante, verso gli intolleranti, ma sempre intollerante sei

La loro opinione si, le loro imposizioni no, io sono del parere che se sentivano offeso il loro credo religioso potevano agire in altro modo, chi conosceva Charly Hebdo prima di questo fatto? Io no di certo.
Potevano manifestare pacificamente davanti alla redazione del giornale, potevano aprire un giornale e pubblicare a loro volta le loro vignette, nessuno gli avrebbe detto o fatto niente, almeno in Europa, avrebbero potuto farlo.

Hanno creato dei "martiri" agli occhi di noi occidentali, dei morti "in nome della libertà" e creato nuove tensioni all'interno di zone multiculturali.
Ma forse era proprio quello che volevano fare, dividere la gente, metterci uno contro l'altro creare, "squadre e tifoserie".

Ed ora c'è veramente poco da fare, se non stare a vedere cosa succederà. Se questo è stato solo un caso sporadico e legato alla "presa in giro" , o se inizieranno veri e propri attentati sparsi per l'Europa.
Giunone
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Gen 2015 14:15    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
...Potevano manifestare pacificamente davanti alla redazione del giornale...

Loro però possono ribattere che il Sacro è più importante della libertà di parola. I 2 contendenti esigno entrambi il 100% della ragione, ecco perchè i terroristi usano mezzi estremi, perchè secondo loro sono adeguati alla gravità dell'offesa....Anche se l'argomento usato dagli integralisti è manifestamente specioso, essi hanno la pretesa di presentarlo come assoluto...Da qui i problemi

Citazione:
...Hanno creato dei "martiri"..., dei morti "in nome della libertà"...

I Taoisti dicono che se vuoi aumentare una cosa devi diminuirla...Mai detto più adatto per un giornale che stava morendo e che è stato "Resuscitato dalle testine degli integralisti......Scherzo, ma è vero che entrambi i contendenti usano argomenti validi per interessi propri

Un sorriso Very Happy
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Gen 2015 12:19    Oggetto: Rispondi citando

Giunone ha scritto:
Loro però possono ribattere che il Sacro è più importante della libertà di parola. I 2 contendenti esigno entrambi il 100% della ragione, ...

Appunto, possono ribattere a parole quello che vogliono, la libertà di parola è anche la loro, ma non organizzare attentati, picchiare, uccidere, minacciare, quello è reato, parliamo della Francia, non dell'Arabia Saudita, in quei paesi la legge è diversa, e va rispettata, noi non esportiamo la nostra democrazia, loro non esportano la "legge islamica".

Non è che per essere politically correct si debba mettere la testa sotto la sabbia.
Non hanno scuse, basta. Qui io mi schiero con i vignettisti, hanno fatto bene il proprio lavoro, io le ho guardate le loro vignette, prendevano in giro tutti, dal Vaticano, all'Islam, alla politica, perchè dovrebbero escludere l'Islam? O forse dovrebbero ecludere tutto?
Difficile da capire per l'italiano medio...noi non possiamo di certo insegnare loro cosa sia la libertà di satira, visto che a suo tempo fu cacciato prima Grillo e poi Luttazzi dalla tv.

Non saprei schierarmi se cominciassimo a parlare di eventuali ostaggi, se sia giusto pagare per riaverli, salvare una vita e metterne a rischio altre decine, centinaia, migliaia, qui o altrove, grazie al pagamento del riscatto.
Silent Runner

MessaggioInviato: 23 Gen 2015 13:00    Oggetto: Rispondi citando

R16 ha scritto:
Silent ha scritto:
Citazione:
Perché ti togli di torno?

Perchè ho visto amicizie ritenute solide,disintegrarsi al solo discutere di calcio,politica, e religioni.
Tutti "argomenti scottanti",ma per me, non al punto di litigare con gli amici.
Di solito con questi argomenti, si parte male, e si finisce peggio.
Mi levo di torno.

R16, la nostra amicizia (virtuale e condizionata dal mezzo) è talmente leggera e trasparente che niente può disintegrarla: essa si fonda sul reciproco rispetto e sulla capacità di ascolto. Ritirarti come fai tu ti preclude di arricchire gli altri e te stesso delle reciproche diversità.
Secondo me stai commettendo un errore e fai torto a te stesso.
E poi dimentichi che sono Silent il Terribile?
I miei metodi di moderazione sono tali che nessuno si permette più di disintegrare chicchessia!
E' chiaro?
Guarda che vengo lì e ti sfilo le tibie e ti annodo i peli nel naso! TapTap
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Gen 2015 13:30    Oggetto: Rispondi citando

@R16

Pensa che a me piace proprio parlare con chi non la pensa come me, sai che noia che sarebbe se la pensassimo tutti uguale, almeno ci si scambia opinioni, si prendono in considerazione altri punti di vista e ci si ragiona su.

Mai tolto il saluto a nessuno, neanche quello virtuale, tranquillo che di me non ti liberi! Very Happy

E le amicizie che dici tu si vede che tanto solide non erano...
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Gen 2015 13:31    Oggetto: Rispondi citando

@R16

Pensa che a me piace proprio parlare con chi non la pensa come me, sai che noia che sarebbe se la pensassimo tutti uguale, almeno ci si scambia opinioni, si prendono in considerazione altri punti di vista e ci si ragiona su.

Mai tolto il saluto a nessuno, neanche quello virtuale, tranquillo che di me non ti liberi! Very Happy

E le amicizie che dici tu si vede che tanto solide non erano...
Giunone
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Gen 2015 19:32    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
...Appunto, possono ribattere a parole quello che vogliono, la libertà di parola è anche la loro....Non hanno scuse, basta...

Infatti passano ai fatti: c'è un'estremizzazione dei concetti per cui passano alle vie di fatto, hanno torto sui MEZZI, non sul fatto che per loro è basilare la religione, e comunque è ovvio che non hanno scuse, da qualunque parte la si guardi

Neppure il fatto che la loro mentalità è differente basta a trovare giustificazioni: del resto è come voler legare i pensieri: quanta gente nel MONDO pensa peste e corna di dio????? Solo questa domanda basta per capire che uccidere in nome di dio è assurdo, ma se hanno un cervello da ameba l'unica via è fermarli, anche ammettendo che i vignettisti abbiano ecceduto non c'è trippa per gatti....

Un sorriso Very Happy
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Gen 2015 19:32    Oggetto: Rispondi citando

Silent e Maary:
Siete 2 "rompini"...... Razz
La mia opinione l'ho già espressa:
Citazione:
La libertà di espressione, è un sacrosanto diritto, ma alle volte, da usare con cautela.

Pur essendo un razzista abbastanza duro, devo ammettere che gli autori di quelle vignette,sono stati avventati.
I casi sono 2:
O non conoscevano la realtà islamica, oppure erano dei kamikaze .
Io la cultura islamica l'ho potuta "assaggiare" avendo vissuto 6 mesi (per motivi di lavoro) in Arabia Saudita (culla dell'Islam) e in Algeria.
Sono partito come uomo normale, e sono tornato razzista. Shocked
I motivi sono molteplici di questo cambiamento.
Una cosa dico: loro ci odiano, anche se non gli abbiamo fatto del male.
Ci odiano per il solo fatto che siamo "occidentali".
Se potessero, ci ammazzerebbero tutti.
Lo sò che pensate che sto delirando, ma provate a andare da quelle parti (non per turismo) e poi vediamo come la pensate.
Silent Runner

MessaggioInviato: 23 Gen 2015 20:58    Oggetto: Rispondi citando

So che stai dicendo la verità. Mica sono venuto giù dalla montagna con la piena.
Qualcosa di male però glielo abbiamo fatto.. Non siamo stati da meno, intendiamoci. Abbiamo massacrato con tante belle crociate, un sacco di gente.. ma questo in fondo è stato reciproco.. il punto è che poi li abbiamo lasciati soli culturalmente ed economicamente, dopo un lungo periodo storico dove loro, invadendo mezza Europa, ci avevano lasciato tante perle di sapienza, scienza, arte e altre cose così... Noi siamo andati avanti, abbiamo avuto l'illuminismo il rinascimento, la grande e spaventosa industrializzazione, la ricchezza, il benessere e loro sono rimasti incastrati nelle guerre tribali, non hanno insomma superato quello che per noi è stato il medioevo.
E potrei continuare ma non voglio tenere lezioni di storia e di antropologia qui.

Boh.. saremo dei rompini ma tu sei forse un po' " [censored]".. Prrr
Non vuoi parlarne però vieni qui per lanciare il sasso e poi nascondi la mano con tutto te stesso.
Visto che sei venuto qui, devi accettare che la gente ti chiami in causa, anche solo per dirti: "guarda che rispettiamo il tuo pensiero!" Poi ti aspettiamo fuori e ti sbracioliamo come una bistecca!

