Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Google: Gli utenti dei vecchi Android si arrangino
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Gen 2015 10:23    Oggetto: Google: Gli utenti dei vecchi Android si arrangino Rispondi citando

Leggi l'articolo Google: Gli utenti dei vecchi Android si arrangino
Il 60% dei dispositivi Android ha una pericolosa vulnerabilità, ma non riceverà alcuna patch.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Shiba}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Gen 2015 10:28    Oggetto: Rispondi citando

Daily reminder che gli smartphone diventano obsoloti in fretta per design (se no come li vendono i nuovi modelli?)
Top
{Consumato}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Gen 2015 11:31    Oggetto: Rispondi citando

Questo significa che quando gli gira possono concedere appena un anno e tre mesi di supporto. Complimenti! Meno del minimo garantito per le garanzie in ambito europeo.
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Gen 2015 14:45    Oggetto: Rispondi citando

@ Consumato:
Lungi da me voler difendere il colosso di MountainView, ma....
Android è fornito GRATIS ai manufacturer....sono loro che hanno il dovere di rilasciare un aggiornamento a KK o Lollipop. Visto che sono loro che si sono intascati i soldi per la vendita dello smartphone.
Tecnicamente Google una soluzione la fornisce:
fare l'upgrade ad una versione piu recente di Android (GRATIS)
Tra l'altro Google ha inserito delle modifiche alla licenza d'uso di Andorid per spingere piu manufacturer a rilasciare aggiornamenti...
Detto questo come estrema ratio c'è sempre XDA....con le sue rom cucinate. Io ci ho aggiornato a KK un Lg L3.....con veramente pochissimi click.
.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Gen 2015 01:28    Oggetto: Rispondi citando

telefoni vecchi? provate a fare un salto in un qualsiasi centro commerciale e guardare i modelli a "basso" prezzo. sotto i 200 Euro sono pochi i cellulari con os aggiornato!!! o forse ha diritto alla sicurezza solo chi compra l's5? grazie google cambio subito nel browser il mio motore predefinito in duckduckgo
Top
{pippo anno}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Gen 2015 05:58    Oggetto: Rispondi citando

Spero che la Comunità Europea intervenga a questo
riguardo come ha già fatto in passato con Microsoft
anche se non mi faccio illusioni.
Top
{silvia}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Gen 2015 15:30    Oggetto: Rispondi citando

Simpatia.. se l'operatore é lento come un caprone e non mi mette a disposizione la nuova versione (ricevuta da poco la 4.3! su samsung S5 mini!) e io non so assolutamente come installare gli aggiornamenti forniti da terzi (cyanogen), rimango al palo pur avendo un telefonino "nuovo".. ah però
Top
Fenicio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 25/02/10 08:45
Messaggi: 86

MessaggioInviato: 29 Gen 2015 16:04    Oggetto: Rispondi citando

Si e poi le società devono passare a pulire casa una volta a settimana
Devono investire sempre in nuovi modelli cosìche voi non siate mai stanchi del solito telefonino...
I prezzi? bassissimi! e la manodopera pagata con salari da dirigenti, maternità, paternità e coccole tutto il giorno
Il software deve essere aggiornato ogni giorno (senò perchè si chiama aggiornato)
e il telefonino garantito anche se vi cade dal Burj Khalifa, con ritiro onsite per 10 anni gratuito.

Ma me lo spiegate in che mondo vivete?
Top
Profilo Invia messaggio privato
dragonand
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/03/06 15:32
Messaggi: 179

MessaggioInviato: 29 Gen 2015 16:58    Oggetto: Rispondi citando

Avete voluto un "pc" tascabile*?
E mo pedalate!! Laughing

Ciao

*: se oltre allo smartphone avete anche cambiato i pantaloni, ovviamente. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1947

MessaggioInviato: 29 Gen 2015 17:50    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
L'unica soluzione è quindi abbandonare le vecchie versioni e aggiornare Android

Se il bug e' nel browser di default, non basta usare un browser di terze parti?
Ce ne sono decine a cominciare da Opera (che uso da quando ho android).



.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dragonand
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/03/06 15:32
Messaggi: 179

MessaggioInviato: 29 Gen 2015 23:09    Oggetto: Rispondi citando

@zero
Alla fine dell'articolo c'è scritto perché non è sufficiente cambiare il browser di default. Wink
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Gen 2015 14:24    Oggetto: Rispondi citando

per silvia

cambia sistema operativo, es. cyanogen

ciao
Top
{W3C_Freedom}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Gen 2015 22:07    Oggetto: Rispondi citando

Gli utenti hanno la loro GRAN parte di COLPA, per il semplice motivo che NON fanno VALERE alle CORPORAZIONI di turno, il RISPETTO dei TERMINI di LICENZA !

Android in minima parte usa il linux kernel, ma tutto ciò che è sopra al linux kernel, NON è GNU General Public License, e NON fa capo allo GNU'S Not Unix Project.

La gente ha voluto OSANNARE del software NON libero ? Ora si LEVI le CASTAGNE dal FUOCO da SOLA, ciò mi sembra pure GIUSTO.

Se la gente invece di andar dietro alle MODE tipo:
A)ndroid; I)os; S)ymbian; W)ebOs; W)indows Mobile,
decidesse di avere dei sistemi operativi STABILI e CONTINUAMENTE AGGIORNATI, ORA NON si TROVEREBBE in questa situazione.

Ripeto per l'ENNESIMA volta che CONSIGLIO:
GNU/linux per gli smartphones; così come per i tablets; PDA's; NoteBook; NetBook; Ebook.

Per gli smartphones a disposizione c'è GNU/linux
vedasi link ;

Le distribuzioni GNU/linux maggiormente supportate per gli smartphones sono:

GNU/linux Debian link ;

GNU/linux SHR link link

Altra opzione è passare a Replicant: link ; link

Se poi la gente vuole ancora continuare a sbattere la faccia al muro, faccia pure, ovviamente senza di me e senza altre persone che hanno deciso di creare un'alternativa valida a firmwares software NON libero ed a sistemi operativi software NON libero o parzialmente liberi.

saluti
Top
{W3C_Freedom}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Gen 2015 22:09    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12237

MessaggioInviato: 31 Gen 2015 09:10    Oggetto: Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
per silvia

cambia sistema operativo, es. cyanogen

ciao


Si è vero, resta l'unica alternativa....almeno finché non troveranno il modo di chiudere i dispositivi in modo definitivo....allora si che l'alternativa ad un SO obsoleto sarà solo acquistare un prodotto nuovo. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 31 Gen 2015 10:58    Oggetto: Rispondi citando

domanda stupida: i vecchi iphone continuano a ricevere aggiornamenti? (non so... 1,2,3...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 01 Feb 2015 10:51    Oggetto: Rispondi citando

{ice} ha scritto:
@ Consumato:
Lungi da me voler difendere il colosso di MountainView, ma....
Android è fornito GRATIS ai manufacturer....sono loro che hanno il dovere di rilasciare un aggiornamento a KK o Lollipop. Visto che sono loro che si sono intascati i soldi per la vendita dello smartphone.
Tecnicamente Google una soluzione la fornisce:
fare l'upgrade ad una versione piu recente di Android (GRATIS)
Tra l'altro Google ha inserito delle modifiche alla licenza d'uso di Andorid per spingere piu manufacturer a rilasciare aggiornamenti...
Detto questo come estrema ratio c'è sempre XDA....con le sue rom cucinate. Io ci ho aggiornato a KK un Lg L3.....con veramente pochissimi click.
.

Quoto in toto questo commento.

Ho un Samsung S3 e, come già ho avuto modo di sottolineare in altri post, ha un Android pieno di orpelli e app inutili per cui, per entrambi i motivi: appesantimenti inutili e aggiornamenti con il contagocce o inesistenti per ragioni commerciali, il prossimo smartphone che acquisterò avrà un Android aperto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12237

MessaggioInviato: 01 Feb 2015 14:19    Oggetto: Rispondi citando

@gladiator

In che senso il prossimo smartphone che acquisterai lo cercherai con Android aperto? Si può? Che io sappia è possibile in qualsiasi smartphone Android cambiare la rom mettendone una cucinata scaricata da internet, è una cosa che vorrei fare anche io per rimuovere tutta quella roba a mio avviso inutile che appesantisce il dispositivo...ma fin'ora non ho ancora fatto nulla in quanto il tutto non è così facile come sembra...ed ora vorrei capire se comunque serve per risolvere questo problema delle versioni non più supportate.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 01 Feb 2015 17:47    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

L'OnePlus One è un esempio di smartphone con Android aperto però non ha prorpio un costo abboradbilisismo: link
Anche se ho notato poi che su amazon va un pochino meglio come prezzi: link

Altrimenti. senza arrivare ad un SO completamente aperto già un Android non proprietario di uno specifico produttore come, ad esempio, i Nexus di Google hanno sicuramente degli aggiornamenti più rapidi e meno fronzoli a bordo, ma questi costano ancora di più dell'OnePlus One... Crying or Very sad

In quanto alle ROM cucinate anch'io non ho ancora avuto il coraggio di provarci, in fondo fare un danno su un aggeggio che mi è costato 370 eurini non mi attira molto, per ora, se ci provo ti faccio sapere... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
fastleo63
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 28/07/08 14:24
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 02 Feb 2015 10:09    Oggetto: Rispondi

Sono un felicissimo possessore di OnePlus One, e sono in attesa del prossimo imminente aggiornamento a Lollipop.
Mi sento in dovere di puntualizzare che il sito "link" NON è uno store ufficiale. Anche i venditori su Amazon ed altri siti non lo sono, ed il loro modo di operare spesso non è del tutto "limpido".
I prezzi praticati sono sensibilmente superiori a quelli praticati dal produttore.
Questo è lo scotto da pagare se si vuole entrare subito in possesso del One.
Infatti il telefono è, di norma, acquistabile solo su invito, previa registrazione sul portale ufficiale oneplus.net. Una volta ricevuto un invito (basta attendere in media un paio di mesi) se ne può acquistare un esemplare.
L'attesa può essere snervante, ma si risparmia un bel po' di denaro: infatti, ci si porta a casa la versione da 64 GB a 323,99 EUR (spese di spedizione comprese).
La scarsa limpidezza alla quale mi riferivo poc'anzi riguarda alcuni venditori, i quali setacciano i forums alla ricerca di inviti, li riscattano acquistando da OnePlus i telefoni vendendoli poi a prezzi gonfiati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi