Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 01 Feb 2015 17:23 Oggetto: In prova: Jolla SailFish |
|
|
Leggi l'articolo In prova: Jolla SailFish
IL TEST DI ZEUS - Largo all'innovazione con uno smartphone al di fuori degli schemi.
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
Segnala un refuso
|
|
Top |
|
 |
Sbazaars Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 01 Feb 2015 17:30 Oggetto: |
|
|
Secondo me è un ottimo ed innovativo prodotto questo Jolla. |
|
Top |
|
 |
{ukeyort} Ospite
|
Inviato: 01 Feb 2015 23:27 Oggetto: |
|
|
Sono curioso di vedere quanto venderà, ma credo poco.
Secondo me ci sono due importanti freni: il costo elevato per l'offerta e il fatto (poco intelligente, a mio parere) di offrire solo una modalità d'uso, non comune, invece di una scelta doppia pe introdurre gradualmente il nuovo concetto. |
|
Top |
|
 |
{gionni} Ospite
|
Inviato: 02 Feb 2015 13:10 Oggetto: |
|
|
mi permetto di contestare il breve accenno "storico": che meego ha avuto scarso successo e poi è arrivata microsoft.. Non fu così. Elop arrivò in nokia quando il progetto n9 non poteva più essere fermato, tuttavia impedì qualsiasi forma pubblicitaria e bloccò la maggior parte dei canali di distribuzione, relegandolo in pochi mercati; non da ultimo si affrettò a dire che il progetto era morto e non avrebbe avuto un seguito. N9 uscì poco tempo prima dei primi 3 modelli lumia, accompagnati da infinite campagne promozionali e spinti su tutti i mercati.. Purtroppo per elop il successo di n9 fu tale (limitatamente alle potenzialità di nokia dell'epoca nel mercato smartphone), che il terminale linux vendette più dei tre modelli lumia messi assieme, per due quadrimestri consecutivi.
Quindi elop completò l'opera licenziando tutta l'area linux, e successivamente uccidendo nokia in via definitiva.. Dire che l'n9 ha avuto un modesto successo, viste le condizioni in cui uscì, non è conforme alla realtà.. |
|
Top |
|
 |
{lewsoc} Ospite
|
Inviato: 02 Feb 2015 15:32 Oggetto: |
|
|
@gianni
Non posso controllare quello che dici, ma Elop è senz'altro uno squalo con un pelo sullo stomaco incredibile.
C'è da aver paura di persone come quella, tanto che di umano ha conservato solo la forma esteriore. |
|
Top |
|
 |
{ice} Ospite
|
Inviato: 03 Feb 2015 11:13 Oggetto: |
|
|
mi permetto di far notare che al febbraio 2015 l'hardware di questo Jolla appare rdicolo
8Mpixel e cpu dual core sono una dotazione superata pure dai cloni cinesi sotto i 100E.....
IMHO stanno sbagliando completamente strategia.
Puntano sul gestire l'hardware, ma poi ne propongono uno pessimo.
Sarebbe meglio ceh collaborassero con Xda per creare delle rom e diffondere la piattaforma. Sarebbe pubblicità gratuita. Scegliendo di ottimizzare epr piattaforma mediatek avrebbero un mare immenso di hardware su cui poterlo proporre.
Lo so che è una modalità di vendita che ha dell'anacronistico, ma potrebbero pensare di vendere l'OS per modelli vecchi, ma di laga diffusione e non piu supportati. Es Galaxy S2, S3 |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 03 Feb 2015 20:11 Oggetto: |
|
|
Il mio dubbio è: come si comporterà il dispositivo una volta che l'utente avrà cominciato a personalizzarlo abbastanza pesantemente con un buon numero di app per soddisfare le proprie esigenze, considerato che il processore non sembra proprio un fulmine di guerra a giudicare dalle caratteristiche.  |
|
Top |
|
 |
{reamer} Ospite
|
Inviato: 03 Feb 2015 23:19 Oggetto: |
|
|
lo sto usando da un mese...il design è accattivante e la gesture è entusiasmante. Rapporto qualità-prezzo per niente male.E'linux sul telefono...il lato dolente è costituito da limitata disponibilità di app native ancora immature.La compatibiltà con le app android non è completa: purtroppo alcune utili app non funzionano.il sensore NFC è presente ma non utilizzabile dalle app. Promettente. |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

Registrato: 28/06/05 11:26 Messaggi: 2111 Residenza: Provincia di Torino
|
Inviato: 09 Feb 2015 09:38 Oggetto: |
|
|
Gladiator ha scritto: | Il mio dubbio è: come si comporterà il dispositivo una volta che l'utente avrà cominciato a personalizzarlo abbastanza pesantemente con un buon numero di app |
Infatti... a "vuoto" tutti gli smarphone sono delle schegge, ma quando inizi a metterci app si addormentano.
Mauro |
|
Top |
|
 |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Zeus News Ospite