Secondo me non sei un razzista, sei solo impaurito. E con qualche ragione, ovviamente.
Ma hai le stesse probabilità di saltate in aria in un attentato quante ne hai di venire centrato da un meteorite.
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Gen 2015 17:08    Oggetto: Rispondi citando

R16 ha scritto:

I casi sono 2:
O non conoscevano la realtà islamica, oppure erano dei kamikaze .
Io la cultura islamica l'ho potuta "assaggiare" avendo vissuto 6 mesi (per motivi di lavoro) in Arabia Saudita (culla dell'Islam) e in Algeria.
Sono partito come uomo normale, e sono tornato razzista. Shocked
I motivi sono molteplici di questo cambiamento.
Una cosa dico: loro ci odiano, anche se non gli abbiamo fatto del male.
Ci odiano per il solo fatto che siamo "occidentali".
Se potessero, ci ammazzerebbero tutti.
Lo sò che pensate che sto delirando, ma provate a andare da quelle parti (non per turismo) e poi vediamo come la pensate.

Non stai delirando, hai riportato la tua personale esperienza, negativa, di quando hai lavorato in medio oriente, e non sei il primo che sento. Gli islamici quando vengono in occidente si scontrano con le nostre leggi "libertine" appunto perchè loro sono abituati a quel sistema, noi quando andiamo in medio oriente invece ci "schiantiamo" a causa della loro "poca tolleranza". E per questo che dicevo che loro hanno la loro legge, e se proprio la vogliono, se la tengono, ma non devono imporci nulla, non ne hanno il diritto.

La satira colpisce i punti deboli, e il loro punto debole è quello, esiste un Islam estremistico, intollerante, integralista, come esiste una chiesa omofoba che "nasconde" i preti pedofili, risolvino questi problemi e la satira non li colpirà più. Non so se sono stata chiara...

silent runner ha scritto:
Qualcosa di male però glielo abbiamo fatto.. Non siamo stati da meno, intendiamoci. Abbiamo massacrato con tante belle crociate, un sacco di gente.. ma questo in fondo è stato reciproco.. il punto è che poi li abbiamo lasciati soli culturalmente ed economicamente, dopo un lungo periodo storico dove loro, invadendo mezza Europa, ci avevano lasciato tante perle di sapienza, scienza, arte e altre cose così... Noi siamo andati avanti, abbiamo avuto l'illuminismo il rinascimento, la grande e spaventosa industrializzazione, la ricchezza, il benessere e loro sono rimasti incastrati nelle guerre tribali, non hanno insomma superato quello che per noi è stato il medioevo.
E potrei continuare ma non voglio tenere lezioni di storia e di antropologia qui.

Vero, ma tieni presente che la storia che conosciamo noi, o parte di noi occidentali, loro non la conoscono, i terroristi non la conoscono, e non gli interessa conoscerla.
Fin troppo volte sento dire:
"noi lo abbiamo fatto per primi"
Quando si parla di inquinamento e di stragi religiose in particolare.
Tu dici che li abbiamo lasciati soli...ma in realtà cosa avremo dovuto fare? Imporgli con la forza la democrazia? Magari con la forza?
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Gen 2015 17:09    Oggetto: Rispondi citando

Silent ha scritto:
Citazione:
Secondo me non sei un razzista, sei solo impaurito.

Vedi Silent, bisogna andare fisicamente nel loro mondo, e toccare con mano i loro usi e costumi, cultura, mentalità; insomma vivere con loro, nel loro territorio, altrimenti non c'è libro o documentario che possa spiegarlo veramente.
Io ho visto cose, che nemmeno immagini.
Sono dei barbari, autentici fanatici sempre pronti ad ammazzare o torturare la gente, per un qualcosa che a noi occidentali farebbe ridere.
Non sono uomini: sono animali. (con tutto il rispetto per gli animali)
Non sono impaurito, sono solo un razzista nei loro confronti, anche se a loro, personalmente non ho mai fatto niente di male.
E vuoi che te la dica tutta?
Non me ne vergogno.

Mary ha scritto:
Citazione:
hai riportato la tua personale esperienza, negativa,

Non ne ho conosciuto 1 che abbia vissuto in Medio Oriente, e che poi non sia diventato razzista.
E parlo di gente seria: Ingegneri, architetti, professori, insomma tutta gente apprezzata qui da noi.
Quel mondo, è incompatibile con il nostro.
Che piaccia o no, la realtà è questa.
Silent Runner

MessaggioInviato: 25 Gen 2015 15:26    Oggetto: Rispondi citando

R16 ha scritto:
Silent ha scritto:
Citazione:
Secondo me non sei un razzista, sei solo impaurito.

Vedi Silent, bisogna andare fisicamente nel loro mondo, e toccare con mano i loro usi e costumi, cultura, mentalità; insomma vivere con loro, nel loro territorio, altrimenti non c'è libro o documentario che possa spiegarlo veramente.
Ne sono consapevole, non è necessario che io vada fra quelle genti per conoscere le cose che descrivi.. E ciò che mi dici non mi smentisce. Hai paura di loro, li temi perché sono persone pericolose e molto determinate a imporre la loro rabbiosa legge su tutto quanto.

R16 ha scritto:
Io ho visto cose, che nemmeno immagini.
Sono dei barbari, autentici fanatici sempre pronti ad ammazzare o torturare la gente, per un qualcosa che a noi occidentali farebbe ridere.
Non sono uomini: sono animali. (con tutto il rispetto per gli animali)
Non sono impaurito, sono solo un razzista nei loro confronti, anche se a loro, personalmente non ho mai fatto niente di male.
E vuoi che te la dica tutta?
Non me ne vergogno.
Sì capisco perfettamente. Non devi pensare che avere paura sia una forma di debolezza: è invece prudenza e avvedutezza. Il tuo cosiddetto "razzismo" è in realtà un rifiuto verso una inciviltà abnormemente anti-umana. Sono loro i razzisti, non tu.
L'Islam, per questi criminali, in realtà è solo un pretesto per tenere insieme antiche tradizioni stratificatesi nei millenni e oggi rese potenti dalla presenza di grandi ricchezze nel sottosuolo e da immensa povertà delle genti: inoltre, questi sciagurati sanno molto bene come sfruttare le potenzialità dei media occidentali che, per ingenuità di chi li controlla, finiscono per divenire una enorme cassa di risonanza per generare paura e sottomissione, rassegnazione e frastornamento nelle umane genti.
L'ignoranza millenaria di queste popolazioni non è congenita, è voluta da chi, questa ricchezza detiene. Mettere insieme in una miscela tutto questo genererà ciò che vediamo.
Se costoro riescono ad avere tanto successo da chiamare a sé così tanti occidentali, perlopiù giovani disillusi e squinternati è perché hanno la possibilità di farlo grazie a tre cose: lo sdoganamento dell'aggressività mirata ad un nemico precostituito a priori (cosa che solleva da dilemmi etici) l'opportunità confortante di poter appartenere ad una "elite" per così dire "nobile di intenti e di coraggio" e non ultimo l'accesso di armi leggere ed esplosivi costruiti non da loro ma dall'occidente e dall'oriente ricco che in questo modo si arricchisce a dismisura.. Se così non fosse costoro verrebbero qui a ucciderci con pugnali e zagaglie, non certo con auto cariche di tritolo e Kalashnikov.
Loro ci odiano perché odiano se stessi per primi! E tu lo sai che i veri nemici sono quelli interiori...
Silent Runner

MessaggioInviato: 25 Gen 2015 15:35    Oggetto: Rispondi citando

...E comunque hai sempre la mia profonda stima, che qui ti rinnovo pubblicamente.
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 25 Gen 2015 15:51    Oggetto: Rispondi citando

R16 ha scritto:

Mary ha scritto:
Citazione:
hai riportato la tua personale esperienza, negativa,

Non ne ho conosciuto 1 che abbia vissuto in Medio Oriente, e che poi non sia diventato razzista.
E parlo di gente seria: Ingegneri, architetti, professori, insomma tutta gente apprezzata qui da noi.
Quel mondo, è incompatibile con il nostro.
Che piaccia o no, la realtà è questa.

La mia non voleva essere una critica, ho conosciuto pochissime persone che sono andate in Medio Oriente per lavoro, ma tutte hanno riportato esperienze negative, sia per le leggi a nostro avviso assurde sia per le imposizioni che gli facevano per il "quieto vivere" con la popolazione locale.
Ma coloro che ho conosciuto non possono fare statistica, magari al mondo c'è chi da quelle parti è stato accolto bene, ma li devo ancora conoscere.

Di certo ha ragione Silent quando dice che sotto ci sono ben altri interessi, che chi li controlla, chi gli fa il lavaggio del cervello, non lo fa di certo per la religione, se non ci fosse quella ci sarebbero altri pretesti.
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Gen 2015 20:38    Oggetto: Rispondi citando

Mary ha scritto:
Citazione:
La mia non voleva essere una critica

E infatti io non l'ho presa come una critica.
La mia era una constatazione personale.
Ti consiglio un libro: "La rabbia e l'orgoglio" (2001) di Oriana Fallaci.
Quella era una profeta.
Ma ca..o sono fuori tema..... offtopic
Silent Runner

MessaggioInviato: 26 Gen 2015 00:03    Oggetto: Rispondi

Forse sì forse no.. Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: