Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Nowar Tv
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Mar 2003 00:00    Oggetto: Nowar Tv Rispondi citando

Commenti all'articolo Nowar Tv
Un canale satellitare contro la guerra.
Top
CRISTINA MARCHESI
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mar 2003 02:18    Oggetto: FINALMENTE QUALCUNO CHE HA CORAGGIO Rispondi citando

SONO UNA GIORNALISTA STANCA DI VEDERE E SENTIRE LE STESSE COSE SU TUTTE LE RETI TELEVISIVE. nULLA DI NUOVO SE NON LE GIORNALISTE AL FRONTE, FINALMENTE PROTAGONISTE. Scopriamo come" come il mondo vive questa guerra". Ricevo ogni giorno e.mails dagli USA e telefonate dall'Inghilterra. Sembra che vengano da un altro pianeta se le confronto a ciò che viene detto in TV. La gente comune vive questa guerra in modo molto diverso da quello che gli speekers ufficiali dicono.
Al di là della guerra, chi riesce a mettersi in gioco con la NOWAR Tv ora, e con un altro nome poi, è finalmente un coraggioso che non si lascia portare dalla corrente e cerca delle alternative di comunicazione. Sono tanti quelli che hanno cercato di farlo (compresa la sottoscritta) ma il potere politico/economico li ha fatti tacere.
Top
franco campanella
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mar 2003 10:58    Oggetto: grazie Rispondi citando

ce ne è un gran bisogno
Top
Ospite






MessaggioInviato: 26 Mar 2003 17:22    Oggetto: BASTA CON DISINFORMAZIONE BERLUSCONIANA Rispondi citando

Basta con questa disinformazioni Pro americana e chi è per la guerra è comunista.
La mussolini è contro la guerra, anche lei allora?
Date informazioni reali per far capire che sta guerra non andava fatta per il solo petrolio ma per la salute di Busch figlio dell'altro Busch.

Andrea
Top
Ospite






MessaggioInviato: 27 Mar 2003 00:08    Oggetto: w il chiesa Rispondi citando

un po' di luce fra polvere da sparo ed arbusti nani ( vegetazione in via di estinzione ).
Top
Cristina Marchesi
Ospite





MessaggioInviato: 03 Apr 2003 19:30    Oggetto: dall'AMERICA - non solo notizie dal fronte Rispondi

Questa è una delle tante e.mails che ricevo giornalmente dall'AMERICA.
E' la voce sincera di giovani che hanno vissuto in Italia qualche mese o un anno per ragioni di studio (centinaia). Il mio lavoro mi ha sempre tenuta in stretto contatto con loro per portatli a leggere ed aprezzare una cultura diversa: la nostra. Grazie a loro ho imparato anch'io molto sulla società americana "vera", non quella dei films o della TV. Come giornalista ma anche come donna, li ringrazio.
___________________________________________________

A Cristina Marchesi

Ciao Cristina!

Scusa del ritardo di questo email...
questa guerra sta cambiando tutto. Sopratutto, il mio lavoro. Vendo viaggi. Pero', adesso, nessuno voule piu' viaggare! Prima le nostre conversazioni al telefono erano positive, perfino divertenti. Con i nostri clienti parlavamo del mondo, degli studenti, dei posti piu' belli da vedere durante il viaggio, come sarebbe stato il cibo, come fare i bagagli...
Adesso stiamo al telefono tutto il giorno speigando come si cancella una prenotazione, quanti soldi si perdono se si cancella subito, ecc... Poi, tanti stanno male perchè non vogliono ne viaggiare ne perdere i soldi che non possiamo rimborsare pochi giorni prima della partenza...

Per me, la vita va avanti, pero' con piu' tristezza. Ero contro l'idea di questa guerra. Adesso non posso essere completemente contro la guerra. Dobbiamo assolutamente dare appoggia alle nostre truppe che adesso stanno in Iraq. Loro non possono fare altro che il loro lavoro e magari morire.
Credo che sia nobile difendere un paese, pero' il militare diventa uno strumento cattivo e crudele quando lo si usa come fa Bush in questo momento.

Sono triste perchè conosco personalmente (almeno) cinque bei giovani, con
cui sono crescuita, che sono stati mandati in Iraq. E' brutto che perdiamo tante vite per uno scopo e un ideale del presidente americano- e non della gente americana. C'e' anche la possiblita' che mio fratello ci vada..... non ci voglio nemeno pensarci!
Le notizie sul TV mi fanno piangere recentemente. Parlano con le famiglie dei soldati, anche con le famiglie di quelli che sono gia morti. E' triste
che un padre sia stato portato via dalla sua famiglia... si e' morto un padre di una bambina di 3 anni. Si vedeva che lei capiva cos'era successo quando i soldati in divisa sono arrivati alla porta della casa per dare la notizia della morte del papa'.

Pero', io non mi fermo. Viaggio come sempre Non ho paura. E continuo a credere che la guerra NON e' l'unico metodo per risolvere problemi diplomatici internazionali. Capisco bene l'importanza della participazione nel governo
democratico quando e' possiblle.

Ho imparato che non posso fidarmi delle notizie che vedo nel TV. Debbo cercare altre notizie internazionli e riflettere criticamente su quello che sento. So che le notizie americane parlano spesso di una realta' che non va d'accordo con il mio mondo e quello fuori dal nostro paese. Mi spiego. Sento spesso dire che ai francesi non
piace l'America. Invece, il mio lavoro mi fa vedere, molte volte al giorno,che non e' vero. Mandiamo tanti studenti in gite scolastiche in Francia. Quando tornanon gli studenti e gli insegnanti ci mandano delle bellissime lettere
raccontando di incontri divertenti con i francesi.. delle belle esperienze fatte in
Francia!.
I giovani dicono la verità anche se è scomoda.
Vedo che è difficile essere giovani. A 24 anni dovrei essere vacinata. Per fortuna abbiamo degli ideali e tanta speranza. Gli adulti hanno perso tutto.

Ma adesso debbo tornare al mio lavoro.... spero di essere riuscita abbastanza bene a spiegarmi! E' gia' dificile parlare di queste forti emozioni nella mia madre lingua...! pensa quanto mi è difficile in italiano.

Mandami tue notizie!
mi manchi,
suz


Suzanne Matson
tour consultant, european combinations team
American Council for International Studies*
Boston, MA 02210 www.acis.com
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi